di battista conte travaglio di maio grillo

COSA NON SI FA PER UN PELO DI CONTE - PUR DI SALVARE L’AMATA POCHETTE CON LE UNGHIE, TRAVAGLIO PROVA A INFIOCCHETTARE L’INTERVISTA DEL DIBBA, TITOLANDO: “NON VOGLIO PICCONARLO, L’UNITÀ NAZIONALE È PEGGIO” - PECCATO CHE IL BRUCE CHATWIN DELLE VACANZE A SBAFO (IN CAMBIO DI BANALI RACCONTINI AL “FATTO” DAL SUDAMERICA ALL’IRAN) DICA TANTE ALTRE COSE – MA PRIMA DI ACCENDERE IL BARBECUE PER GRIGLIARE LO SCHIAVO DI CASALINO, IL SUBCOMANDANTE DI ROMA NORD INFILA UNA SUPPOSTA PLUS NEL SEDERINO DEL POLTRONIFICIO DI MAIO: “NON MI INTERESSO ALLE POLTRONE, MI DEDICO AD ALTRO" – INFINE, SMENTISCE LE SOLITE MALIGNITA’: ‘’SONO GRILLINO, NON STUPIDO…”

Dagonota 

 

I VIAGGI DI ALESSANDRO DI BATTISTA DA NONLEGGERLO

Cosa non si fa per un pelo di Conte. Pur di salvare l’amato Giuseppi, Travaglio prova a infiocchettare l’intervista del Dibba come una marchetta al governo più casalino del mondo, titolando: “Non voglio picconarlo, l’unità nazionale è peggio”. 

 

ALESSANDRO DI BATTISTA ANIMATORE

Peccato però che il Bruce Chatwin delle vacanze a sbafo (in cambio di reportage al “Fatto” dal Sudamerica all’Iran, banali quanto una banana di plastica) dica tante altre cose. 

 

ALESSANDRO DI BATTISTA ANIMATORE

Intanto, inizia con una supposta plus per il sederino del Poltronificio Di Maio: “Non mi interesso alle poltrone, mi dedico ad altro". Poi accende il barbecue per grigliare lo Schiavo di Casalino: “Ho fatto i complimenti a Conte per come ha gestito l’emergenza, ora però è un’altra partita, quella per ricostruire il Paese.

travaglio conte

 

Se il premier porterà avanti idee come l'ecobonus e la legge sul conflitto d'interessi avrà il mio sostegno. Qualora dovesse invece portare avanti idee come il Ponte sullo Stretto di Messina e non essere duro come aveva detto di voler essere sulla revoca della concessione ad Autostrade, dirò pubblicamente che sono in disaccordo con lui”. 

 

Poi, per evitare un coccolone fatale a Travaglio, chiude la frase con un cinguettio: “Ma ciò non significa che io intenda picconare il governo…”. 

Casalino di Battista

 

Ma il Duro&Puro alle vongole riparte subito: “Non è un segreto che io non volessi il governo con il Pd”. 

 

Dopodiché, al bastone sostituisce la carotina: “Ma in questa fase è necessario un esecutivo politico: la cosa peggiore che ci possa capitare sarebbe un esecutivo tecnico o di unità nazionale”.

 

A forza di sparare una contraddizione dopo l’altra, al Subcomandante di Roma Nord spunta il sospetto, e il timore, che qualche anima pia chieda urgentemente per lui un TSO; e allora precisa: “Ma è falso che io voglia far cadere Conte. Sono grillino, non stupido’’.

alessandro di battista old style di battista di maio

 

Infine, evitando per carità di patria di citare Di Maio, arriva la domandona delle cento pistole: “Le fanno la guerra perché punta a fare il capo politico, lo dica”. Azz!

 

E Di Battista, con il tono di chi non si è mai ripreso dallasagra della porchetta messicana, dalla festa del carciofino del Guatemala, dalla fiera del culatello iraniano, detta al povero intervistatore: “Sono disposto a dare una mano a determinate condizioni, che riguardano idee e atteggiamento. Non cerco ruoli. Ho aiutato il M5S a prendere il 33% nel 2018, poi mi sono fatto da parte. Avere paura di me è sciocco”. 

