DAGOREPORT! - NEL PD SCOPPIA LA GUERRA PER IL DOPO ELLY – IL VOTO EUROPEO SARA' PROBABILMENTE IL CAPOLINEA DELLA MULTIGENDER TENDENZA MURGIA. E PRIMA DI FINIRE SBATTUTI FUORI DALLA GUIDA DEL PD DALLA CORRENTE DI BONACCINI & GUERINI, FRANCESCHINI & BOCCIA SI FANNO UN CORRENTONE E LO FANNO INGHIOTTIRE ALLA RECALCITRANTE ELLY – LE CRITICHE ALLA SCHLEIN PER L’IRRISOLTO RAPPORTO CON CONTE E IL NODO SUI CANDIDATI PER LE REGIONALI - A DARIO NARDELLA NON HANNO FATTO PIACERE LE VOCI CHE LO DANNO AL POSTO DI ELLY. IL MOTIVO…

-

Condividi questo articolo


Dagoreport

 

DARIO FRANCESCHINI ELLY SCHLEIN GATTOPARDO MEME BY SARX88 DARIO FRANCESCHINI ELLY SCHLEIN GATTOPARDO MEME BY SARX88

Nel Partito democratico iniziano a lucidare le lame in vista del dopo Elly. A tessere la sua tela è l’immarcescibile “Su-Dario” Franceschini che ha deciso di organizzare un nuovo correntone.

 

L’idea nasce dal bisogno di non farsi trovare impreparati all’indomani delle elezioni europee quando per il Pd potrebbe arrivare una solenne bastonatura. 

 

D’altronde l’armocromica Elly, pur essendo la regina dei gazebo aperti, è in minoranza nel partito poiché il voto dei circoli aveva premiato il suo sfidante Stefano Bonaccini. Un pessimo risultato elettorale alle Europee non farebbe che sgretolare la leadership periclitante della Schlein.

 

boccia schlein boccia schlein

A quel punto, la prima mossa dell'alleanza riformista Bonaccini-Guerini-Fassino-Zanda sarà di accompagnare alla porta la svalvolata multigender insieme ai suoi suppoter  Franceschini e Boccia per prendere il potere nel partito.

 

E Su-Dario, politico inaffondabile grazie ai suoi mille tradimenti, ha deciso di correre ai ripari.

 

Della serie: "Nun famose fregà". Lo sposo di Michela Di Biase ha parlato della sua idea con il compare Francesco Boccia, ancora stanco per le trattative in Rai al fine di piazzare in prima serata la sua vispa consorte Nunzia De Girolamo, che ha immediatamente aderito alla proposta. I due sono andati a parlare del "Progetto Correntone" alla Schlein, ancora ammaccata dalle botte rifilate dalla Gruber a "Otto e mezzo".

 

Elly,  da sempre contraria a correnti, cacicchi, leaderini, è stata costretta a bere l’amaro calice dal momento che Franceschini e Boccia, suoi sponsor alle primarie, sono anche gli "ultimi giapponesi" della sua segreteria. I due dioscuri dem l’hanno anche rimproverata per l’irrisolto rapporto con i 5 Stelle di Conte in vista delle Regionali (Abruzzo, Basilicata, Piemonte, Sardegna, Umbria).

di biase franceschini di biase franceschini

 

Mentre in Piemonte si profila una scoppola, il Pd ha qualche speranziella di vincere in Sardegna ma va trovato il candidato giusto e per farlo serve fare chiarezza con il M5s.

 

Giuseppe Conte propone l’ex viceministro grillino dello Sviluppo Economico, Alessandra Todde, mentre il Pd vuole candidare il popolarissimo sindaco di Quartu Sant’Elena, Graziano Milia, la carta segreta dei dem per strappare la Sardegna al centrodestra del disastroso Solinas.

