UMBERTO BOSSI E’ STATO RICOVERATO PER UN’ULCERA GASTRICA - LE SUE CONDIZIONI SONO STABILI E NON SONO STATE GIUDICATE CRITICHE DAI CLINICI CHE LO HANNO IN CURA - BOSSI E’ ARRIVATO "VIGILE" ALL’OSPEDALE DI VARESE E LE INFERMIERE HANNO RACCONTATO CHE ERA DI BUON UMORE E HA ANCHE SCHERZATO NONOSTANTE LE PRECARIE CONDIZIONI DI SALUTE – IL SENATÙR SCONTA LE CONSEGUENZE DELL'ICTUS DOVUTO AD ANEURISMA CHE LO HA HA COLPITO NEL 2004…

Condividi questo articolo


umberto bossi umberto bossi

(ANSA) - Preoccupazione per la salute del fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi la cui salute continua a scricchiolare nonostante abbia sempre avuta una forte tempra. Oggi è stato portato al Pronto Soccorso a Varese dopo che ha accusato un malore nella sua casa di Gemonio. Sul posto è arrivato il personale del 118 che ha trasportato il senatur all'ospedale di Circolo. Da quanto si è appreso ha avuto un malessere con vomito che ha spinto i familiari a chiamare subito un'ambulanza.

umberto bossi 2 umberto bossi 2

 

Accompagnato dalla moglie Manuela Marrore e dal figlio Renzo, Bossi, 81 anni, è stato ricoverato in Rianimazione: gli accertamenti clinici hanno evidenziato un'ulcera gastrica subito trattata con i provvedimenti terapeutici necessari. Le sue condizioni - spiega l'Asst Sette Laghi di Varese - sono stabili e non sono state giudicate critiche dai clinici che lo hanno in cura.

 

umberto bossi 1 umberto bossi 1

Bossi era arrivato "vigile" nella struttura sanitaria e le infermiere hanno spiegato che ha anche scherzato ed era di buon umore nonostante una condizione di salute assai precaria. Ha seri problemi, come è noto, per le conseguenze dell'ictus dovuto ad aneurisma che lo ha ha colpito nel 2004 a cui era seguito nel 2019 un nuovo importante peggioramento, che ne aveva anche determinato una caduta in casa, e una nuova lunga riabilitazione. In ospedale è arrivato subito l'europarlamentare pavese della Lega Angelo Ciocca che ha avuto parole confortanti: "Bossi si è sempre dimostrato un leone sia nei momenti difficili della politica, sia in quelli della vita e della salute", ha detto.

 

umberto bossi umberto bossi

"Sono in contatto con l'ospedale della mia città per essere informato sull'evoluzione delle condizioni di Umberto" e "sono certo che il vecchio leone si riprenderà presto per proseguire insieme le nostre battaglie", ha dettoil presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha definito il senatur una "figura insostituibile".

 

"Un affettuoso augurio a Umberto Bossi, ricoverato in queste ore a Varese. Al senatur anche l'incoraggiamento di Matteo Salvini ( "mai mulà"). Coraggio vecchio leone!", scrive l'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini su Facebook. Solo ieri era stata annunciata la sua presenza il 27 novembre, a Castello di Giovenzano (Pavia), per un'altra tappa del tour del Comitato Nord. Ovviamente sarà possibile solo dopo le valutazioni dei medici.

UMBERTO BOSSI UMBERTO BOSSI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…