 

grillo fico di maio di battista

Di certo, è ancor più sciocco chi sta a sentire ‘sto poverino senza arte né parte, fallito anche come falegname. E tra coloro che vedono Dibba come un purgativo per colonscopia, c’è oggi il pompiere Beppe Grillo, il cui primo comandamento recita: mai staccarsi dall’alleanza con il PD o il movimento muore. Tradotto: mai più senza poltrone!

Di Battista TravaglioALESSANDRO DI BATTISTA IN IRANParagone Di Battistavittorio di battista tweet raggilite roberto speranza alessandro di battista 1i cinque stelle di battista e di stefano a mosca con esponenti di russia unita ALESSANDRO DI BATTISTA E LA PIOVRA DEL PDADRIANO PANATTA E ALESSANDRO DI BATTISTA GIOCANO A PADELandrea scanzi alessandro di battistaALESSANDRO DI BATTISTA IN AUTOBUSALESSANDRO DI BATTISTA GIOCA A BILIARDINO CON IL FIGLIO ANDREAdi battista randazzoalessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 3alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 4Di Maio Di Battista vacanze di nataleNINO DI MATTEO CON DI BATTISTAbeppe grillo luigi di maio alessandro di battista contro la legge elettoraleALESSANDRO DI BATTISTA BECCATO A GUARDARE LA PARTITA A MONTECITORIO ALESSANDRO DI BATTISTA BECCATO A GUARDARE LA PARTITA A MONTECITORIO ALESSANDRO DI BATTISTADI BATTISTA FICOdi maio fico di battista come tre scimmiettealessandro di battista con la compagna ana (1)alessandro di battista con la compagna ana (2)DI MAIO E DI BATTISTA SERVONO LE PIZZEVIRGINIA RAGGI CANTA CON ALESSANDRO DI BATTISTAGRILLO DI MAIO DI BATTISTAalessandro di battista alessandro di battista con testa di toroalessandro di battista alessandro di battista autostopDI BATTISTA TONINELLIvittorio di battistaALESSANDRO DI BATTISTAalessandro di battista instagram 6alessandro di battista instagram 7DI BATTISTA AD AGRIGENTOGRILLO CASALEGGIO DI MAIO DI BATTISTAalessandro di battista sahra lahouasnia e il figlio andrea di maio di battistaalessandro di battista a domenica live da barbara d ursoGILET GIALLI DI MAIO DI BATTISTA TONINELLI GRILLINIdi battistaDI BATTISTAle imperdibili cartoline di alessandro di battista dalla california 1di battista postalessandro di battista e sahra in viaggio 3alessandro di battista e sahra in viaggio 4alessandro di battista in messicoalessandro di battista in messicoALESSANDRO DI BATTISTA IN GUATEMALAGENE GNOCCHI ALESSANDRO DI BATTISTAdi battistaluigi di maio e alessandro di battista in auto 4ALESSANDRO DI BATTISTA OSPITE DI BARBARA DURSO di maio di battista gilet gialliALESSANDRO DI BATTISTAalessandro di battista in spiaggia con giulia sarti nel 2016 1alessandro di battista in spiaggia con giulia sarti nel 2016 2crozza imita di battista 2ironia sul libro di alessandro di battistapoliticamente scorretto di alessandro di battistaALESSANDRO DI BATTISTA E LUIGI DI MAIOALESSANDRO DI BATTISTA E IL DOCUMENTARIO L ALTRO MONDOALESSANDRO DI BATTISTA E IL DOCUMENTARIO L ALTRO MONDO alessandro di battista l'altro mondo 9alessandro di battista l'altro mondo 7alessandro di battista l'altro mondo 3alessandro di battista l'altro mondo 2alessandro di battista l'altro mondo 1di battista

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…