sintomi omicron

VOLETE SAPERE COME DISTINGUERE TRA INFLUENZA, COVID, VARIANTE DELTA E OMICRON? FATE ATTENZIONE AI SINTOMI! - SE PERDETE OLFATTO E GUSTO, PROBABILMENTE SI TRATTA DEL CORONAVIRUS, MA NON DELLA VARIANTE DELTA - SE IL MALESSERE E' LIEVE POTREBBE ESSERE OMICRON - IL NASO CHE COLA, IL MAL DI TESTA, LA TOSSE E GLI STARNUTI, MA SENZA FEBBRE RIPORTANO A UN BANALE RAFFREDDORE, MA UN TAMPONE ESCLUDERA' QUALSIASI DUBBIO...

Dagotraduzione dal Sun

 

Sintomi Covid e Omicron

Lavarsi le mani e indossare la maschera per il viso non è mai stato così importante come in questo momento di circolazione del virus. Centinaia di migliaia di persone hanno sintomi ogni giorno, mentre molte altre persone non hanno sintomi ma sono contagiose. Indipendentemente dai sintomi, potrebbe essere meglio fare un test Covid solo per controllare.

 

Se è positivo, ci sono regole rigorose di autoisolamento. Ma se è negativo, dicono gli esperti, se non stai bene, è meglio stare alla larga dalle persone per prevenire la diffusione, comunque.  Anche se sei in isolamento e hai il raffreddore, potrebbe essere il Covid.

 

Sintomi Omicron

Abbiamo capito: sta diventando difficile stare al passo con i consigli e quando prendere sul serio il naso che cola. Qui diamo un'idea di cosa aspettarsi da ogni virus al momento, dall'ultimo ceppo super Covid Omicron al classico raffreddore.

 

Influenza

La maggior parte delle persone ha familiarità con l'influenza e i suoi sintomi. È simile al coronavirus, sebbene i due siano causati da diversi bug. Le persone malate di influenza non hanno perdita dell'olfatto o del gusto tanto quanto quelle con Covid, suggeriscono i dati.

 

covid sintomi

L'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che l'influenza stagionale è caratterizzata da un'insorgenza improvvisa di febbre (alta temperatura), tosse (solitamente secca), mal di testa, dolori muscolari e articolari, grave malessere, mal di gola e naso che cola.

 

Il dottor Conall Watson, consulente epidemiologo presso l'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito (UKHSA), ha affermato che ora è il momento di fare il vaccino antinfluenzale.

 

Sinusite - sintomi

“Il peggior raffreddore di sempre”

Il cosiddetto "peggior raffreddore di sempre" doveva iniziare a diffondersi alla fine dell'estate. Gli esperti hanno affermato che un debito di immunità, a causa di mesi di blocco, ha peggiorato i raffreddori comuni.

 

Gli elenchi del NHS dicono che un comune raffreddore può causare:

 

Un naso chiuso o che cola

Mal di gola

mal di testa

Dolori muscolari

tosse

starnuti

Una temperatura elevata

Pressione nelle orecchie e nel viso

febbre prolungata

Perdita del gusto e dell'olfatto

 

La differenza tra un raffreddore e un'influenza è che un raffreddore in genere non provoca un aumento così improvviso della temperatura.

 

Covid

I sintomi del Covid variano molto da persona a persona. Il SSN afferma che per ottenere un test PCR gratuito, è necessaria una tosse persistente, febbre alta e perdita del gusto e/o dell'olfatto.

 

Ciò non significa che il Covid sia limitato a questi tre sintomi: sono solo i criteri che i capi sanitari hanno deciso di utilizzare per rendere i test il più specifici possibile per il coronavirus.

 

febbre 1

Altri organismi di sanità pubblica hanno incluso molti più sintomi.

 

L'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che i sintomi più comuni sono febbre, tosse, stanchezza e perdita del gusto o dell'olfatto.

 

Segni meno comuni sono mal di gola, mal di testa, dolori, diarrea, eruzioni cutanee o scolorimento delle dita delle mani o dei piedi e occhi arrossati o irritati.

 

Circa i due terzi delle persone che hanno contratto il Covid mostrano sintomi. Ma questo potrebbe cambiare perché, poiché i vaccini vengono distribuiti a milioni, le persone soffrono di una malattia più lieve. Almeno secondo l'app ZOE Covid Symptom Study, che sta monitorando l'epidemia da oltre un anno.

 

febbre

I pazienti positivi che utilizzano l'app hanno segnalato mal di testa e naso che cola nel 73% dei casi. Seguono starnuti (60 per cento), mal di gola (49 per cento) e tosse persistente (49 per cento).

 

È probabile che questi sintomi si verifichino insieme ad altri. Avere solo il mal di testa, ad esempio, non significa necessariamente avere il Covid.

 

L'Office for National Statistics, un altro studio di monitoraggio Covid a livello nazionale, afferma anche che «i sintomi più comunemente riportati continuano a essere tosse, affaticamento e mal di testa».

 

SINTOMI VARIANTE DELTA

Variante Delta

La variante Delta è attualmente la più diffusa nel Regno Unito, e costituisce circa il 60% delle infezioni. Man mano che il numero dei casi aumenta, le prove hanno dimostrato che i suoi sintomi potrebbero essere diversi dalla versione originale del virus.

 

Tosse e perdita del senso del gusto e dell'olfatto non sono così comuni con Delta, secondo i dati del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (ECDC).

 

Nel frattempo, una sottovariante di Delta che costituisce circa il 15% dei casi nel Regno Unito ha meno probabilità di mostrare sintomi, secondo una ricerca dell'Imperial College di Londra. È stato dimostrato che AY.4.2 causa malattie nel 66,7 per cento delle persone infette rispetto al 76,4 per cento di quelle con Delta.

 

Variante Omicron

OMICRON COVID

Il medico che per primo ha lanciato l'allarme sulla variante Omicron ha affermato che provoca sintomi diversi. È per questo motivo che inizialmente ha spinto per il test, chiedendosi perché i giovani che si sono rivolti alla clinica non avessero i classici segni del Covid.

 

La dottoressa Angelique Coetzee, un medico privato e presidente della South African Medical Association, suggerisce che i principali sintomi di Omicron siano affaticamento, dolori muscolari e mal di testa.

 

Il dottor Coetzee, che fa anche parte del Comitato consultivo ministeriale sui vaccini, ha detto a Reuters che, a differenza di Delta, finora i pazienti non hanno riportato perdita dell'olfatto o del gusto. Ha detto che tutti i pazienti che aveva visto lei stessa fino ad ora avevano una malattia lieve.

 

VARIANTE OMICRON 19

Ciò potrebbe essere dovuto a una serie di motivi, incluso il fatto che i pazienti erano più giovani o che almeno la metà era stata vaccinata. In definitiva, ci sono molte cose che gli scienziati non sanno della variante Omicron, che è stata rilevata solo il 23 novembre.

 

Il professor Jonathan Van-Tam, vice direttore medico dell'Inghilterra, ha affermato che ci vorranno almeno altre tre settimane prima di ottenere ulteriori informazioni.

 

Covid Sudafrica 2

Durante questo periodo, il servizio sanitario nazionale sta aumentando i colpi di richiamo, somministrandoli a chiunque abbia ricevuto la seconda dose di vaccino tre mesi fa.

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”