robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

CHI SI SOMIGLIA, SI PIGLIA: ROBERT F. KENNEDY JR SI RITIRA DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA E APPOGGIA TRUMP – IL FIGLIO DI BOBBY E NIPOTE DI JFK HA AMMESSO DI NON AVERE PIÙ UN “PERCORSO REALISTICO DI VITTORIA” (COME SE CE L’AVESSE MAI AVUTO) E SCENDE IN PISTA PER TRUMP, CON CUI CORRE SUBITO A FARE UN COMIZIO IN ARIZONA – KENNEDY JR È NO-VAX E COMPLOTTISTA: C’È GIÀ UNA PIATTAFORMA COMUNE CON IL TYCOON… - VIDEO

 

ROBERT KENNEDY JR. SI RITIRA E APPOGGERÀ DONALD TRUMP

Estratto da www.agi.it

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 3

Il candidato indipendente alle presidenziali Usa, Robert F. Kennedy Jr, ha annunciato che "darà il suo sostegno al presidente Trump", dopo aver ufficializzato la sospensione della sua campagna elettorale in un discorso a Phoenix.

 

Citando le ragioni del suo appoggio al candidato repubblicano alla Casa Bianca, Kennedy ha affermato che i motivi sono "la libertà di parola, la guerra in Ucraina e la guerra contro i nostri figli".

 

"Non credo più di avere un percorso realistico di vittoria elettorale", ha detto Kennedy in una conferenza stampa in Arizona. "Voglio che tutti sappiano che non sto mettendo fine alla mia campagna. La sto semplicemente sospendendo e non terminando", ha detto Kennedy. "Il mio nome rimarrà sulla scheda elettorale nella maggior parte degli Stati. […]

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

L'ex presidente Usa, Donald Trump, ha ringraziato Robert F. Kennedy Jr. per il suo "sostegno molto gradito". "Voglio ringraziare Bobby, è stato molto gentile", ha detto Trump. "È un bravo ragazzo, rispettato da tutti", ha aggiunto il tycoon. […]

 

Cinque dei fratelli di Robert F. Kennedy Jr (Rfk) hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui denunciano la decisione del fratello di sostenere Donald Trump.

"Vogliamo un'America piena di speranza e unita da una visione condivisa di un futuro più luminoso, un futuro definito dalla libertà individuale, dalla promessa economica e dall'orgoglio nazionale. Crediamo in Harris e Walz. La decisione di nostro fratello Bobby di sostenere Trump oggi è un tradimento dei valori che nostro padre e la nostra famiglia hanno più cari. È una triste conclusione di una triste storia", hanno affermato Kathleen Kennedy Townsend, Courtney Kennedy, Kerry Kennedy, Chris Kennedy e Rory Kennedy in un comunicato.

 

PRIMO COMIZIO INSIEME PER TRUMP E KENNEDY JR, IN ARIZONA

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona.

(ANSA) - Prima apparizione insieme per Donald Trump e il candidato indipendente Robert Kennedy jr, dopo che quest'ultimo ha annunciato la sospensione della sua campagna uscendo dalla corsa negli Stati in bilico e dando il suo endorsement a Donald Trump. Rfk è lo 'special guest' del comizio del tycoon a Glendale, Arizona.

 

TRUMP NON RIVELA IL POTENZIALE RUOLO DI KENNEDY JR SE VINCE

(ANSA) - Donald Trump non ha voluto dire per ora quali potenziali ruoli futuri potrebbe prendere in considerazione per Robert F. Kennedy, Jr. dopo che il candidato indipendente alla presidenza ha sospeso la sua campagna e dato il suo endorsement al tycoon. Nel suo discorso Rfk ha detto che l'ex presidente gli aveva chiesto di "arruolarlo nella sua amministrazione", senza specificare quale gli aveva offerto, ma ha suggerito che si sarebbe occupato dell'epidemia di malattie croniche.

KAMALA HARRIS E TIM WALZ

 

TRUMP, IO E BOB KENNEDY INSIEME CONTRO ESTABLISHMENT CORROTTO

(ANSA) - "Bobby ed io combatteremo insieme per sconfiggere l'establishment politico corrotto": lo ha detto Donald Trump presentando Robert Kennedy jr in un comizio in Arizona.

 

TRUMP, COMMISSIONE PER DIVULGARE ULTIME CARTE SEGRETE SU JFK

(ANSA) - Donald Trump ha annunciato in un comizio in Arizona che, se vincera', istituira' una commissione presidenziale indipendente sui tentativi di assassinio, che avrà il compito di pubblicare i restanti documenti classificati relativi all'omicidio di John F. Kennedy. Una mossa "in onore di Bobby", ha spiegato, riferendosi a Robert Kennedy, nipote di Jfk, sul palco accanto a lui. La commissione, ha aggiunto, condurra' anche un rigoroso esame dell'attacco da lui subito il 13 luglio in Pennsylvania.

