''SE MIA MADRE MI CHIEDESSE DI STACCARE LA SPINA? IO…'' - ADINOLFI: ''LE ASSOCIAZIONI PRO-EUTANASIA SONO SEMPLICEMENTE DEGLI ASSASSINI - NON C’È NESSUNA CLINICA, SONO APPARTAMENTINI DOVE VENGONO AMMAZZATE PERSONE - SE VOI DI FRONTE A UNO CHE HA UNA PROGNOSI INFAUSTA FATE PESARE IL FATTO CHE È SOLO UN PESO E CHE LA SOLUZIONE PIÙ DIGNITOSA, AGGETTIVO INFAME CHE AVETE UTILIZZATO TUTTI, È TOGLIERSI DALLE PALLE, AVETE UN ATTEGGIAMENTO CRIMINALE''

-

Condividi questo articolo


Da ''la Zanzara''

 

mario adinolfi mario adinolfi

Mario Adinolfi a La Zanzara su Radio 24: “Exit, Dignitas e le associazioni pro eutanasia sono semplicemente degli assassini”. “Sono assassini che ammazzano migliaia di persone ogni anno”. “Cappato? Meritava la condanna per aiuto al suicidio”. “Se mia madre fosse sofferente e mi chiedesse di aiutala a morire non lo farei. Non lo farei mai”. “La vita non ci appartiene, non è un bene di cui possiamo disporre”

 

“Il suicidio assistito autorizzato dalla Corte è un omicidio, usiamo le parole giuste. Uccidere una persona vuol dire omicidio. Per me le associazioni Exit, Dignitas, Lifecircle, Eternal Spirit presso cui si rivolgono abitualmente i Radicali italiani per sopprimere le persone, sono delle associazioni di assassini. Si, esattamente questo”. Lo dice Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia, a La Zanzara su Radio 24. Anche Cappato è un assassino?:

marco cappato 2 marco cappato 2

 

 “Cappato è una persona che ha aiutato una persona a suicidarsi. Secondo il codice penale fino a ieri era una persona passibile di pena dai 5 ai 12 anni di carcere. Non è un assassino perché non ha ucciso materialmente, ma è una persona che andava punita, ripeto, secondo il codice penale italiano che riteneva la vita come bene indisponibile. Da ieri si apre un altro scenario”.

 

MARCO CAPPATO DJ FABO MARCO CAPPATO DJ FABO

“Ma faccio nomi e cognomi, così possono querelarmi – continua Adinolfi -  Exit, Dignitas, Lifecircle, Eternal Spirit sono associazioni di assassini che ammazzano migliaia di persone l’anno, vendendo questi come suicidi assistiti fatti in cliniche che non esistono. Non c’è nessuna clinica, sono appartamentini di proprietà di queste associazioni, dove a fronte di un pagamento di circa 15mila euro, tra trattamento e spese, vengono ammazzate delle persone sotto l’effetto del Pentobarbital”.

 

 “Se voi – continua Adinolfi -  di fronte a una persona che ha una prognosi infausta fate pesare su quella persona il fatto che lui è solo un peso e che la soluzione più dignitosa, perché questo aggettivo infame l’avete utilizzato tutti, è togliersi dalle palle, questo è un atteggiamento criminale, assassino, pericolosissimo”.

 

dignitas dignitas

"Se a una persona malata – dice ancora - si dice che è un peso e che la soluzione più dignitosa è togliersi di mezzo, questo è un atteggiamento criminale e pericoloso". “Se tu continui a scrivere sul giornale che chi si è suicidato ha fatto una scelta dignitosa – aggiunge Adinolfi -  vuol dire che chi non l’ha fatto, non ha fatto una scelta dignitosa”.

 

Ma se tua madre sofferente ti chiedesse questo?: “Non lo farei mai, non lo farei mai. Nemmeno di fronte alla sofferenza di mia madre. Ma tu pensi che quando curi una persona in sofferenza estrema, non ti faccia capire che vuole in alcuni momenti accorciare quella sua sofferenza? Avete mai curato un malato terminale, voi che parlate? Se l’aveste fatto scoprireste che ci sono dei momenti in cui afflitti dal dolore si fa quella richiesta, e magari dieci minuti dopo incontra tua figlia che le apre un sorriso e quella è una vita di immensa gioia…”.

biotestamento biotestamento

 

A chi appartiene al nostra vita?: “Io respiro perché qualcuno mi ha dato la vita. Non me la sono data da solo. Quindi non è mia. Io penso che la vita non sia un bene disponibile”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…