DAGOREPORT - IL GOVERNO RISCHIA DI BRUTTO DALL’INDAGINE IN CORSO DEL PROCURATORE DI CROTONE, GIUSEPPE CAPOCCIA. UN MAGISTRATO CHE HA FAMA DI ESSERE BRAVO E TIGNOSO: ‘’SIAMO A BUON PUNTO NELLA RICOSTRUZIONE DELLA RETE DI COMUNICAZIONI CHE SONO AVVENUTE PRIMA DELL'EVENTO” - E SUL PERCHÉ L'IMBARCAZIONE È STATA LASCIATA SOLA, LA SUA RISPOSTA SI È LIMITATO A UN SIBILLINO “BELLA DOMANDA…” – ECCO: C’È UN’ALTRA DOMANDA CHE RONZA NEI PALAZZI ROMANI: SE DALLA PROCURA DI CROTONE SBUCASSE QUALCHE RESPONSABILITÀ DI PIANTEDOSI O DI SALVINI, DOVE VA A FINIRE IL GOVERNO MELONI?

-

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

 

giuseppe capoccia 4 giuseppe capoccia 4

Non si era mai visto un premier aggrapparsi strumentalmente alle parole di un Papa per mettere una toppa ai buco apertosi nel suo governo. Davanti alle ‘’disumane” dichiarazioni dopo il naufragio di Piantedosi (Viminale), appoggiate prontamente da Salvini (Guardia Costiera), alla Meloni non è rimasto che attaccarsi all’involontario assist di Bergoglio contro i trafficanti di migranti: “Facciamo nostre le parole del Papa”.

matteo salvini giorgia meloni matteo piantedosi 1 matteo salvini giorgia meloni matteo piantedosi 1

 

Essì: il governo rischia di brutto dall’indagine in corso del procuratore di Crotone, Giuseppe Capoccia. Un magistrato che ha fama di essere bravo e tignoso, che scava nel particolare: “Ce la stiamo mettendo tutta, siamo a buon punto nella ricostruzione della rete di comunicazioni che sono avvenute prima dell'evento”.

giuseppe capoccia 3 giuseppe capoccia 3

 

Poi, il procuratore Capoccia aggiunge che “come abbiamo detto sin dal primo momento, stiamo acquisendo tutti gli elementi connessi a questa vicenda e ciò che riguarda i momenti precedenti al disastro. Siamo già a un punto di un certo interesse. Stiamo raccogliendo tutti gli atti”. E sul perché l'imbarcazione è stata lasciata sola, domanda fatta al procuratore di Crotone, la sua risposta si è limitato a un sibillino “Bella domanda…”

matteo salvini giorgia meloni matteo piantedosi 2 matteo salvini giorgia meloni matteo piantedosi 2

 

La domanda che ronza nei palazzi romani: se dalla Procura di Crotone sbucasse qualche responsabilità di Piantedosi o di Salvini, dove va a finire il governo Meloni?

giuseppe capoccia 2 giuseppe capoccia 2 giuseppe capoccia 1 giuseppe capoccia 1 matteo salvini giorgia meloni matteo piantedosi 3 matteo salvini giorgia meloni matteo piantedosi 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…