VAI AVANTI TU CHE A ME VIENE DA RIDERE - IN GERMANIA DUE GEMELLE NASCONO A TRE MESI DI DISTANZA L’UNA DALL’ALTRA - UNA BAMBINA È NATA PREMATURA DOPO 26 SETTIMANE NEL 2018, L’ALTRA NEI TERMINI, NEL 2019. ENTRAMBE STANNO BENE – LA PORTAVOCE DELLA CLINICA: “UN CASO RARISSIMO” – IL PRECEDENTE A BUCAREST

-

Condividi questo articolo


Elena Tebano per corriere.it

 

Le gemelle Liana e Leonie Le gemelle Liana e Leonie

Sono gemelle, ma sono nate in due anni diversi, a 97 giorni di distanza l’una dall’altra. La nascita straordinaria è avvenuta in Germania, a Colonia: ne dà notizia l'ospedale di Colonia-Holweide. Le gemelle Liana e Leonie sono nate con un fuso orario di 97 giorni nella clinica tedesca. «Una nascita gemellare in due fasi è molto rara in tutto il mondo», ha detto una portavoce delle cliniche della città di Colonia.

 

Liana è nata prematura il 17 novembre 2018 dopo 26 settimane e cinque giorni di gravidanza: pesava 900 grammi. La sorella invece è rimasta nel grembo materno per altri 97 giorni ed è venuta alla luce il 22 febbraio 2019, quattro giorni dopo la fine del termine, con un peso alla nascita di 3.700 grammi. «Non è la prima volta nella nostra clinica pediatrica che dei gemelli nascono in giorni diversi a Holweide.

Le gemelle Liana e Leonie Le gemelle Liana e Leonie

 

Ma non c’era mai stato un intervallo di 97 giorni», ha detto al quotidiano il medico della clinica Holweide Uwe Schellenberger al quotidiano locale Kölner Stadt-Anzeiger. I genitori, Oxana e Alexander sono felicissimi. Le due bambine hanno anche un fratello più garnde, Danil, di otto anni. Un caso simile si era verificato a Bucarest, in Romania, con due gemelle nate una nel novembre 2014, l’altra nel gennaio 2015: la differenza di «età», però, era «solo» di 77 giorni.

neonati neonati NEONATI1 NEONATI1 culle neonati culle neonati

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…