donald trump con il pugno chiuso dopo l attentato - butler, pennsylvania

CORSI E RICORSI STORICI: LA SINISTRA “LIBERAL” AMERICANA, CHE HA DIPINTO TRUMP E I SUOI FAN COME BUZZICONI COMPLOTTARI PER ANNI, ORA BOLLA L’ATTENTATO AL TYCOON COME UNA MESSA IN SCENA – MOLTI ACCOUNT PARLANO APERTAMENTE DI UNA “FALSE FLAG OPERATION” STUDIATA A TAVOLINO IN VISTA DELLE ELEZIONI. PER GLI SVALVOLONI DI DESTRA, INVECE, I COLPEVOLI SONO SEMPRE I SOLITI: LA SINISTRA, IL DEEP STATE, BIDEN, I POTERI FORTI E GLI ANTIFA – DALLO YOUTUBER ROMANISTA MARCO VIOLI ALLA SCARSA PRONTEZZA DEGLI AGENTI DEL SECRET SERVICE: TUTTE LE TEORIE E LE FAKE NEWS CIRCOLATE IN QUESTE ORE… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Marco Bruna per www.corriere.it

 

DONALD TRUMP CON IL PUGNO CHIUSO DOPO L ATTENTATO

Chissà che cosa sarebbe successo il 22 novembre 1963, giorno dell'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, se fossero esistiti i social media. Viene spontaneo chiederselo, dopo aver consultato internet, nell'immediato susseguirsi di teorie complottiste e disinformazione legati all'attentato subito da Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania nel pomeriggio del 13 luglio (notte inoltrata in Italia).

 

Che si tratti di un tentato assassinio è stato chiarito dalla forze dell'ordine e, dopo le prime verifiche, anche dalla stampa americana. L'Fbi ha fatto circolare e confermato l'identità dell'attentatore, il ventenne Thomas Matthew Crooks.

 

l attentato a donald trump visto da un altro angolo 4

Alcuni account, riconducibili a orientamenti politici di sinistra ed esaminati dal Washington Post, hanno parlato di una «false flag operation», di una operazione studiata a tavolino dai sostenitori dello stesso Trump. Tradotto: far apparire come un martire l'ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca ricorrendo a un gesto estremo come l'attentato.

 

Nello schieramento opposto, a destra, c'è chi invece ha additato Joe Biden come «mandante» del tentato omicidio per trarne un vantaggio politico, ora che è sotto nei sondaggi. A rinfocolare le teorie cospirazioniste più estreme, sostengono alcuni esperti citati dal quotidiano americano, è il clima di polarizzazione che si è radicato all'interno del Paese e che spinge una fetta della società ad abbracciare «realtà alternative» (parola con cui abbiamo cominciato ad avere dimestichezza proprio con la presidenza di Trump).

 

attentato a donald trump pennsylvania 6

Uno degli hashtag che sono comparsi su X nella giornata di oggi è stato #staged, a sottolineare come si trattasse di un fatto inscenato, [...]

 

L'orecchio e il volto insanguinati di Trump hanno scatenato sia influencer di destra che alcuni rappresentanti del partito Repubblicano. Mike Collins, esponente di destra che siede al Congresso [...] ha scritto sui social che Biden «ha lanciato l'ordine» e che si tratta di un «incitamento a uccidere».

 

[...] Lo stesso Elon Musk [...] insiste sull'aspetto dell'«incompetenza dei servizi di sicurezza», rilanciano un post polemico di un utente che si descrive come tutt'altro che fan «dei comunisti».

 

 

attentato a donald trump in pennsylvania10

Su TikTok, un account chiamato @theoldermillenial.1, seguito da oltre un milione di persone, va oltre: «Siccome i casi giudiziari di Trump non stavano andando tanto bene, hanno deciso (i democratici, ndr) di provare una strada diversa. Ragazzi, non dimenticate, questo è ciò di cui è capace la sinistra». Si torna naturalmente anche a parlare di Deep State, lo Stato profondo che influenza e detta l'agenda politica di un Paese, il potere sotterraneo che i cittadini non vedono: sempre su X, un account anonimo ma verificato (Shadow of Ezra) scrive che «il Deep State ha cercato di assassinare Donald Trump live in televisione».

 

attentato a donald trump in pennsylvania11

 

Marjorie Taylor Greene, figura controversa dei Repubblicani [...] se l'è presa pesantemente con la stampa «comunista» che non ha parlato immediatamente di attentato, insistendo sul punto che i democratici e Joe Biden vogliono togliersi di mezzo in tutti i modi il rivale politico.

 

Sui social c'è anche ci sostiene che l'attentatore fosse un membro dell'estrema sinistra, del movimento di militanti Antifa: Mark Violets, che in realtà è l'ignaro giornalista italiano Marco Violi. [...]

attentato a donald trump in pennsylvania5attentato a donald trump in pennsylvania7attentato a donald trump in pennsylvania16attentato a donald trump in pennsylvania2attentato a donald trump in pennsylvania6attentato a donald trump in pennsylvania12attentato a donald trump in pennsylvania13attentato a donald trump in pennsylvania4

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…