raggi

LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA RAGGI INIZIA CON I BOTTI - POLEMICHE PER I FUOCHI D’ARTIFICIO PAGATI DAL MUNICIPIO DI OSTIA A TRAZIONE GRILLINA PER LA CENA ALLA QUALE I 200 SOSTENITORI POSSONO ACCEDERE SENZA GREEN PASS (FORSE CI SARA’ ANCHE GIUSEPPE CONTE) – LE FOTO SU "CHI" DI VIRGY SBIKINATA IN SPIAGGIA: LE (INSOLITE) EFFUSIONI CON IL MARITINO...

1 - QUANDO IL SINDACO VA IN VACANZA

Da "Chi"

 

raggi chi

In esclusiva su “Chi”, le immagini di Virginia Raggi con la famiglia in spiaggia: la prima cittadina di Roma scappa per mezza giornata al mare dove sfoggia il bikini nero con cui è già stata fotografata negli anni scorsi. Poi, a sorpresa, abbraccia il marito: le effusioni in pubblico per loro sono insolite, ma lui è il suo primo supporter, ancora più importante ora, in campagna elettorale.

 

2 - "CENA SENZA GREEN PASS" DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO NUOVA BUFERA SU RAGGI

Lorenzo d'Albergo e Salvatore Giuffrida per “la Repubblica - Roma”

 

È la cena delle polemiche (pirotecniche ed epidemiologiche) e dell'ospite a sorpresa. Così tanto a sorpresa che ieri, a 24 ore dal gran risotto alla pescatora, i grillini di Ostia si interrogavano ancora sulla sua presenza: « Ci sarà o non ci sarà?».

 

raggi chi

Nelle idee dei pentastellati capitolini, al banchetto elettorale della sindaca Virginia Raggi stasera dovrebbe fare capolino Giuseppe Conte. La speranza è l'ultima a morire, per cui dita incrociate fino all'ultimo secondo. L'ex premier, ora capo del Movimento, appare sorridente accanto alla prima cittadina uscente sulle locandine apparecchiate negli ultimi giorni dagli attivisti in accompagnamento ai gazebo per la raccolta delle firme.

 

virginia raggi foto di bacco

La replica dal vivo sembra meno probabile. « La storia dei fuochi d'artificio ha creato problemi » , ammette uno degli organizzatori della cena. E poi c'è la questione Green Pass. Procediamo con ordine. Nelle ultime ore ha tenuto banco il braccio di ferro sui fuochi d'artificio dal Municipio X a trazione 5 Stelle. L'assessorato alla Cultura del litorale ha speso 27.500 euro ( affidamento diretto) per regalare ai suoi residenti uno show di tutto rispetto.

 

Organizzato inizialmente per Ferragosto, è stato spostato a questa sera. La stessa in cui Virginia Raggi accoglierà i circa 200 sostenitori che hanno riservato un posto ai tavoli di Zì Catarì. Menu partenopeo con vista sul mare e sulla piattaforma da cui verranno sparati botti e girandole. « È solo una coincidenza » , si difende Paolo Ferrara, ex capogruppo 5S e ultrà raggiano. Ma gli avversari attaccano: il Pd ha presentato un'interrogazione parlamentare sui botti elettorali, Azione un esposto alla procura della Corte dei Conti del Lazio, la Lega polemizza da giorni. Ma non è finita qui: per partecipare all'evento non serve il Green Pass.

 

andrea severini e virginia raggi

Non è richiesto nemmeno il tampone. Per assistere al comizio di Raggi - che ancora non si è fatta somministrare alcun siero anti- Covid - basta pagare 26 euro. Che diventano 28 se alla carta di credito si preferiscono i contati. Con un supplemento di 10 euro è inclusa la t-shirt dell'inquilina del Campidoglio. Un'offerta che, come detto, può essere colta anche senza certificato vaccinale. La cena si terrà sulla terrazza al secondo e ultimo piano di Zì Catarì. Un affaccio parzialmente coperto e chiuso dai gazebo che lo circodano e comunque accessibile soltanto passando all'interno del locale, dove i clienti devono comunque indossare sempre la mascherina e, nel rispetto della normativa anti- contagio, mostrare il Green Pass ai titolari.

 

andrea severini e virginia raggi 1

Non è la prima volta che i 5S, secondo i competitor fondatori della corrente « nì vax » , si trovano davanti a un problema del genere. A inizio agosto erano stati i consiglieri, nonostante l'ondata di caldo luciferino, a dover dire addio all'aria condizionata per far contenti tutti i colleghi. In quell'occasione, gli eletti grillini si erano ritrovati al Porto Fluviale organizzandosi in chat: «Si mangia fuori». Tavolo all'aperto, evento aperto anche a chi ha deciso di non vaccinarsi. Una situazione che, tra un bicchiere di Falanghina e una fetta di mimosa, si riproporrà anche questa sera. Con numeri molto più importanti, con centinaia di sostenitori. E forse, chissà, pure Giuseppe Conte.

virginia raggi 5giuseppe conte virginia raggi 3giuseppe conte virginia raggi 2giuseppe conte virginia raggigiuseppe conte virginia raggi GIUSEPPE CONTE ALLA FESTA DI COMPLEANNO DELLA RAGGI

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…