 

nardella franceschini nardella franceschini

Ps. A Dario Nardella non hanno fatto molto piacere le voci che lo danno come prossimo segretario del Pd al posto di Elly. Il sindaco di Firenze ha in ballo la candidatura alle Europee e deve trattare con Schlein il posto da capolista (ma la segretaria si è impuntata a voler candidare solo donne tra i capilista). Scaduto il suo mandato a Palazzo Vecchio, Nardella ha bisogno di un paracadute…

 

 

zingaretti franceschini zingaretti franceschini graziano milia graziano milia schlein boccia schlein boccia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – RAI, DI TUTTO…DI MENO! - L’ITALIA VINCE LA COPPA DAVIS E A VIALE MAZZINI CANTANO VITTORIA PER IL 23% DI SHARE OTTENUTO DA RAI2, CHE HA TRASMESSO LA FINALE. MA IL 19 NOVEMBRE, CON LE ATP FINALS DI TORINO, IL TENNIS SUL PRIMO CANALE AVEVA SFIORATO IL 30%. CHISSA’ QUANTI TELE-MORENTI AVREBBE PORTATO A CASA LA FINALE SE FOSSE ANDATA SU RAI1 – È COME SE MEDIASET LASCIASSE A RETE4, ANZICHÉ A CANALE5, LA PARTITA DI CHAMPIONS DI DOMANI, FRA MILAN E BORUSSIA DORTMUND - È LA SOLITA SCELTA KAMIKAZE DEL DG GIAMPAOLO ROSSI, STAVOLTA CONTRO L’ACERRIMO NEMICO, GIANMARCO CHIOCCI, E IL SUO TG1, A CUI FA PERDERE 11 PUNTI DI SHARE (CONSENTENDO AL TG5 DI VINCERE LO SCONTRO DIRETTO)

DAGOREPORT - STA IMPLODENDO LA CANNIBALIZZAZIONE DEL GOVERNO DA PARTE DI GIORGIA MELONI - DA UNA PARTE, SALVINI PRETENDE L'APPROVAZIONE DELL'AUTONOMIA; ALTRIMENTI, IL TUO AGOGNATO PREMIERATO TE LO METTI IN QUEL POSTO. DALL’ALTRA, S’INCAZZANO I BERLUSCONIANI: “LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DEVE VIAGGIARE INSIEME AL PREMIERATO” - IL BUFFO È CHE IL PREMIERATO NON È ALTRO CHE IL SOLITO ‘’MEZZO DI DISTRAZIONE DI MASSA’’ PER COPRIRE IL VERO PROBLEMA CHE AFFLIGGE IL GOVERNO DEL PAESE: LA CRISI ECONOMICA - FINORA LA CULTURA DI GOVERNO SFOGGIATA DA MELONI E CAMERATI È DI SOLLEVARE UN POLVERONE DOPO L’ALTRO. VEDI CROSETTO CHE SPIFFERA AL “CORRIERINO DI GIORGIA” FANTOMATICI COMPLOTTI GIUDIZIARI ANTI-GOVERNATIVI - PER LA VERITÀ ALLA DUCETTA DEI GUAI DELLA SANTADECHÉ E DI GASPARRI FREGA NIENTE. NON PUÒ INVECE FREGARSENE DEL CASO LA RUSSA, CHE È IN MANO ALLA PROCURA PIÙ COMBATTIVA E TOSTA D’ITALIA, QUELLA DI MILANO….

PERCHÉ IL CONCERTO DI MADONNA AL FORUM DI ASSAGO È INIZIATO CON QUASI DUE ORE DI RITARDO? GLI 11MILA FAN, COMPRESO IL POVERO QUASI-90ENNE, GIORGIO ARMANI, NON HANNO DOVUTO ATTENDERE SOLO CHE VERONICA CICCONE SI INFILASSE IL TUTORE ALLA GAMBA, MA SOPRATTUTTO CHE LA SIGNORA DONATELLA VERSACE PORTASSE A TERMINE IL SUO PRE-PARTY – LA STILISTA, CHE AVEVA COME VALLETTI IL DEPUTATO DEL PD, ALESSANDRO ZAN, E MARCO MENGONI, HA DATO UN FESTONE A CASA, LASCIANDO LA MEGA-LIMOUSINE PARCHEGGIATA A BLOCCARE LA STRADA E SCATENANDO L’IRA DEGLI ANZIANI VICINI. DOPO SVARIATI BICCHIERI DI CHAMPAGNE, LA COMITIVA ARCOBALENO-FUCSIA HA RAGGIUNTO IL FORUM DI ASSAGO, E LO SHOW È POTUTO COMINCIARE – C'ERA GABBANA MA NON DOLCE (COME MAI?), E POI ELODIE, MAHMOOD BUFFON E... -  L’AFTER-PARTY DI MADONNA: A LETTO IN ALBERGO (PALAZZO PARIGI) SUBITO DOPO IL LIVE, PERCHÉ NON SI REGGEVA IN PIEDI… - VIDEO