morte di yevgeny prigozhin - vignetta by vukic

CHI SI CUCCA IL PATRIMONIO DÀ 510 MILIONI DI EURO DI PRIGOZHIN? – IL COLLETTIVO “THE INSIDER” PUBBLICA UNA COPIA DEL TESTAMENTO DELL’EX CAPO DELLA WAGNER, MORTO IL 23 AGOSTO 2023: TUTTI I SUOI BENI SONO PASSATI AL FIGLIO PAVEL, CHE EREDITA CASE, SOCIETÀ. E ANCHE DEBITI, CHE IL RAMPOLLO SAREBBE INTENZIONATO A RISCUOTERE SUBITO. COMPRESI GLI OLTRE 700 MILIONI DI EURO CHE GLI DEVE IL MINISTERO DELLA DIFESA (ECCO PERCHÉ L’EX CUOCO DI PUTIN CE L’AVEVA TANTO CON I GENERALI…)

Estratto dell’articolo di Jacopo Iacoboni per www.lastampa.it

 

TESTAMENTO DI PRIGOZHIN

La pagina del documento reca la data del 2 marzo 2023. La firma è quella di Evgheny Prigozhin, in quello che sembra essere il suo testamento (o, al momento, le ultime sue disposizioni testamentarie note in ordine di tempo).

 

Secondo il testamento di Prigozhin, di cui The Insider ha ricevuto una copia, tutti i beni materiali del fondatore del Gruppo Wagner vanno a suo figlio, il 25enne Pavel Prigozhin. L’eredità sarebbe scattata formalmente il giorno 8 settembre 2023, quando Pavel ha formulato una domanda specifica di subentrare.

 

Pavel Prigozhin eredita immediatamente una villa nel quartiere Lakhta di San Pietroburgo e il terreno sottostante, il cui valore catastale è di 32.534.059 rubli (circa 313mila euro). La casa è stata messa in vendita, il valore di mercato sarebbe circa il doppio.

 

EIACULAZIONE PRIGOZHIN - MEME BY EMILIANO CARLI

L’elenco testamentario comprende anche: una quota della società cinematografica Aurum LLC (INN 7801327032), che produceva i film di propaganda di Prigozhin. Il capo dei mercenari russi possedeva il 49% […] Poi eredita la società di compravendita e affitto di immobili non residenziali Rythm LLC (Prigozhin possedeva l'80% della società. Il 20% era detenuto da Concord Management and Consulting LLC, interamente controllata da Prigozhin).

 

C’è al centro di tutto un altro boccone ghiotto, la società di gestione immobiliare e commerciale Concord […], una società di catering che si occupa del catering di decine di amministrazioni pubbliche e scuole sia a Mosca sia a Pietroburgo, che fornisce tra l’altro il cibo all’esercito russo, e ha il core business nei celebri ristoranti di Prigozhin e nei pasti per bambini nelle scuole. […]

 

L’impero di Prigozhin conteneva poi la società per azioni Oriental, che affitta e gestisce beni immobili non residenziali di proprietà o in locazione, e risultava di proprietà di una certa Svetlana Valeryevna Potemkina. La […]

Pavel Prigozhin

 

Ci sono poi le società di comunicazione, che potrebbero finire nel mirino della famiglia di un oligarca assai vicino a Putin, Yuri Kovalchuk, e il figlio Mikhail. […]

 

Prigozhin aveva un’attività immobiliare fiorentissima anche come costruttore puro e semplice a Pietroburgo, e qui le società che vanno al figlio sono la principale, “AO Ambassador”, collegata a OOO Stroy Restavratsiya e OOO Kredo, che si sono occupate per conto di Prigozhin di una serie di edifici sull’Universitetskaya Embankment (tra i quali quelli nella zona del locale dove esplose la bomba che uccise Vladen Tatarsky).

 

Curiosamente, nel testamento, la “Wagner Group LLC” risulta attualmente registrata in Bielorussia, e Prigozhin dichiara che è attiva «in altri tipi di istruzione». Forse considerando tale il training militare da parte dei veterani di Wagner. […]

ULTIMO VIDEO DI PRIGOZHIN - 2

 

Il totale di proprietà e società (esclusi quindi i conti correnti), dà un patrimonio di 52 miliardi di rubli (circa 510 milioni di euro). Ed esclusi i debiti, che Pavel intende riscuotere immediatamente, secondo fonti di The Ins. Si tratta almeno di 80 miliardi di rubli (circa 785 milioni di euro) che il Ministero della Difesa deve al Gruppo Prigozhin, e che forse non erano del tutto estranei alle liti feroci che il capo di Wagneer ha avuto nell’anno che precede il suo quasi certo assassinio con Sergey Shoigu (il ministro) e Valery Gerasimov (il capo di stato maggiore). Pavel quei soldi li vuole.

anton elizarov evgheny prigozhin

 

Sono in corso però anche aspre diatribe familiari. Perché Pavel non vorrebbe pagare la moglie (con cui nell’ultima fase Prigozhin aveva litigato aspramente) e le altre figlie. Secondo il testamento, Pavel deve, con l’eredità, «assicurare un’esistenza dignitosa» alla vedova Prigozhin, alle sue figlie e alla madre - Violetta Prigozhina. In caso di morte di Pavel, l’eredità verrebbe equamente tra la vedova, Lyubov Kryazheva, le figlie adulte e il nipote, che si chiama come il nonno, Evgeny Prigozhin, classe 2021. La moglie però, in prima battuta, non è menzionata nel testamento.

 

Pavel Prigozhin

C’è una frase che lascia pensare vi siano anche altri patti paratestamentari a cui Pavel è obbligato, ma che ancora non con conosciamo: dovrà svolgere il ruolo di donatore in base a un «contratto di promessa di donazione di azioni». Non è assolutamente chiaro a chi – anche in morte – Evgheny Prigozhin (e adesso suo figlio) siano tenuti obbligatoriamente a «donare». E non è possibile, sulla base che abbiamo attualmente, dire se il soggetto si trovi al Cremlino, o a Mosca tra i suoi amici.

VLADIMIR PUTIN SI CUCINA PRIGOZHIN – POSTER BY MACONDO

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...