gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

LE BUGIE DI GENNY HANNO LE GAMBE CORTE /2 - LA MAIL MOSTRATA DA SANGIULIANO AL TG1, IN CUI CHIEDE AL SUO CAPO DI GABINETTO GILIOLI DI NON PROCEDERE CON LA NOMINA DELLA BOCCIA, È DATATA 26 AGOSTO 2024: GIORNO DEL POST INSTAGRAM IN CUI LA "POMPEIANA ESPERTA" RINGRAZIAVA "GENNY", E DEL PRIMO DAGOREPORT SULL'ARGOMENTO ("CHI È E CHI SI CREDE DI ESSERE MARIA ROSARIA BOCCIA") - IL "MINISTRO 'NNAMURATO" NON HA CANCELLATO LA NOMINA MENTRE E PERCHE’ ERA NATO L'AMORE, MA DOPO LA FINE DELLA RELAZIONE (QUANDO IL "CONFLITTO DI INTERESSI" NON C'ERA PIU') - LUI L'INCARICO GLIELO AVREBBE DATO ECCOME, MA POI C’È STATA LA LITE CON LA MOGLIE, LO SCANDALO, E LA COSA SI È ARENATA...

Da “Appunti” - di Stefano Feltri

 

Buongiorno a tutte e tutti,

 

GENNARO SANGIULIANO - MEME

Oggi vorrei parlare di Ucraina, sia per quello che sta succedendo al governo con un rimpasto significativo, sia perché ormai è passato un mese dall’inizio dell’operazione a Kursk, la contro-invasione della Russia.

 

Ma prima c’è il caso Gennaro Sangiuliano. Il ministro della Cultura si è reso protagonista, ieri sera, di una delle più fenomenali umiliazioni pubbliche di un membro del governo che io ricordi, con l’intervista al direttore amico Gian Marco Chiocci del Tg1.

 

Avrete visto tutto. La storia per come la racconta Sangiuliano ora è la seguente: lui conosce questa Maria Rosaria Boccia a maggio 2024 (anche se lei esibisce foto dell’agosto 2023), ne scopre i talenti organizzativi e non solo e inizia con lei una relazione.

 

dimission impossible - meme by carli

Sangiuliano passa poi l’estate in giro per l’Italia tra un festival e l’altro: lui va a spese del ministero o dell’organizzazione, e con la sua carta di credito personale paga i viaggi e gli alberghi alla donna che intanto pensa di nominare consulente gratuito al ministero per aiutare con l’organizzazione di una cena a Pompei legata al G7 della Cultura che si terrà a Napoli.

 

A un certo punto - tutto questo avviene nel giro di poche settimane - intorno “a fine luglio, inizio agosto” qualcosa si rompe. Sangiuliano dice di aver bloccato la nomina della signora Boccia perché c’era un potenziale conflitto di interessi. Quale? Che nel frattempo lei era diventata la sua amante.

 

A questa consapevolezza Sangiuliano non arriva però da solo, ma previo confronto con il suo staff “e alcuni amici legali” che gli hanno fatto notare che “pur in assenza di una giurisprudenza marcata” la cosa poteva essere problematica per “conflitto di interessi”.

 

maria rosaria boccia - gennaro sangiuliano come gli oasis - meme

E già questo fa sollevare un sopracciglio. Ma la storia di Sangiuliano si fa davvero contorta quando sostiene al contempo sia di aver deciso - in un risveglio etico - di bloccare una nomina già avviata, sia di una discussione si immagina poco serena con la moglie, la giornalista Federica Corsini, che gli intimava di interrompere ogni rapporto con la professionista della comunicazione di Pompei.

 

A rendere più fumosa questa parte della storia, c’è il fatto che Maria Rosaria Boccia sostiene di aver ricevuto una telefonata da una voce femminile che le annunciava la cancellazione del contratto (gratuito) previsto.

 

Sangiuliano non esclude che possa essersi trattato della moglie, anche se parla di una “conversazione carpita”. Ma che viol dire? Che Boccia li intercettava? Che la scenata era in vivavoce con l’amante?

 

Tutto questo ovviamente non ha senso: che bisogno avrebbe avuto la moglie del ministro di chiamare la signora Boccia per cancellare la consulenza se Sangiuliano già aveva preso la stessa decisione per presunte ragioni di opportunità, che lui confonde con il conflitto di interessi?

storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9

 

Qui l’unico conflitto è quello tra Sangiuliano e la moglie, pare. Il rapporto sentimentale tra il ministro e la potenziale collaboratrice è casomai una questione estetica, di opportunità politica, di eleganza, ma non di interessi in conflitto (al massimo c’è un conflitto di interessi tra il Sangiuliano ministro e il Sangiuliano autore di libri che sfrutta il ruolo ministeriale per fare book tour della penisola a spese di altri o dei contribuenti).

 

Rimettiamo in fila le cose per come le ha raccontate Sangiuliano: lui conosce una donna che certo non ha un curriculum sterminato o titoli particolari, ne rimane folgorato a fine maggio.

 

Inizia a portarla in giro per l’Italia - pagando di tasca propria, sostiene - lei documenta tutto su Instagram. Poiché a metà luglio già si discute della nomina, la signora ha pubblicato gli screenshot dei documenti, questo significa che nel giro del mese di giugno Sangiuliano ne apprezza le qualità ma poi tra il 15 luglio quando avvia l’iter di nomina. e la fine del mese ferma la nomina perché ha iniziato con lei una relazione sentimentale.

FRANCESCO GILIOLI

 

In quelle due settimane Sangiuliano ha tempo sia di avere uno scrupolo, sia di litigare con la moglie che evidentemente non gradisce. L’idea che prima venga la stima professionale, poi l’iter di nomina, poi il sussulto di etica e lo stop, infine la polemica e lo scandalo innescato da una donna delusa è poco plausibile.

 

Anzi, sono proprio tutte balle, e lo rivela - senza volerlo - lo stesso ministro nella sua ansia di esbire documenti a sostegno delle sue tesi.

FRANCESCO GILIOLI

maria rosaria boccia sangiuliano

FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 2GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA federica corsini gennaro sangiulianofederica corsini gennaro sangiuliano (2)gennaro sangiuliano federica corsini ricevimento quirinale 2 giugno 2024 GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 3maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 4carmine lo sapio gennaro sangiulianoGENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEMEgennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time squareSANGIULIANO BOCCIA A SANREMO TEATRO DEL CASINOSANGIULIANO COME IL PROFESSORE DELLA CASA DI CARTA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA OPERAZIONE SAN GENNARO - MEME BY LABONDgennaro sangiuliano senza fede maria rosaria boccia gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA. boccia sangiuliano

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...