UNA BRUTTA SETTIMANA PER LE DELFINE DELLA MERKEL - VIDEO: URSULA VON DER LEYEN DOVRÀ TESTIMONIARE DAVANTI AL BUDESTAG, IL PARLAMENTO TEDESCO, PER LE CONSULENZE PAZZE PAGATE DAL MINISTERO DELLA DIFESA QUANDO ERA RETTO DA LEI: 155 MILIONI DI EURO IN SEI MESI - LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE HA CANCELLATO TUTTI I DATI DAI SUOI VECCHI CELLULARI DI SERVIZIO, CHE ERANO STATI RICHIESTI COME PROVA

-

Condividi questo articolo


 

 

https://it.euronews.com/

 

 

Il Bundestag, Parlamento federale tedesco, vuole vederci chiaro in merito ai 155 milioni spesi nei primi sei mesi del 2019 in consulenze esterne dal Ministero della Difesa, dicastero in quel periodo retto da Ursula von der Leyen, attuale Presidente della Commissione europea.

ursula von der leyen ursula von der leyen

 

Quest'ultima deve infatti testimoniare davanti al Comitato investigativo, dovendo chiarire sino a che punto era a conoscenza dell'aggiudicazione di contratti di consulenza che la Corte dei Conti federale ritiene quanto meno discutibile.

 

I revisori, peraltro, adducono critiche circa l'elusione delle linee guida per gli appalti e la mancata necessità di assoldare persone o ditte esterne.

 

L'indagine della Commissione parlamentare va avanti da un anno ormai ed ha già visto l'audizione di numerosi testimoni: tra questi, l'ex Segretario di Stato, Katrin Suder, nominata dalla von der Leyen nel 2014 e Direttrice di una delle società coinvolte.

 

Ursula von der Leyen ha ammesso alcuni errori, affermando tuttavia di aver appreso dei contratti "discutibili" solo attraverso le relazioni della Corte dei Conti nell'estate del 2018.

 

ursula von der leyen con david sassoli e la nuova commissione ue ursula von der leyen con david sassoli e la nuova commissione ue

Molte le critiche ai danni della Presidente della Commissione europea, anche in relazione alla cancellazione di dati sui suoi vecchi cellulari di servizio, richiesti dal Comitato investigativo come prova.

ursula von der leyen 8 ursula von der leyen 8 ursula von der leyen e angela merkel ursula von der leyen e angela merkel ursula von der leyen e angela merkel ursula von der leyen e angela merkel URSULA VON DEL LEYEN URSULA VON DEL LEYEN hugh jackman porta in braccio ursula von der leyen hugh jackman porta in braccio ursula von der leyen URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN angela merkel ursula von der leyen angela merkel ursula von der leyen URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – SE SERVISSE UN'ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE NEL GRUPPO FIAT-PEUGEOT COMANDANO I FRANCESI, BASTA VEDERE CHE SUCCEDE ALLA NUOVA 600 ELETTRICA “MADE IN ITALY”: È PRODOTTA IN POLONIA ED È UNA BRUTTA COPIA (È COSTRUITA SULLA STESSA PIATTAFORMA) DELLA PEUGEOT 2008, CHE INVECE VIENE PROGETTATA E ASSEMBLATA OLTRALPE. STELLANTIS PRODUCE 1 MILIONE DI AUTO IN FRANCIA E 400 MILA IN ITALIA. QUI CI SONO STATI 7500 ESUBERI, NEL PAESE DI MACRON ZERO. DOV’È LANDINI, CHE CON MARCHIONNE SI LAGNAVA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE?

FLASH! – MEDIOBANCA WAR! E’ CHIARO CHE L’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE (CONFERMATO GRAZIE A FDI E CARO A CALTAGIRONE) NON AVREBBE POTUTO COMPRARE AZIONI MEDIOBANCA PER LA SOMMETTA DI 300 MILIONI SENZA AUTORIZZAZIONE E CONSENSO DI PALAZZO CHIGI, MEF E CDP - ANCHE SE POSTE NON ESERCITERÀ IL DIRITTO DI VOTO NELL’ASSEMBLEA DL 28 OTTOBRE, AVENDO DELFIN IL 20% E CALTAGIRONE IL 10, È CHIARO CHE TUTTE LE AZIONI CHE VENGONO TOLTE DAL MERCATO, VENGONO TOLTE ALLA LISTA DI NAGEL (A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA…)

DAGOREPORT! - SIAMO ARRIVATI ALLA CANNA DEL GAS? LO SPREAD QUESTA MATTINA HA TOCCATO QUOTA 200, CON I RENDIMENTI BTP AI MASSIMI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE - DAL NADEF SCODELLATO DAL GOVERNO MELONI I MERCATI INTERNAZIONALI SI ASPETTAVANO UNA RIDUZIONE DEL NOSTRO ENORME DEBITO PUBBLICO DELLO 0,5%, INVECE SI SONO TROVATI LO 0,1%. E L’ALGORITMO DEI FONDI HA SUBITO DATO ORDINE DI VENDERE I BTP - MA IL PEGGIO ARRIVERÀ FRA DUE SETTIMANE CON LO SBARCO A ROMA DELLE PRINCIPALI AGENZIE DI RATING…

COME MAI PAOLO BERLUSCONI, CHE NON HA MAI AVUTO IL DNA AFFABULATORIO, EGO-ESPANSO E ARCI-NARCISISTA DEL FRATELLO MAGGIORE SILVIO, HA LEGNATO SENZA ALCUN RIGUARDO MARTA FASCINA, ULTIMA INCONSOLABILE COMPAGNA DEL FRATELLO DEFUNTO? DIETRO LA REPRIMENDA SI PUÒ LEGGERE UN AVVISO DI SFRATTO DEL BISCIONE FAMILY. CARA MARTA, A FINE ANNO PREPARA LE VALIGIE, GIRA I TACCHI E MOLLA ARCORE: CON I 100 MILIONI DI EREDITÀ INTASCATI PER AVER TENUTO STRETTA COME UNA TRAPPOLA PER TOPI LA MANO DI SILVIO, PUOI TROVARE, CON IL TUO AMATO PAPÀ AL SEGUITO, UN'ALTRA DOVIZIOSA DIMORA - DIETRO TALE BRUTALE AVVISO DI CAMBIARE ARIA, C’È IL DESIDERIO DI PIERSILVIO DI PRENDERE POSSESSO DELLA REGGIA BRIANZOLA (ANCHE PERCHE' LA FOLTA SERVITU' GRAVA SULLE TASCHE DEI BERLUSCONI)