matteo salvini elisa isoardi vincenzo de luca

DE LUCA SHOW: “A SALVINI PER UN’ANOMALIA DELLA STORIA È CAPITATA UNA DONNA STUPENDA E LUI PASSAVA LE SERATE A MANDARE I TWEET SUI BROCCOLETTI E IL RADICCHIO. NOI SIAMO FATTI DIVERSAMENTE” – “GLI STATI GENERALI SONO LA SAGA DELLE BUONE INTENZIONI, MA PER IL SUD SERVE DARE LAVORO A 300MILA GIOVANI” – IL PIANO ECONOMICO-SOCIALE DEL GOVERNATORE: “ABBIAMO DATO 2MILA EURO ALLE IMPRESE E ALZATO LE PENSIONI, MA SI PARLA SOLO DELLA FESTA DEI TIFOSI…” – VIDEO

 

 

 

Da www.thewam.net

de luca meme

 

Il governatore De Luca non ha parlato solo di Salvini e del calcio, ha affrontato anche le questioni socio economiche e sanitarie della Campania. Anche se i riferimenti al leader del Carroccio sono stati costanti. Come costante è stata l'esibizione dell'orgoglio sudista, che è ormai una caposaldo della dialettica deluchiana.

 

Al suo posto con la Isoardi non avrei mangiato broccoletti

Salvini Isoardi

Ma prima delle questioni economiche, non ha risparmiato all'ex ministro dell'Interno, un'altra stoccata, questa volta di natura quasi sessuale.

 

"Noi - ha dichiarato riferendosi a Salvini - siamo diversi da quel somaro. Con una donna così bella (il riferimento è alla ex di Salvini, Elisa Isoardi), che gli è capitata, si apre un'anomalia della storia: noi non avremmo passato le serata a mangiare broccoletti e fare tweet...". Poi De Luca è passato alla Regione, e alle iniziative che sono state prese e si prenderanno per far fronte alla crisi post covid.

MATTEO SALVINI E I BROCCOLETTI

 

Il nostro piano economico sociale

"Abbiamo avviato al lavoro - dichiara con soddisfazione - i primi giovani nella Regione Campania. E' stato un cammino tormentato. Anche fare un concorso in questo Paese è una guerra.  A questi 2500 se ne aggiungono altri assunti all'Eav".

 

"Il piano economico-sociale - ha aggiunto - va avanti. Alcuni organi di informazione hanno pubblicato fotografie enormi sulla festa dei tifosi, ma non hanno detto niente sul nostro piano economico-sociale.

 

7 vincenzo de luca meme

Abbiamo dato 2mila euro alle imprese, mille euro a 60mila professionisti, contributi alle famiglie con disabili e bambini sotto i 15 anni, abbiamo alzato le pensioni a 230mila anziani. Abbiamo pensato ai tassisti, agli albergatori, a chi ha B&B. Queste cose, uniche in Italia, chissà perché non fanno notizia".

 

Stati generali, la saga delle buone intenzioni

"Il governo nazionale - ha continuato - è impegnato negli stati generali. Una delle cose che potremmo fare è un piano per il lavoro dedicato ai giovani del sud da mandare nella pubblica amministrazione.

 

MATTEO SALVINI E IL TIRAMISU

 

L'ho proposto 3 anni fa nell'indifferenza generale. Si può fare. Diamo concretezza agli stati generali. E chiudiamoli in fretta. Poi dovremmo definire un programma di governo, che non sia però la saga delle buone intenzioni e delle cerimonie. Per il sud serve un piano che dia lavoro a 300mila giovani. E quindi: subito concorsi nella pubblica amministrazione".    

elisa isoardi matteo salvini

 

"Ma non solo - ha continuato -. Agevoliamo fiscalmente chi investe qui. Detassiamo gli utili di impresa. Portiamo il modello olandese nel Mezzogiorno. Imponiamo un obbligo rigoroso per le grandi aziende pubbliche: devono investire il 35% delle risorse negli interventi che riguardano il sud".

 

GIUSEPPE CONTE MEME

Sburocratizziamo il Paese, e iniziamo da questo...

"Che altro potremmo suggerire... - ha riflettuto il Governatore -. Bisogna sburocratizzare. Cominciamo a fare un piccolo passo. Stabiliamo per esempio che i pareri ambientarli debba darli la Regione, non il Ministero. Ridefiniamo le soprintendenze.

 

Dividiamo beni di valore nazionale e demandiamo a comuni e regioni gli altri pareri. E fissiamo per tutti 3 mesi. Dopo i quali vale il silenzio assenso. Sono suggerimenti che servono a sbloccare l'Italia. Il codice degli appalti ha già avuto 3 cambiamenti. Ve le scriviamo noi due paginette".

 

 

Cancellare l'abuso d'ufficio

"Cancelliamo - ha continuato - l'abuso in atto d'ufficio che paralizza la pubblica amministrazione italiana. E' un privilegio per la casta: vale per funzionari e amministratori locali, ma non vale per ministri, viceministri e senatori. Sono piccole cose. Non servono concili, conclavi e stati generali. Basta parlare con un funzionario o con un amministratore locale".

4 vincenzo de luca meme

 

Interventi su scuola e sanità

"E poi - ha continuato - interveniamo su scuola e sanità. Il reddito di cittadinanza ci costa 9 miliardi. Esattamente quanto costa l'università italiana. Bisogna ragionare con rigore senza sprecare miliardi. Soprattutto se poi scopriamo che s'è dato il contributo anche a qualche camorrista. Io dedicherei parte di quei soldi al sistema scolastico".     

 

Grande piano per il territorio

"Facciamo - ha dichiarato - un grande piano di manutenzione del territorio. Riprendiamo in mano la gestione delle acque per esempio. Facciamo un censimento con le Regioni. Sono cose semplici e concrete, per questo non si faranno. Siamo un Paese ricco di statisti e povero di buoni amministratori.

 

Siamo un Paese che non ha capito che una democrazia è forte non per le promesse ma per i risultati e le decisioni che offre. Se seguite gli stati generali e scoprite che ne è uscita qualcosa di buoni, vi prego, fatemelo sapere. Ho la sensazione che finirà come il concilio di Nicea: risolveremo la transustanzazione tra il Padre e il Figlio.

 

matteo salvini elisa isoardi 3

Di concreto non vedremo atti. Però ci hanno detto che prima o poi e poi e poi e poi... Nel frattempo nessuno dice una parola su quei nodi burocratici ancora fortemente presenti a Roma, nelle burocrazie centrali dei ministeri, dove ci sono vecchi marpioni che prendono per i fondelli ministri improbabili. Ci sono funzionari che contano il tempo in epoche geologiche, non in giorni, mesi o anni. Sono ancora lì."

3 vincenzo de luca meme

2 vincenzo de luca meme

1 vincenzo de luca meme de luca e il coronavirus memeMATTEO SALVINI E ELISA ISOARDI IN PUGLIAmeme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 12meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 10meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 11meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 13meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 17meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 16meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 1meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 2meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 3meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 7meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 6meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 4meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 5meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 8De Luca - coronavirus memememe su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9De Luca - coronavirus meme

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...