UOMINI CHE ODIANO LE DONNE - UN 54ENNE PERUVIANO HA UCCISO LA MOGLIE DI 46 ANNI NELLA LORO CASA DI RIMINI: DURANTE UNA LITE L’UOMO HA AFFERRATO UN COLTELLO E HA INIZIATO A COLPIRE LA DONNA, FERENDO ANCHE LA FIGLIA 13ENNE CHE HA PROVATO A DIFENDERE LA MADRE – AD ALLERTARE LA POLIZIA SONO STATI I VICINI SPAVENTATI DALLE URLA: L’ADOLESCENTE È RICOVERATA IN OSPEDALE E…

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

coltello insanguinato coltello insanguinato

Un uomo di 54 anni origini sudamericane avrebbe accoltellato la moglie 46enne a Rimini e ferito in modo grave la figlia, tredicenne, che avrebbe tentato di dividere i genitori. È questa la prima ricostruzione di quanto successo nel pomeriggio a Rimini, in una casa di via Dario Campana, dove è intervenuta la squadra mobile della polizia che ha bloccato l'uomo, portato in Questura e sottoposto a un interrogatorio. Il 118 ha trasportato la ragazzina in ospedale.

 

accoltella la MOGLIE 2 accoltella la MOGLIE 2

Il delitto è avvenuto attorno all'ora di pranzo quando tra i due coniugi è scoppiato un litigio al termine del quale l'uomo avrebbe afferrato un coltello e colpito la donna con più fendenti, prima di ferire anche la figlia 13enne che avrebbe provato a difendere la madre. La giovane è stata ricoverata, ma ancora non si conoscono le sue condizioni. La coppia, stando ai racconti dei vicini, era impiegata nel settore del giardinaggio e non ha mai dato problemi. Chi li conosceva li ha descritti come «brave persone».

accoltella la MOGLIE 3 accoltella la MOGLIE 3

 

«Questa è la dimostrazione di come siamo immersi in una cultura patriarcale e di come ci sia bisogno di strumenti per riuscire a distruggere la piramide della violenza. I comportamenti molesti e le violenze sessuali sono alla base di questa piramide, il femminicidio è la cima. Non si può intervenire solo quando il danno è fatto, ma bisogna farlo ragionando in un'ottica sistemica e culturale». Non una di meno Rimini commenta così il femminicidio avvenuto oggi in città. La notizia d'attualità sarà anche al centro dell'assemblea pubblica 'Oltre l'adunatà prevista alle 18 in piazza Malatesta.

accoltella la MOGLIE 5 accoltella la MOGLIE 5 coltello sangue coltello sangue accoltella la MOGLIE 1 accoltella la MOGLIE 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…