facchinetti conor mcgregor

TUTTI I MISTERI DEL CAZZOTTO DI MCGREGOR A FACCHINETTI LA POLIZIA HA ACQUISITO LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE INTERNE ALL'HOTEL, MA NON CI SONO LE RIPRESE DELLA SALA DOVE MCGREGOR HA SFERRATO IL PUGNO, PERCHÉ SPESSO OSPITA LE RIUNIONI PRIVATE DEI CAPI DI STATO E PER RAGIONI DI PRIVACY NON È VIDEOSORVEGLIATA - IL CANTANTE SOSTIENE CHE "C'È QUALCOSA DA NASCONDERE", MA PERCHÉ NELLA DENUNCIA NON HA PRECISATO SE IL PUGILE FOSSE SOTTO EFFETTO DI ALCOL E DROGHE?

Luca Monaco per “la Repubblica - Roma

 

CONOR MCGREGOR MENA FRANCESCO FACCHINETTI - BY OSHO

Il giallo dell'orario e la prognosi dell'ospedale. Dal ring virtuale di Instagram il caso Facchinetti-McGregor rimbalza di nuovo nel reale. Per l'esattezza alla procura di Roma dove oggi sarà recapitata la denuncia formalizzata ieri dal cantante ai carabinieri di Mariano Comense, il posto di polizia più vicino alla sua villa in Brianza.

 

Dalle cinque pagine della querela per lesioni sporta da Facchinetti nei confronti del 33enne campione irlandese di arti marziali miste (Mma) Conor McGregor, emerge la ricostruzione dell'artista sui fatti accaduti nella notte tra sabato e domenica scorsi all'interno della saletta privata al piano terra dell'hotel St. Regis di Roma, dove McGregor alloggiava da mercoledì con la moglie Dee Devlin, i tre figli e la madre Margaret.

 

francesco facchinetti intervistato da 'le iene" dopo il pugni di conor mcgregor 10

Il racconto agli atti coincide con quello che Facchinetti aveva detto all'alba di domenica al milione di persone che lo seguono su Instagram.

 

«Eravamo stati invitati al St Regis per conoscere McGregor - afferma - abbiamo parlato per più di due ore e ci siamo divertiti. Benji e la moglie volevano andare a dormire. Improvvisamente, davanti a 10 testimoni, McGregor mi ha tirato un pugno in bocca, mi ha spaccato il labbro. Mi è uscito il sangue».

 

IL RACCONTO DI BENJI SULLA RISSA FACCHINETTI MCGREGOR

Secondo la polizia il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte e Facchinetti ha chiamato i soccorsi solo tre ore più tardi, una volta rientrato al suo albergo, il Parco dei Principi. Sono le 4.14 quando l'ambulanza del 118 arriva al Parco dei Principi, su richiesta al 112 per una «aggressione», ritenuta da «codice giallo». I sanitari visitano Facchinetti e annotano «visita generale» .

 

conor mcgregor e mourinho 1

L'intervento si chiude alle 4.41. Con Facchinetti giudicato come un paziente da «codice verde», che rifiuta il ricovero. Alla stessa ora, un equipaggio del reparto Volanti diretto da Massimo Improta, arriva al Parco dei Principi e ascolta la versione dell'artista.

 

Lo invita ad andare in ospedale a farsi refertare, per poter poi sporgere querela, visto che le lesioni non sembrano così profonde da consentire l'avvio dell'indagine d'ufficio (scatta dai 21 giorni di prognosi in poi).

 

conor mcgregor a roma 1

Insieme a McGregor, a Facchinetti e a sua moglie Wilma Faissol, nella saletta ci sono anche l'autore delle hit più in voga delle ultime estati Benji Mascolo, star dei social con due milioni di seguaci su Instagram accompagnato dalla moglie Bella Thorne, l'attrice americana resa famosa dalla serie "A tutto ritmo" su Disney Channel.

 

Una pattuglia del commissariato Viminale diretto da Mauro Baroni raggiunge subito il St. Regis in via Vittorio Emanuele Orlando. Le testimonianze dei dipendenti confermano il racconto di Facchinetti: è stato colpito.

 

Il cantante però alimenta un giallo che non c'è. Martedì sempre su Instagram, denuncia: «Il mio avvocato ha chiesto il video dell'aggressione al St. Regis. Visto che il tutto è avvenuto non in una camera ma in un sala riunioni, se non ci danno tutti i video forse c'è qualcosa da nascondere, non solo l'aggressione».

 

conor mcgregor

Quelle immagini la polizia le ha acquisite. Gli interni dell'hotel sono tutti coperti dagli occhi elettronici, tranne la sala dove McGregor ha sferrato il pugno, perché spesso ospita le riunioni private dei capi di Stato che vengono a Roma e per ragioni di privacy non è videosorvegliata. Il resto dell'hotel sì.

 

conor mcgregor 2

Ora che finalmente Facchinetti ha depositato la querela, i filmati potranno essere utilizzati. Il cantante ha avuto 15 giorni di prognosi: il referto è allegato alla denuncia nella quale Facchinetti non precisa se McGregor fosse sotto effetto di alcol e droghe. Dettaglio che invece risulterebbe non soltanto dalle testimonianze di Benji Mascolo e degli altri vip presenti nella notte dell'ultimo colpo di testa di Conor "il barbaro".

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...