sintomi omicron

VOLETE SAPERE COME DISTINGUERE TRA INFLUENZA, COVID, VARIANTE DELTA E OMICRON? FATE ATTENZIONE AI SINTOMI! - SE PERDETE OLFATTO E GUSTO, PROBABILMENTE SI TRATTA DEL CORONAVIRUS, MA NON DELLA VARIANTE DELTA - SE IL MALESSERE E' LIEVE POTREBBE ESSERE OMICRON - IL NASO CHE COLA, IL MAL DI TESTA, LA TOSSE E GLI STARNUTI, MA SENZA FEBBRE RIPORTANO A UN BANALE RAFFREDDORE, MA UN TAMPONE ESCLUDERA' QUALSIASI DUBBIO...

Dagotraduzione dal Sun

 

Sintomi Covid e Omicron

Lavarsi le mani e indossare la maschera per il viso non è mai stato così importante come in questo momento di circolazione del virus. Centinaia di migliaia di persone hanno sintomi ogni giorno, mentre molte altre persone non hanno sintomi ma sono contagiose. Indipendentemente dai sintomi, potrebbe essere meglio fare un test Covid solo per controllare.

 

Se è positivo, ci sono regole rigorose di autoisolamento. Ma se è negativo, dicono gli esperti, se non stai bene, è meglio stare alla larga dalle persone per prevenire la diffusione, comunque.  Anche se sei in isolamento e hai il raffreddore, potrebbe essere il Covid.

 

Sintomi Omicron

Abbiamo capito: sta diventando difficile stare al passo con i consigli e quando prendere sul serio il naso che cola. Qui diamo un'idea di cosa aspettarsi da ogni virus al momento, dall'ultimo ceppo super Covid Omicron al classico raffreddore.

 

Influenza

La maggior parte delle persone ha familiarità con l'influenza e i suoi sintomi. È simile al coronavirus, sebbene i due siano causati da diversi bug. Le persone malate di influenza non hanno perdita dell'olfatto o del gusto tanto quanto quelle con Covid, suggeriscono i dati.

 

covid sintomi

L'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che l'influenza stagionale è caratterizzata da un'insorgenza improvvisa di febbre (alta temperatura), tosse (solitamente secca), mal di testa, dolori muscolari e articolari, grave malessere, mal di gola e naso che cola.

 

Il dottor Conall Watson, consulente epidemiologo presso l'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito (UKHSA), ha affermato che ora è il momento di fare il vaccino antinfluenzale.

 

Sinusite - sintomi

“Il peggior raffreddore di sempre”

Il cosiddetto "peggior raffreddore di sempre" doveva iniziare a diffondersi alla fine dell'estate. Gli esperti hanno affermato che un debito di immunità, a causa di mesi di blocco, ha peggiorato i raffreddori comuni.

 

Gli elenchi del NHS dicono che un comune raffreddore può causare:

 

Un naso chiuso o che cola

Mal di gola

mal di testa

Dolori muscolari

tosse

starnuti

Una temperatura elevata

Pressione nelle orecchie e nel viso

febbre prolungata

Perdita del gusto e dell'olfatto

 

La differenza tra un raffreddore e un'influenza è che un raffreddore in genere non provoca un aumento così improvviso della temperatura.

 

Covid

I sintomi del Covid variano molto da persona a persona. Il SSN afferma che per ottenere un test PCR gratuito, è necessaria una tosse persistente, febbre alta e perdita del gusto e/o dell'olfatto.

 

Ciò non significa che il Covid sia limitato a questi tre sintomi: sono solo i criteri che i capi sanitari hanno deciso di utilizzare per rendere i test il più specifici possibile per il coronavirus.

 

febbre 1

Altri organismi di sanità pubblica hanno incluso molti più sintomi.

 

L'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che i sintomi più comuni sono febbre, tosse, stanchezza e perdita del gusto o dell'olfatto.

 

Segni meno comuni sono mal di gola, mal di testa, dolori, diarrea, eruzioni cutanee o scolorimento delle dita delle mani o dei piedi e occhi arrossati o irritati.

 

Circa i due terzi delle persone che hanno contratto il Covid mostrano sintomi. Ma questo potrebbe cambiare perché, poiché i vaccini vengono distribuiti a milioni, le persone soffrono di una malattia più lieve. Almeno secondo l'app ZOE Covid Symptom Study, che sta monitorando l'epidemia da oltre un anno.

 

febbre

I pazienti positivi che utilizzano l'app hanno segnalato mal di testa e naso che cola nel 73% dei casi. Seguono starnuti (60 per cento), mal di gola (49 per cento) e tosse persistente (49 per cento).

 

È probabile che questi sintomi si verifichino insieme ad altri. Avere solo il mal di testa, ad esempio, non significa necessariamente avere il Covid.

 

L'Office for National Statistics, un altro studio di monitoraggio Covid a livello nazionale, afferma anche che «i sintomi più comunemente riportati continuano a essere tosse, affaticamento e mal di testa».

 

SINTOMI VARIANTE DELTA

Variante Delta

La variante Delta è attualmente la più diffusa nel Regno Unito, e costituisce circa il 60% delle infezioni. Man mano che il numero dei casi aumenta, le prove hanno dimostrato che i suoi sintomi potrebbero essere diversi dalla versione originale del virus.

 

Tosse e perdita del senso del gusto e dell'olfatto non sono così comuni con Delta, secondo i dati del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (ECDC).

 

Nel frattempo, una sottovariante di Delta che costituisce circa il 15% dei casi nel Regno Unito ha meno probabilità di mostrare sintomi, secondo una ricerca dell'Imperial College di Londra. È stato dimostrato che AY.4.2 causa malattie nel 66,7 per cento delle persone infette rispetto al 76,4 per cento di quelle con Delta.

 

Variante Omicron

OMICRON COVID

Il medico che per primo ha lanciato l'allarme sulla variante Omicron ha affermato che provoca sintomi diversi. È per questo motivo che inizialmente ha spinto per il test, chiedendosi perché i giovani che si sono rivolti alla clinica non avessero i classici segni del Covid.

 

La dottoressa Angelique Coetzee, un medico privato e presidente della South African Medical Association, suggerisce che i principali sintomi di Omicron siano affaticamento, dolori muscolari e mal di testa.

 

Il dottor Coetzee, che fa anche parte del Comitato consultivo ministeriale sui vaccini, ha detto a Reuters che, a differenza di Delta, finora i pazienti non hanno riportato perdita dell'olfatto o del gusto. Ha detto che tutti i pazienti che aveva visto lei stessa fino ad ora avevano una malattia lieve.

 

VARIANTE OMICRON 19

Ciò potrebbe essere dovuto a una serie di motivi, incluso il fatto che i pazienti erano più giovani o che almeno la metà era stata vaccinata. In definitiva, ci sono molte cose che gli scienziati non sanno della variante Omicron, che è stata rilevata solo il 23 novembre.

 

Il professor Jonathan Van-Tam, vice direttore medico dell'Inghilterra, ha affermato che ci vorranno almeno altre tre settimane prima di ottenere ulteriori informazioni.

 

Covid Sudafrica 2

Durante questo periodo, il servizio sanitario nazionale sta aumentando i colpi di richiamo, somministrandoli a chiunque abbia ricevuto la seconda dose di vaccino tre mesi fa.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”