DA BRUNO VESPA STASERA IL DUELLO RENZI-SALVINI. MA OGGI È LA GIORNATA DEL VARO DELLA MANOVRA E SI PARLERÀ SOLO DI QUELLO (COSÌ COME ANCHE SUI GIORNALI DOMANI) - IL CONSIGLIO DEI MINISTRI, A QUANTO APPRENDE DAGOSPIA, SARÀ STASERA: PROPRIO PER BRUCIARE IL DUELLO TELEVISIVO CHE, REGISTRATO ALLE 18, NON POTRÀ NEMMENO COMMENTARE IL TESTO DEFINITIVO CHE VERRÀ INVIATO IN TARDA SERATA A BRUXELLES...

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per Dagospia

 

giuseppe conte roberto gualtieri 9 giuseppe conte roberto gualtieri 9

"Provano a farsi vedere in ogni modo, ma oggi gli è andata veramente male, ai due Matteo. È la giornata del varo della manovra, il Cdm sarà questa sera, si parlerà solo di quello, e loro registrano alle 6 di pomeriggio, quattro ore prima dell'approvazione del documento programmatico di bilancio da inviare alla Commissione UE e all'Eurogruppo. Neanche potranno commentarlo.... Che sfiga, aò...".

 

Dal Nazareno quasi ridono sul duello di questa sera fra Renzi e Salvini. "Comunque facciano loro. Noi oggi siamo impegnati a cercare di dare più soldi ai cittadini e a varare degli aiuti alle famiglie. Loro a litigare in tv". Intanto oggi c'è una nuova direzione del Pd. Fatto ormai solito, visto che il Pd fa una direzione in media ogni 20 giorni.

salvini renzi salvini renzi

 

"Siamo il partito che si riunisce e parla di più. Ma così lo intende Nicola. Un partito non del leader ma di tutti". Messaggio nemmeno troppo velato indirizzato all'ex segretario. Nella sua relazione Zingaretti parlerà di agenda di governo, dei punti più qualificanti per il Pd. A partire dal taglio delle tasse sul lavoro e di misure per le famiglie più bisognose. Poi il cambio dello statuto.

 

Partito più leggero, dove gli iscritti possano contare di più grazie a voti anche sulla piattaforma del Pd, possibilità di iscriversi anche online e poi eliminazione della regola che il segretario del Pd sia automaticamente il capo della coalizione. "Non si parlerà di posti in segreteria. Né di legge elettorale. Oggi si discuterà delle cose che interessano gli italiani" spiegano dal Pd.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…