BOLSONARO POSITIVO AL CORONAVIRUS. IL PRESIDENTE BRASILIANO SI ERA SOTTOPOSTO AL TEST DOPO AVER MOSTRATO I SINTOMI. LUI CHE DALL'INIZIO HA TRATTATO LA PANDEMIA COME UN BANALE RAFFREDDORE - ANCHE STAVOLTA TRATTA LA FACCENDA CON SUFFICIENZA: ''MI SENTO GIA' MEGLIO, LA FEBBRE E 'SCESA''. NEL FRATTEMPO HA PRESO LA CLOROCHINA

-

Condividi questo articolo


JAIR BOLSONARO JAIR BOLSONARO

CORONAVIRUS: BOLSONARO, 'MI SENTO MEGLIO, NON HO PIÙ FEBBRE'

 (ANSA) - "Mi sento molto meglio, anche la febbre è scesa": lo ha detto al telefono con un reporter di Cnn Brasil il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, che si è nel frattempo sottoposto a tampone per sapere se è positivo al coronavirus. Il risultato dovrebbe essere comunicato attorno alle 12 di Brasilia (le 17 in Italia). Il capo dello Stato ieri aveva dichiarato di avere 38 di febbre e dolori muscolari che farebbero pensare ai sintomi del Covid-19. Bolsonaro - che ha nel frattempo cancellato tutti gli impegni di lavoro previsti per questa settimana - ha anche precisato che, non appena si è sentito male, ha iniziato ad assumere compresse di idrossiclorochina, seguendo l'esempio del suo omologo americano, Donald Trump, anche lui favorevole alla cura con il farmaco, spesso indicato per i casi di malaria.

 

CORONAVIRUS: ANCHE AMBASCIATORE USA IN BRASILE FARÀ IL TEST

bolsonaro brasile bolsonaro brasile

 (ANSA) - L'ambasciatore degli Stati Uniti in Brasile, Todd Chapman, sarà sottoposto al test per il coronavirus come controllo dopo l'incontro con il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, che accusa i sintomi della malattia ed ha già fatto il tampone, il cui risultato dovrebbe uscire in giornata. Bolsonaro ha pranzato sabato scorso con Chapman e il suo ministro degli Esteri, Ernesto Araujo, presso l'ambasciata degli Stati Uniti a Brasilia, per commemorare la Festa dell'indipendenza americana. Foto pubblicate sulla stampa locale mostrano Bolsonaro che abbraccia il suo ministro con accanto l'ambasciatore, tutti e tre senza le mascherine. Secondo il quotidiano O Globo, anche altri ministri di Bolsonaro effettueranno test dopo essersi incontrati con il presidente nei giorni scorsi, quasi sempre senza la mascherina.

jair bolsonaro jair bolsonaro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…