 

KENNEDY JR, IO E TRUMP DIVERSI MA CI SONO BATTAGLIE COMUNI

robert kennedy jr - foto pubblicata da vanity fair

(ANSA) - Accolto da calorosi applausi dei fan di Donald Trump in un comizio in Arizona, il candidato indipendente Robert Kennedy jr ha riconosciuto le loro differenze ideologiche ma hanno detto che i loro valori si sovrappongono nell' "avere cibo sicuro e porre fine all'epidemia di malattie croniche". "Non volete che le sostanze chimiche siano eliminate dal nostro cibo?" ha detto Kennedy alla folla. "Non volete un presidente che ci faccia uscire dalle guerre e ricostruisca la classe media?", ha aggiunto. (ANSA).

 

TRUMP, COMMISSIONE PER DIVULGARE ULTIME CARTE SEGRETE SU JFK

ROBERT KENNEDY CON LA MOGLIE E I 9 FIGLI

(ANSA) - Donald Trump ha annunciato in un comizio in Arizona che, se vincerà, istituirà una commissione presidenziale indipendente sui tentativi di assassinio, che avrà il compito di pubblicare i restanti documenti classificati relativi all'omicidio di John F. Kennedy. Una mossa "in onore di Bobby", ha spiegato, riferendosi a Robert Kennedy, nipote di Jfk, sul palco accanto a lui. La commissione, ha aggiunto, condurrà anche un rigoroso esame dell'attacco da lui subito il 13 luglio in Pennsylvania.

 

Cosa c'è nel regalo d'addio di RFK Jr. per Trump

Traduzione dell’articolo di Erin Doherty per www.axios.com

 

spot di Robert F. Kennedy Jr in onda al superbowl

L'uscita di scena di Robert F. Kennedy Jr. dalla corsa alle presidenziali non avrà lo stesso impatto che avrebbe avuto se l'avesse fatto all'inizio dell'estate. Kennedy aveva una media del 15,5% nei sondaggi sulle elezioni generali del 1° luglio, secondo il modello di Nate Silver. Ora è intorno al 4%.

 

Perché è importante: Il calo di rilevanza di Kennedy e i cicli di notizie bizzarri sollevano dubbi su quanti voti possa realmente spostare nello schieramento dell'ex presidente Trump.

 

Kennedy sta sospendendo la sua campagna e sta cercando di rimuovere il suo nome dalle schede elettorali negli Stati decisivi, ha dichiarato venerdì. La sua mossa ha fatto seguito a conversazioni con Trump. "È una cosa grossa", ha detto Trump in risposta alla notizia dell'uscita di Kennedy.

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 2

 

La notizia è stata diffusa: I modelli di sondaggio prevedono un cambiamento modesto dopo l'uscita di Kennedy, ma gli analisti elettorali dicono che anche queste stime potrebbero essere sopravvalutate.

 

"Queste cifre rappresentano una media di tutti i sondaggi Harris-Trump-Kennedy presenti nel nostro database, ma in precedenza RFK aveva sondaggi più alti di quelli attuali", secondo Silver.

 

robert kennedy jr

Secondo G. Elliott Morris di FiveThirtyEight, all'inizio di questa settimana Harris era in vantaggio su Trump di 3,3 punti percentuali in una corsa con Kennedy. Senza Kennedy, Harris era in vantaggio di 3,1 punti. Situazione attuale: I democratici cercheranno di evidenziare la nuova alleanza di Trump con Kennedy come un segno di debolezza.

 

IL TRUMP-OLINO DI KAMALA - VIGNETTA BY GIANNELLI

"Come RFK Jr, Donald Trump è al limite della disperazione", si legge in una nota del Comitato nazionale democratico pubblicata venerdì. La campagna di Harris avrebbe rifiutato l'offerta di Kennedy di un appoggio in cambio di una posizione di gabinetto.

 

Secondo la campagna, le elezioni si ridurranno probabilmente a sette Stati chiave - Arizona, Nevada, Georgia, Michigan, Wisconsin, Pennsylvania e North Carolina - più il secondo distretto congressuale del Nebraska.

 

Tra le righe: Barrett Marson, stratega del GOP con sede in Arizona, ha dichiarato ad Axios: "I candidati di terze parti spesso perdono consensi il giorno delle elezioni.

 

"Alcuni di questi elettori del terzo partito si sveglieranno il giorno del voto e si renderanno conto: 'questo è solo un voto di protesta, ma se voglio davvero avere voce in capitolo, allora devo votare per Harris o Trump'".

 

ROBERT KENNEDY JR CON FIGLI E NIPOTI

"Poche persone voteranno per un altro candidato solo perché il loro candidato si ritira e appoggia qualcun altro", ha detto Larry Sabato del Center for Politics dell'Università della Virginia.

 

Zoom out: Una volta considerato il più grande jolly delle elezioni del 2024, Kennedy ha faticato a sostenere il suo slancio una volta che Harris è entrato in gara. Di recente ha ammesso di aver lasciato un orso morto a Central Park e ha dichiarato che un verme ha mangiato parte del suo cervello.

 

Trump spera che l'appoggio di Kennedy possa giocare un ruolo in un'elezione ravvicinata, dopo che i recenti sondaggi hanno mostrato che Kennedy ha ottenuto più consensi dall'ex presidente che da Harris

robert kennedy jr matrimonirobert f. kennedy jr con donald trump in arizonarobert kennedy jrkamala harris alla convention nazionale democratica di chicago robert kennedy jr diariorobert kennedy jr usa 24robert kennedy jr con la madre ethel

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HA VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…