ANCHE GUALTIERI, NEL SUO PICCOLO, SI INCAZZA – DURISSIMO SCONTRO TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA E ALBERTO BAGNAI SUL FONDO SALVA STATI DURANTE LA RIUNIONE DELLA 'CABINA DI REGIA' – IL SENATORE LEGHISTA SE LA SAREBBE PRESA CON I FUNZIONARI DEL TESORO CHE VANNO IN EUROPA E SVENDONO L’ITALIA, E GUALTIERI SI È ADIRATO (FORSE SI È SENTITO CHIAMATO IN CAUSA) MINACCIANDO DI DISERTARE LE PROSSIME RIUNIONI: “BASTA CAMPAGNE DI ODIO”

-

Condividi questo articolo

 

 

roberto gualtieri alberto bagnai roberto gualtieri alberto bagnai roberto gualtieri roberto gualtieri

(Adnkronos) - Raccontano che durante la riunione della 'cabina di regia' governo-opposizione di stamane sull'emergenza Covid-19 ci sia stato un animato botta e risposta tra il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri e il senatore della Lega, Alberto Bagnai. Oggetto del contendere la linea del governo italiano sul Fondo salva-Stati. Non dobbiamo essere subalterni a nessuno, l'Italia è tra i paesi fondatori dell'Europa e se noi ce ne andiamo, crolla tutto, avrebbe tuonato l'economista della Lega, ideologo del no-euro, parlando dello scontro in atto tra il nostro Paese e i 'falchi' dell'Ue, guidati dalla Germania su eurobond e misure economiche per scongiurare une recessione e uscire dall'emergenza.

 

ROBERTO GUALTIERI ROBERTO GUALTIERI alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 2 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 2

Bagnai, riferiscono, avrebbe poi preso spunto dal caso Mes per lanciare un vero e proprio j'accuse all'indirizzo del Mef: non vogliamo più funzionari del Tesoro che vanno in Europa e svendono l'Italia... Pronta sarebbe stata la replica di Gualtieri in collegamento video: è inaccettabile insultare dei funzionari dello Stato in quel modo... E ancora: potete attaccare politicamente me e Conte, ma dico no a campagne di odio contro dei funzionari che agiscono lealmente sulla base di direttive politiche e lavorano nel rispetto della Costituzione, altrimenti non parteciperò a riunioni con chi fa queste accuse..., avrebbe aggiunto il responsabile di via XX settembre, minacciando di disertare le prossime riunioni con Bagnai e chi attacca il lavoro del Tesoro. Non ho detto queste cose, la controreplica di Bagnai che, riferiscono fonti parlamentari del centrodestra, si sarebbe scusato con il ministro per i toni usati.

ROBERTO GUALTIERI PIERRE MOSCOVICI ROBERTO GUALTIERI PIERRE MOSCOVICI PAOLO GENTILONI ROBERTO GUALTIERI PAOLO GENTILONI ROBERTO GUALTIERI alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 1 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 1 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 6 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 6 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 7 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 7 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 5 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 5 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 4 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 4 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 3 alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 3

 

Condividi questo articolo

politica

STURM UND TRUMP! IL PRESIDENTE USA PORTATO CON LA FAMIGLIA NEL BUNKER DURANTE LE MANIFESTAZIONI DAVANTI ALLA CASA BIANCA (ERA DALL’11 SETTEMBRE CHE IL BUNKER NON VENIVA UTILIZZATO) – AMERICA IN RIVOLTA DOPO L’OMICIDIO FLOYD. LE RIBELLIONI E LE VITTIME DEL CORONAVIRUS SONO E SARANNO ADDEBITATE A TRUMP. BIDEN VOLA: ORA HA 10 PUNTI DI VANTAGGIO NEI SONDAGGI (SENZA FAR NULLA…). PS: GLI SCONTRI SOCIALI POTREBBERO INCENDIARE ANCHE L’EUROPA, CAUSA POVERTÀ, CHE SI PREFIGURA DILAGANTE…

CRISTALLO IN FRANTUMI – GLI ITALIANI? VISTI DAGLI OCCHI RADICAL CHIC DELLE SARDINE E DALLA LEADER CALABRESE JASMINE CRISTALLO SONO UN POPOLO DI CIUCCI: “L’ITALIA È IL PAESE PIÙ IGNORANTE D’EUROPA E CHE SI PIAZZA IN DODICESIMA POSIZIONE A LIVELLO MONDIALE”, SCRIVE SCAGLIANDOSI CONTRO “GLI INTELLETTUALI INDIGNATI PER IL TONO ‘PATERNALISTICO’ DI CONTE DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA” – DETTO DA QUELLI CHE AVEVA TWITTATO CHE ALDO MORO ERA STATO AMMAZZATO DALLA MAFIA…