DE LUCA SHOW: “A SALVINI PER UN’ANOMALIA DELLA STORIA È CAPITATA UNA DONNA STUPENDA E LUI PASSAVA LE SERATE A MANDARE I TWEET SUI BROCCOLETTI E IL RADICCHIO. NOI SIAMO FATTI DIVERSAMENTE” – “GLI STATI GENERALI SONO LA SAGA DELLE BUONE INTENZIONI, MA PER IL SUD SERVE DARE LAVORO A 300MILA GIOVANI” – IL PIANO ECONOMICO-SOCIALE DEL GOVERNATORE: “ABBIAMO DATO 2MILA EURO ALLE IMPRESE E ALZATO LE PENSIONI, MA SI PARLA SOLO DELLA FESTA DEI TIFOSI…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.thewam.net

de luca meme de luca meme

 

Il governatore De Luca non ha parlato solo di Salvini e del calcio, ha affrontato anche le questioni socio economiche e sanitarie della Campania. Anche se i riferimenti al leader del Carroccio sono stati costanti. Come costante è stata l'esibizione dell'orgoglio sudista, che è ormai una caposaldo della dialettica deluchiana.

 

Al suo posto con la Isoardi non avrei mangiato broccoletti

Salvini Isoardi Salvini Isoardi

Ma prima delle questioni economiche, non ha risparmiato all'ex ministro dell'Interno, un'altra stoccata, questa volta di natura quasi sessuale.

 

"Noi - ha dichiarato riferendosi a Salvini - siamo diversi da quel somaro. Con una donna così bella (il riferimento è alla ex di Salvini, Elisa Isoardi), che gli è capitata, si apre un'anomalia della storia: noi non avremmo passato le serata a mangiare broccoletti e fare tweet...". Poi De Luca è passato alla Regione, e alle iniziative che sono state prese e si prenderanno per far fronte alla crisi post covid.

MATTEO SALVINI E I BROCCOLETTI MATTEO SALVINI E I BROCCOLETTI

 

Il nostro piano economico sociale

"Abbiamo avviato al lavoro - dichiara con soddisfazione - i primi giovani nella Regione Campania. E' stato un cammino tormentato. Anche fare un concorso in questo Paese è una guerra.  A questi 2500 se ne aggiungono altri assunti all'Eav".

 

"Il piano economico-sociale - ha aggiunto - va avanti. Alcuni organi di informazione hanno pubblicato fotografie enormi sulla festa dei tifosi, ma non hanno detto niente sul nostro piano economico-sociale.

 

7 vincenzo de luca meme 7 vincenzo de luca meme

Abbiamo dato 2mila euro alle imprese, mille euro a 60mila professionisti, contributi alle famiglie con disabili e bambini sotto i 15 anni, abbiamo alzato le pensioni a 230mila anziani. Abbiamo pensato ai tassisti, agli albergatori, a chi ha B&B. Queste cose, uniche in Italia, chissà perché non fanno notizia".

 

Stati generali, la saga delle buone intenzioni

"Il governo nazionale - ha continuato - è impegnato negli stati generali. Una delle cose che potremmo fare è un piano per il lavoro dedicato ai giovani del sud da mandare nella pubblica amministrazione.

 

MATTEO SALVINI E IL TIRAMISU MATTEO SALVINI E IL TIRAMISU

 

L'ho proposto 3 anni fa nell'indifferenza generale. Si può fare. Diamo concretezza agli stati generali. E chiudiamoli in fretta. Poi dovremmo definire un programma di governo, che non sia però la saga delle buone intenzioni e delle cerimonie. Per il sud serve un piano che dia lavoro a 300mila giovani. E quindi: subito concorsi nella pubblica amministrazione".    

elisa isoardi matteo salvini elisa isoardi matteo salvini

 

"Ma non solo - ha continuato -. Agevoliamo fiscalmente chi investe qui. Detassiamo gli utili di impresa. Portiamo il modello olandese nel Mezzogiorno. Imponiamo un obbligo rigoroso per le grandi aziende pubbliche: devono investire il 35% delle risorse negli interventi che riguardano il sud".

