simone cicalone

VOTA CICALONE! – AVANTI, NEL CIRCO DELLA POLITICA C'E' POSTO: DOPO IL GENERALE VANNACCI E L'EX OCCUPANTE DI CASE ILARIA SALIS, ANCHE SIMONE RUZZI (ALIAS "CICALONE") PENSA DI "SCENDERE IN CAMPO" - IL NERBORUTO INFLUENCER È DIVENTATO FAMOSO SUI SOCIAL PER RIPRENDERE I BORSEGGIATORI IN AZIONE, PER FARLI DESISTERE - CICALONE: "LA GENTE MI DICE, 'MA CHI CAZZO SEI? MA CHE VUOI?' CON I VOTI CHE PRENDO SARÒ IO A DIRLO A LORO" - L'AGGRESSIONE SUBITA RECENTEMENTE IN METRO A ROMA E LA MOSSA DEL "MATA LEAO" - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Antonello Caporale per “Il Fatto Quotidiano”

 

simone cicalone

Tutti cercano Simone Ruzzi: per i fans del web l’amato Cicalone, youtuber di successo, per l’agenzia delle entrate Cicalone srl, ricca start up, per i borseggiatori della metro di Roma il nemico numero uno, per la Cgil il difensore a fattura dei deboli, per il resto del mondo un’altra incredibile testimonianza di come la realtà sia ormai irriconoscibile.

 

Per Cicalone intanto questa è l’ora delle grandi scelte: buttarsi in politica o no?

A questo punto me lo domando perché la gente mi dice: ma chi cazzo sei? Ma che vuoi?

 

Cicalone è il vigile urbano mandato in Terra da Youtube, il fratello maggiore, la mano che difende e che può essere “fero o piuma”.

Bazzico le metropolitane e conosco ogni virgola del borseggiatore, di quello che ruba, inguatta, acchiappa, stordisce, mena pure. Ho molti consigli da dare a chi governa ma spesso mi sento rispondere...

aggressione simone cicalone nella metro di roma

 

Ma chi cazzo sei?

Ecco. E allora sto valutando seriamente di darmi alla politica. Con i voti che prendo sarò io a dire a te...

 

Ma chi cazzo sei?

Ecco, a quel punto tu devi dirmi: senti bello io sono questo qua. Sarò in grado di esigere rispetto e pianificare le azioni di ordine pubblico o almeno consigliare. Mi fa fare una premessa?

 

Per esperienza le dico che è sempre importante premettere.

Il mio amore per il pugilato (e anche per il king boxing, se vogliamo dirla tutta) è andato di pari passo con un’aspirazione che da bambino mi porto dentro: difendere i deboli, gli incolpevoli, le vecchiette, anche le donne più giovani, anche i maschi. […]

 

Torniamo a quel giorno: dopo una passeggiata nei meandri di Roma ladrona carica su Youtube un video nel quale prende di mira i borseggiatori.

Successo incredibile, visualizzazioni a perdita d’occhio.

 

aggressione simone cicalone nella metro di roma

Lì ha svoltato. In quel preciso momento inizia la nuova vita di Cicalone.

Non per dire ma i miei video hanno sponsor come la Coca cola, Google. Siamo andati oltre un milione di visualizzazioni. I romani mi fermano, mi chiedono selfie, io non mi sottraggo.

 

Le malelingue dicono che lei ha trovato il modo per fare soldi.

Assolutamente no.

 

Più borseggiatori, più video, più visualizzazioni. E dunque: ora starebbe a duecentomila euro l’anno di fatturato.

Questa cifra non gliela posso confermare, son cose che fa il commercialista perché io ho una srl, come socia la videomaker che filma le mie incursioni e poi qualche volta porto ragazzi, amici, a vedere.

 

Lei è l’angelo sterminatore però con una sua parcella.

 

Non è corretto: io non meno, racconto solo. Dei soldi non mi frega proprio.

simone cicalone aggredito nella metro 5

 

[…] Lei dunque individua il borseggiatore come obiettivo della sua azione.

Tranquillo: sono pugile, conosco le arti marziali, ma non intervengo. Racconto con la videocamera, c’è – come le ho detto - la mia socia che inquadra e io che faccio desistere i delinquenti.

 

Lei interviene solo in casi di pericolo.

Esatto, come è successo quando siamo stati accerchiati da una banda di latino americani.

 

Su Youtube visualizzazioni oltre l’immaginabile. Poi lei ha sfoggiato il “mata leao”, la mossa di strangolamento da dietro...

Ha visto no?

 

Sono rimasto incollato al computer. L’ha poi mandato all’ospedale il borseggiatore?

Tecnica di imbrigliamento dell’avversario. Più stringi più avanzi. Più stringi e più soffochi. Io non arrivo a tanto, a volte si può utilizzare una pressione controllata sul nervo vago.

simone cicalone aggredito nella metro 4

 

Lo stordisce, lui annaspa e stramazza e addio.

Nooo, ma che dice? Gli viene solo sonnolenza, un po’ di annebbiamento della vista, vertigini, cose così ma non è necessario ricorrere alle cure mediche.

 

È una dissuasione costruttiva.

Ho una militanza nella palestra..

 

Roma le è grata.

Sto valutando se scendere in campo.

simone cicalone aggredito nella metro 6il video di simone cicalone a genova il video di simone cicalone a genova simone cicalone simone cicalone aggredito nella metro 1simone cicalone simone cicalone simone cicalone aggredito nella metro 3

 

simone cicalone

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….