gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

LE BUGIE DI GENNY HANNO LE GAMBE CORTE /2 - LA MAIL MOSTRATA DA SANGIULIANO AL TG1, IN CUI CHIEDE AL SUO CAPO DI GABINETTO GILIOLI DI NON PROCEDERE CON LA NOMINA DELLA BOCCIA, È DATATA 26 AGOSTO 2024: GIORNO DEL POST INSTAGRAM IN CUI LA "POMPEIANA ESPERTA" RINGRAZIAVA "GENNY", E DEL PRIMO DAGOREPORT SULL'ARGOMENTO ("CHI È E CHI SI CREDE DI ESSERE MARIA ROSARIA BOCCIA") - IL "MINISTRO 'NNAMURATO" NON HA CANCELLATO LA NOMINA MENTRE E PERCHE’ ERA NATO L'AMORE, MA DOPO LA FINE DELLA RELAZIONE (QUANDO IL "CONFLITTO DI INTERESSI" NON C'ERA PIU') - LUI L'INCARICO GLIELO AVREBBE DATO ECCOME, MA POI C’È STATA LA LITE CON LA MOGLIE, LO SCANDALO, E LA COSA SI È ARENATA...

Da “Appunti” - di Stefano Feltri

 

Buongiorno a tutte e tutti,

 

GENNARO SANGIULIANO - MEME

Oggi vorrei parlare di Ucraina, sia per quello che sta succedendo al governo con un rimpasto significativo, sia perché ormai è passato un mese dall’inizio dell’operazione a Kursk, la contro-invasione della Russia.

 

Ma prima c’è il caso Gennaro Sangiuliano. Il ministro della Cultura si è reso protagonista, ieri sera, di una delle più fenomenali umiliazioni pubbliche di un membro del governo che io ricordi, con l’intervista al direttore amico Gian Marco Chiocci del Tg1.

 

Avrete visto tutto. La storia per come la racconta Sangiuliano ora è la seguente: lui conosce questa Maria Rosaria Boccia a maggio 2024 (anche se lei esibisce foto dell’agosto 2023), ne scopre i talenti organizzativi e non solo e inizia con lei una relazione.

 

dimission impossible - meme by carli

Sangiuliano passa poi l’estate in giro per l’Italia tra un festival e l’altro: lui va a spese del ministero o dell’organizzazione, e con la sua carta di credito personale paga i viaggi e gli alberghi alla donna che intanto pensa di nominare consulente gratuito al ministero per aiutare con l’organizzazione di una cena a Pompei legata al G7 della Cultura che si terrà a Napoli.

 

A un certo punto - tutto questo avviene nel giro di poche settimane - intorno “a fine luglio, inizio agosto” qualcosa si rompe. Sangiuliano dice di aver bloccato la nomina della signora Boccia perché c’era un potenziale conflitto di interessi. Quale? Che nel frattempo lei era diventata la sua amante.

 

A questa consapevolezza Sangiuliano non arriva però da solo, ma previo confronto con il suo staff “e alcuni amici legali” che gli hanno fatto notare che “pur in assenza di una giurisprudenza marcata” la cosa poteva essere problematica per “conflitto di interessi”.

 

maria rosaria boccia - gennaro sangiuliano come gli oasis - meme

E già questo fa sollevare un sopracciglio. Ma la storia di Sangiuliano si fa davvero contorta quando sostiene al contempo sia di aver deciso - in un risveglio etico - di bloccare una nomina già avviata, sia di una discussione si immagina poco serena con la moglie, la giornalista Federica Corsini, che gli intimava di interrompere ogni rapporto con la professionista della comunicazione di Pompei.

 

A rendere più fumosa questa parte della storia, c’è il fatto che Maria Rosaria Boccia sostiene di aver ricevuto una telefonata da una voce femminile che le annunciava la cancellazione del contratto (gratuito) previsto.

 

Sangiuliano non esclude che possa essersi trattato della moglie, anche se parla di una “conversazione carpita”. Ma che viol dire? Che Boccia li intercettava? Che la scenata era in vivavoce con l’amante?

 

Tutto questo ovviamente non ha senso: che bisogno avrebbe avuto la moglie del ministro di chiamare la signora Boccia per cancellare la consulenza se Sangiuliano già aveva preso la stessa decisione per presunte ragioni di opportunità, che lui confonde con il conflitto di interessi?

storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9

 

Qui l’unico conflitto è quello tra Sangiuliano e la moglie, pare. Il rapporto sentimentale tra il ministro e la potenziale collaboratrice è casomai una questione estetica, di opportunità politica, di eleganza, ma non di interessi in conflitto (al massimo c’è un conflitto di interessi tra il Sangiuliano ministro e il Sangiuliano autore di libri che sfrutta il ruolo ministeriale per fare book tour della penisola a spese di altri o dei contribuenti).

 

Rimettiamo in fila le cose per come le ha raccontate Sangiuliano: lui conosce una donna che certo non ha un curriculum sterminato o titoli particolari, ne rimane folgorato a fine maggio.

 

Inizia a portarla in giro per l’Italia - pagando di tasca propria, sostiene - lei documenta tutto su Instagram. Poiché a metà luglio già si discute della nomina, la signora ha pubblicato gli screenshot dei documenti, questo significa che nel giro del mese di giugno Sangiuliano ne apprezza le qualità ma poi tra il 15 luglio quando avvia l’iter di nomina. e la fine del mese ferma la nomina perché ha iniziato con lei una relazione sentimentale.

FRANCESCO GILIOLI

 

In quelle due settimane Sangiuliano ha tempo sia di avere uno scrupolo, sia di litigare con la moglie che evidentemente non gradisce. L’idea che prima venga la stima professionale, poi l’iter di nomina, poi il sussulto di etica e lo stop, infine la polemica e lo scandalo innescato da una donna delusa è poco plausibile.

 

Anzi, sono proprio tutte balle, e lo rivela - senza volerlo - lo stesso ministro nella sua ansia di esbire documenti a sostegno delle sue tesi.

FRANCESCO GILIOLI

maria rosaria boccia sangiuliano

FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 2GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA federica corsini gennaro sangiulianofederica corsini gennaro sangiuliano (2)gennaro sangiuliano federica corsini ricevimento quirinale 2 giugno 2024 GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 3maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 4carmine lo sapio gennaro sangiulianoGENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEMEgennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time squareSANGIULIANO BOCCIA A SANREMO TEATRO DEL CASINOSANGIULIANO COME IL PROFESSORE DELLA CASA DI CARTA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA OPERAZIONE SAN GENNARO - MEME BY LABONDgennaro sangiuliano senza fede maria rosaria boccia gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA. boccia sangiuliano

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…