 

GIUSEPPE CONTE MEME GIUSEPPE CONTE MEME

Sburocratizziamo il Paese, e iniziamo da questo...

"Che altro potremmo suggerire... - ha riflettuto il Governatore -. Bisogna sburocratizzare. Cominciamo a fare un piccolo passo. Stabiliamo per esempio che i pareri ambientarli debba darli la Regione, non il Ministero. Ridefiniamo le soprintendenze.

 

Dividiamo beni di valore nazionale e demandiamo a comuni e regioni gli altri pareri. E fissiamo per tutti 3 mesi. Dopo i quali vale il silenzio assenso. Sono suggerimenti che servono a sbloccare l'Italia. Il codice degli appalti ha già avuto 3 cambiamenti. Ve le scriviamo noi due paginette".

 

 

Cancellare l'abuso d'ufficio

"Cancelliamo - ha continuato - l'abuso in atto d'ufficio che paralizza la pubblica amministrazione italiana. E' un privilegio per la casta: vale per funzionari e amministratori locali, ma non vale per ministri, viceministri e senatori. Sono piccole cose. Non servono concili, conclavi e stati generali. Basta parlare con un funzionario o con un amministratore locale".

4 vincenzo de luca meme 4 vincenzo de luca meme

 

Interventi su scuola e sanità

"E poi - ha continuato - interveniamo su scuola e sanità. Il reddito di cittadinanza ci costa 9 miliardi. Esattamente quanto costa l'università italiana. Bisogna ragionare con rigore senza sprecare miliardi. Soprattutto se poi scopriamo che s'è dato il contributo anche a qualche camorrista. Io dedicherei parte di quei soldi al sistema scolastico".     

 

Grande piano per il territorio

"Facciamo - ha dichiarato - un grande piano di manutenzione del territorio. Riprendiamo in mano la gestione delle acque per esempio. Facciamo un censimento con le Regioni. Sono cose semplici e concrete, per questo non si faranno. Siamo un Paese ricco di statisti e povero di buoni amministratori.

 

Siamo un Paese che non ha capito che una democrazia è forte non per le promesse ma per i risultati e le decisioni che offre. Se seguite gli stati generali e scoprite che ne è uscita qualcosa di buoni, vi prego, fatemelo sapere. Ho la sensazione che finirà come il concilio di Nicea: risolveremo la transustanzazione tra il Padre e il Figlio.

 

matteo salvini elisa isoardi 3 matteo salvini elisa isoardi 3

Di concreto non vedremo atti. Però ci hanno detto che prima o poi e poi e poi e poi... Nel frattempo nessuno dice una parola su quei nodi burocratici ancora fortemente presenti a Roma, nelle burocrazie centrali dei ministeri, dove ci sono vecchi marpioni che prendono per i fondelli ministri improbabili. Ci sono funzionari che contano il tempo in epoche geologiche, non in giorni, mesi o anni. Sono ancora lì."

3 vincenzo de luca meme 3 vincenzo de luca meme

2 vincenzo de luca meme 2 vincenzo de luca meme

1 vincenzo de luca meme 1 vincenzo de luca meme de luca e il coronavirus meme de luca e il coronavirus meme MATTEO SALVINI E ELISA ISOARDI IN PUGLIA MATTEO SALVINI E ELISA ISOARDI IN PUGLIA meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 12 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 12 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 10 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 10 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 11 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 11 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 13 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 13 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 17 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 17 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 16 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 16 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 1 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 1 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 2 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 2 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 3 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 3 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 7 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 7 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 6 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 6 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 4 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 4 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 5 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 5 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 8 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 8 De Luca - coronavirus meme De Luca - coronavirus meme meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9 De Luca - coronavirus meme De Luca - coronavirus meme

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...