silvio berlusconi lettera quotidiani

GLI DANNO DELL’IMPRESENTABILE E LUI SI PRESENTA COMPRANDO PAGINATE SUI GIORNALI – BERLUSCONI INSIEME AD ALTRI QUATTRO CANDIDATI ALLE EUROPEE VIENE DICHIARATO IMPRESENTABILE DALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA – LUI SUI QUOTIDIANI FA IL NONNO SIMPATICO: “SARÒ L’UNICO CHE ANDRÀ DAVVERO IN EUROPA. A 40 ANNI SI PENSA AL PROPRIO DESTINO, A OTTANTA…”

1 – EUROPEE, PER L'ANTIMAFIA 5 CANDIDATI "IMPRESENTABILI": C'È ANCHE BERLUSCONI

Da www.leggo.it

 

silvio berlusconi 1

Cinque impresentabili alle elezioni europee, tra cui Silvio Berlusconi. Sono cinque i cosiddetti impresentabili per la Commissione parlamentare Antimafia. «Si tratta di Silvio Berlusconi, Giovanni Paolo Bernini, Salvatore Cicu, tutti e tre della lista Berlusconi Forza Italia per cambiare l'Europa, ed Emmanuela Florino di Casapound Italia - ha detto il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra - Sono 4 candidature non conformi al codice di autoregolamentazione perché rinviati a giudizio e con dibattimento in corso».

 

Diversa dalle altre la situazione del candidato Pietro Tatarella, coinvolto nell'inchiesta di Milano sulle tangenti, anche lui candidato con la lista Berlusconi Forza Italia per cambiare l'Europa. «Poi c'è un quinto soggetto, Pietro Tatarella, la cui situazione è nota», ha detto Morra sottolineando che tuttavia Tatarella è sub judice dovendosi esprimere sulla sua situazione il tribunale del Riesame. Se venisse scarcerato non ci sarebbero più i presupposti per l'applicazione della legge Severino.

LA LETTERA DI BERLUSCONI PUBBLICATA DAI QUOTIDIANI

 

2 – LETTERA AGLI ELETTORI CHE HANNO GIA' VOTATO SILVIO BERLUSCONI

Messaggio elettorale di Silvio Berlusconi pubblicato sui quotidiani

 

Nei primi venticinque anni di Forza Italia abbiamo fatto tutti insieme la storia del nostro Paese. Abbiamo ottenuto grandi vittorie e non ci siamo mai tirati indietro, anche quando la sfida era difficile e sembrava quasi impossibile. Arriviamo alle elezioni europee del 26 maggio, con molti cittadini delusi e tentati dall'astensione. Mi rivolgo proprio a Te, che in questi 25 anni hai votato per me, per Forza Italia e per il Popolo della Libertà.

 

Forse anche Tu sarai disorientato e amareggiato dalla piega presa dalla politica in Italia, ma Ti dico che abbiamo ancora una grande missione da compiere: ridare speranza all'Italia, cambiare l'Europa, dare a Forza Italia un futuro grande come il suo passato. Forza Italia ancora oggi, come 25 anni fa, è l'unico presidio del pensiero, della cultura e della politica liberale, l'ultimo baluardo dei valori occidentali, della democrazia e della libertà nel nostro Paese. Anche questa volta possiamo vincere solo tutti insieme!

 

silvio berlusconi 8

Abbiamo una grande responsabilità: non lasciare l'Europa e l'Italia in mani inesperte e pericolose. Per questo voglio andare in Europa e mettere a frutto la mia esperienza, la mia autorevolezza, i miei rapporti in-ternazionali. Come abbiamo fatto in Italia, costruiremo una alleanza di tutte le forze che non sono di sinistra, costruiremo il centro-destra europeo. Solo così potremo passare dall'Europa della burocrazia e dell'austerità a quella dello sviluppo e del benessere. Costruiremo un'Europa orgogliosa della sua anima cristiana e liberale, con una politica estera e militare comune, capace di confrontarsi alla pari con le altre potenze del mondo e di resistere al progetto egemonico del comunismo cinese. In Italia la nostra missione è quella di archiviare l'attuale governo.

 

silvio berlusconi 2

Mentre Lega e 5 stelle passano il tempo a litigare, Ti sarai reso conto che i Tuoi figli continuano a non trovare un lavoro, le tasse che paghi sono aumentate e le pensioni si sono ridotte. Dopo le elezioni il loro progetto è chiaro: per coprire i buchi che hanno creato nelle finanze pubbliche, con i loro "capricci" elettorali, aumenteranno l'Iva e metteranno una patrimoniale sui risparmi e sulle case. Se vuoi che il governo con i grillini duri cinque anni, vota pure la Lega che come i Cinque Stelle promette che, dopo il voto, il governo andrà avanti; se vuoi che il centro-destra si divida, vota pure Fratelli d'Italia; ma se credi, come me, che occorra mandare a casa questa maggioranza disastrosa e far tornare al governo del Paese il centro-destra unito, allora vota Forza Italia.

salvini berlusconi

 

L'unico modo per cambiare è scegliere Forza Italia! Io sarò l'unico leader italiano che andrà davvero in Europa. Salvini e la Meloni si sono candidati, ma dopo le elezioni resteranno in Italia.

SALVINI BERLUSCONI MELONI

Ti garantisco che mi impegnerò al massimo, come ho sempre fatto. A quarant'anni si pensa al proprio destino. A ottant'anni a quello delle nuove generazioni, dei propri figli e dei propri nipoti. Il loro futuro si deciderà in Europa e per questo ho sentito il dovere di candidarmi alle elezioni europee. Il mio impegno da solo non basta, ho bisogno del Tuo sostegno e della Tua fiducia. Alle elezioni europee di domenica prossima, non basta mettere una "X" sul simbolo di Forza Italia, Ti chiedo di scrivere "Berlusconi" sulla scheda elettorale.

 

Ti ringrazio fin d'ora e Ti rivolgo un augurio sincero affinché Tu possa realizzare i progetti e i sogni che porti nella mente e nel cuore, per Te e per le persone che Ti sono care.

SALVINI MELONI BERLUSCONIsilvio berlusconi 8berlusconi salvini

Ultimi Dagoreport

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...