jeffrey epstein

NELLA VILLA DI JEFFREY EPSTEIN ALLE ISOLE VERGINI C’ERA “IL TEMPIO”, UNA STRUTTURA DISTACCATA A FORMA DI CUBO DAI MOTIVI VAGAMENTE EGIZI, COPERTA DA UNA CUPOLA D'ORO - AVEVA PARETI INSONORIZZATE E C'È CHI RITIENE CHE FOSSE L'EPICENTRO DELLE ORGE O LA GABBIA DOVE EPSTEIN TENEVA SEGREGATE LE MINORENNI NON DEL TUTTO CONSENZIENTI… - SARAH RANSOME, CHE ACCUSA IL MILIONARIO DI AVERLA COSTRETTA AD AVERE RAPPORTI CON IL NOTO AVVOCATO ALAN DERSHOWITZ (LEI ERA GIÀ VENTENNE ALLORA) HA TENTATO DI FUGGIRE DALL'ISOLA A NUOTO E... - IL VIDEO DELLA VILLA DI EPSTEIN

 

 

Francesco Semprini per “la Stampa”

 

LA VILLA DI EPSTEIN ALLA ISOLE VERGINI

St. thomas (virgin islands) Lunedì mattina, attorno alle 10,30 locali, uno sciame di casacche blu è sbarcata su Little St. James muovendosi freneticamente a bordo di macchinette elettriche da una parte all' altra dell' isola.

 

Senza sosta, per diverse ore. Erano gli agenti dell' Fbi inviati dalla Procura federale di New York, per setacciare da cima a fondo la magione caraibica di Jeffrey Epstein, il finanziere 66enne travolto da uno scandalo sessuale e accusato di abusi, sfruttamento della prostituzione e traffico di minori, trovato morto impiccato alle 6,30 del mattino di sabato nella sua cella del Metropolitan Correctional Center di Manhattan, dove era recluso in attesa del processo.

jeffrey epstein 2

 

È in questo atollo delle isole Vergini che il milionario organizzava gli incontri criminosi, sfruttando ragazzine minorenne, finanche di 14 anni, come è emerso da alcune testimonianze. Tanto da guadagnarsi il nome di «isola dei pedofili», o «isola delle orge». Il raid era volto a individuare la rete di complici, beneficiari e cospiratori ordita dal finanziare e dal suo braccio destro, la faccendiera britannica Ghislaine Maxwell. Gli stessi, forse, che hanno tramato, o quanto meno sperato, affinché Epstein la facesse finita portandosi nella tomba tutti i segreti dell' isola del peccato.

 

AGENTI DELL FBI NELLA VILLA DI EPSTEIN ALLE ISOLE VERGINI

Alcuni dei quali stanno emergendo da racconti e ricostruzioni di vittime e testimoni. Come Steve Scully, che ha lavorato come tecnico sull'isola di Epstein tra il 1999 e il 2006: racconta che alcune stanze della villa erano tappezzate di foto di ragazze in topless, in particolare lo sfarzoso studio del finanziere, la stanza da letto e la palestra, e che la magione era sovente popolata da giovani donne.

 

«Non so se si trattasse di minorenni - dice - ma erano senz' altro molto giovani». Il finanziere «amico dei potenti», aveva acquistato l' isola situata tra St. Thomas e St. John nel 1998 per 7,95 milioni di dollari per costruire il suo covo destinato a ospitate «particolari» di amici in vista. Conta diversi edifici, due uffici personali, uno in cui il milionario «riceveva» le giovani ragazze, un altro dove conservava «misteriose» cassette di sicurezza blindate, tutte sequestrate dai federali, e due eliporti.

 

il jet privato di jeffrey epstein lolita express

La realizzazione più inquietante è però «il tempio», una struttura distaccata a forma di cubo dai motivi vagamente egizi, di colore bianco e blu e coperto da una cupola d' oro. Ufficialmente era nata come sala musicale, con pareti insonorizzate e un grande pianoforte al suo interno. Ma c' è chi ritiene che là dentro succedessero cose estreme, che fosse quello l' epicentro delle orge o addirittura la gabbia dorata, dove Epstein teneva segregate le minorenni non del tutto consenzienti.

 

JENNIFER ARAOZ ABUSATA DA JEFFREY EPSTEIN QUANDO AVEVA 15 ANNI

Forse in segrete sotterranee collegate alla cupola da un ascensore, che alcuni commercianti di St. Thomas confermano realizzato da Epstein una decina di anni fa. Certo è che - ed è questo l' altro aspetto inquietante - il tempio è stato spazzato via dagli uragani Ira e Maria e con esso i segreti al suo interno custoditi. A riportarne alla luce alcuni dettagli, tuttavia, sono le vittime del giro di sfruttamento praticato nell' inquietante isola caraibica.

 

Sarah Ransome, che accusa il milionario di averla costretta ad avere rapporti con il noto avvocato Alan Dershowitz (lei era già ventenne allora) ha tentato di fuggire dall' isola a nuoto. A ripescarla e portarla in cattività sarebbe stata proprio la Maxwell, la «strega cattiva», che organizzava i traffici per conto del milionario, trasformando il paradiso caraibico in un cuore di tenebra per le giovanissime ragazze.

donald trump con jeffrey epstein 1

 

La stessa accusatrice afferma che Lady Ghislaine le avrebbe sequestrato il passaporto per disincentivarla a scappare di nuovo, cosa che faceva abitualmente anche con le ragazze «ribelli». Stessa sorte è toccata a una ragazza svedese di soli 15 anni ridotta in cattività dalla strega. Gli abitanti di St. John ci raccontano che nel 2007, quando l' avvocato di Epstein stava patteggiando la pena che gli avrebbe permesso di evitare il carcere nell' ambito del primo processo, la maggior preoccupazione del milionario era avviare il prima possibile un'opera di ampliamento della villa per «garantire ai suoi ospiti maggiori comfort».

ghislaine maxwell

 

Il finanziare aveva sviluppato una sorta di ossessione per quel posto, un piacere morboso e perverso. Tanto da raddoppiare nel 2016, acquistando un'altra isola, Great St. James, per 18 milioni di dollari. I lavori di costruzione dovevano iniziare quest'anno, ma una imprevedibile e singolare ingiunzione ha decretato la chiusura del cantiere lo scorso dicembre. Proprio da qui è partito l'uragano giudiziario destinato, dopo Epstein, a spazzare via complici e potenti dell' isola dei pedofili.

donald trumo e maxwellGHISLAINE MAXWELLdonald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000jeffrey epstein e ghislaine maxwellMICHELLE LICATA - UNA DELLE VITTIME MINORENNI DI EPSTEIN

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...