cappato adinolfi

''SE MIA MADRE MI CHIEDESSE DI STACCARE LA SPINA? IO…'' - ADINOLFI: ''LE ASSOCIAZIONI PRO-EUTANASIA SONO SEMPLICEMENTE DEGLI ASSASSINI - NON C’È NESSUNA CLINICA, SONO APPARTAMENTINI DOVE VENGONO AMMAZZATE PERSONE - SE VOI DI FRONTE A UNO CHE HA UNA PROGNOSI INFAUSTA FATE PESARE IL FATTO CHE È SOLO UN PESO E CHE LA SOLUZIONE PIÙ DIGNITOSA, AGGETTIVO INFAME CHE AVETE UTILIZZATO TUTTI, È TOGLIERSI DALLE PALLE, AVETE UN ATTEGGIAMENTO CRIMINALE''

Da ''la Zanzara''

 

mario adinolfi

Mario Adinolfi a La Zanzara su Radio 24: “Exit, Dignitas e le associazioni pro eutanasia sono semplicemente degli assassini”. “Sono assassini che ammazzano migliaia di persone ogni anno”. “Cappato? Meritava la condanna per aiuto al suicidio”. “Se mia madre fosse sofferente e mi chiedesse di aiutala a morire non lo farei. Non lo farei mai”. “La vita non ci appartiene, non è un bene di cui possiamo disporre”

 

“Il suicidio assistito autorizzato dalla Corte è un omicidio, usiamo le parole giuste. Uccidere una persona vuol dire omicidio. Per me le associazioni Exit, Dignitas, Lifecircle, Eternal Spirit presso cui si rivolgono abitualmente i Radicali italiani per sopprimere le persone, sono delle associazioni di assassini. Si, esattamente questo”. Lo dice Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia, a La Zanzara su Radio 24. Anche Cappato è un assassino?:

marco cappato 2

 

 “Cappato è una persona che ha aiutato una persona a suicidarsi. Secondo il codice penale fino a ieri era una persona passibile di pena dai 5 ai 12 anni di carcere. Non è un assassino perché non ha ucciso materialmente, ma è una persona che andava punita, ripeto, secondo il codice penale italiano che riteneva la vita come bene indisponibile. Da ieri si apre un altro scenario”.

 

MARCO CAPPATO DJ FABO

“Ma faccio nomi e cognomi, così possono querelarmi – continua Adinolfi -  Exit, Dignitas, Lifecircle, Eternal Spirit sono associazioni di assassini che ammazzano migliaia di persone l’anno, vendendo questi come suicidi assistiti fatti in cliniche che non esistono. Non c’è nessuna clinica, sono appartamentini di proprietà di queste associazioni, dove a fronte di un pagamento di circa 15mila euro, tra trattamento e spese, vengono ammazzate delle persone sotto l’effetto del Pentobarbital”.

 

 “Se voi – continua Adinolfi -  di fronte a una persona che ha una prognosi infausta fate pesare su quella persona il fatto che lui è solo un peso e che la soluzione più dignitosa, perché questo aggettivo infame l’avete utilizzato tutti, è togliersi dalle palle, questo è un atteggiamento criminale, assassino, pericolosissimo”.

 

dignitas

"Se a una persona malata – dice ancora - si dice che è un peso e che la soluzione più dignitosa è togliersi di mezzo, questo è un atteggiamento criminale e pericoloso". “Se tu continui a scrivere sul giornale che chi si è suicidato ha fatto una scelta dignitosa – aggiunge Adinolfi -  vuol dire che chi non l’ha fatto, non ha fatto una scelta dignitosa”.

 

Ma se tua madre sofferente ti chiedesse questo?: “Non lo farei mai, non lo farei mai. Nemmeno di fronte alla sofferenza di mia madre. Ma tu pensi che quando curi una persona in sofferenza estrema, non ti faccia capire che vuole in alcuni momenti accorciare quella sua sofferenza? Avete mai curato un malato terminale, voi che parlate? Se l’aveste fatto scoprireste che ci sono dei momenti in cui afflitti dal dolore si fa quella richiesta, e magari dieci minuti dopo incontra tua figlia che le apre un sorriso e quella è una vita di immensa gioia…”.

biotestamento

 

A chi appartiene al nostra vita?: “Io respiro perché qualcuno mi ha dato la vita. Non me la sono data da solo. Quindi non è mia. Io penso che la vita non sia un bene disponibile”.

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!