BEPPE GRILLO DICE NO AL GOVERNO DRAGHI: “DOBBIAMO RESTARE COMPATTI E LEALI A CONTE” - MA IL M5S E' IN FRANTUMI: ALMENO LA META' DEI PARLAMENTARI NON E' DISPOSTA A SEGUIRE LE INDICAZIONI DELL'ELEVATO E DEL REGGENTE CRIMI CHE HANNO POSTO UN VETO ALL'IPOTESI DI GOVERNO TECNICO - LE VOCI DAL MOVIMENTO: "LINEA SBAGLIATA FIN DALL'INIZIO. NEANCHE SE FOSSIMO NELL'UNIONE SOVIETICA SI DECIDEREBBE UNA COSA COSÌ IMPORTANTE SENZA NEANCHE CONSULTARE I PARLAMENTARI" (CHE NON HANNO ALCUNA VOGLIA DI MOLLARE LA POLTRONA...)

Condividi questo articolo


Da adnkronos.com

 

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTE BEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTE

Restare compatti e leali a Giuseppe Conte, no a un governo tecnico guidato da Mario Draghi. Dunque nessun sostegno all'ex numero 1 della Bce. Questa, a quanto apprende l'Adnkronos, la posizione di Beppe Grillo, espressa ad alcuni big del M5S che lo hanno sentito in queste ore.

 

Il garante del Movimento, viene spiegato, avrebbe approvato la linea indicata dal capo politico Vito Crimi, ovvero nessun sostegno a un governo tecnico presieduto da Draghi. Ai suoi la raccomandazione di continuare a sostenere il premier uscente, Giuseppe Conte.

 

 

 

(LaPresse) - A poche ore dalla assemblea congiunta dei parlamentari, peraltro spostata a questa sera e non più alle ore 15, il gruppo del MoVimento 5 Stelle si spacca. La metà dei portavoce, secondo quanto si apprende da fonti interne, non è disposta a seguire ancora le indicazioni dell'attuale vertice. Il malumore è forte sulla posizione assunta ieri in tarda serata dal capo politico reggente, Vito Crimi, che ha chiuso di fatto le porte a un voto di fiducia per un governo tecnico a guida di Mario Draghi.

 

"Neanche se fossimo nell'Unione Sovietica si deciderebbe una cosa così importante senza neanche consultare i parlamentari", spiega una fonte. "La linea tenuta in questa crisi è stata totalmente sbagliata fin dall'inizio, non possiamo più affidarci a chi l'ha studiata e difesa, senza ascoltare chi chiedeva più prudenza o quantomeno un supplemento di riflessione condivisa", aggiunge.

 

 

mario draghi arriva al quirinale 2 mario draghi arriva al quirinale 2 mario draghi arriva al quirinale 3 mario draghi arriva al quirinale 3 grillo piazza santi apostoli grillo piazza santi apostoli MARIO DRAGHI ARRIVA AL QUIRINALE MARIO DRAGHI ARRIVA AL QUIRINALE grillo MARCIA SU ROMA grillo MARCIA SU ROMA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…