joe biden

I DEMOCRATICI PREPARANO LA BIDEN-EXIT – L’ARTICOLO “PALESEMENTE FALSO” (COME LO HA DEFINITO LA CASA BIANCA) DEL “NEW YORK TIMES” È SOLO LA SPIA DELL’ALLARME ROSSO NEL PARTITO. I DEPUTATI DEMOCRATICI STANNO VALUTANDO DI FIRMARE UNA LETTERA PER CHIEDERE AL PRESIDENTE DI RITIRARSI – ANCHE LA CAMPAGNA DI TRUMP SI PREPARA AGLI SCENARI ALTERNATIVI: SE, COME SEMBRA, L’OPZIONE È KAMALA HARRIS, IL TYCOON PUÒ DORMIRE SONNI TRANQUILLI - SI PENSA ANCHE A UNA MINI-PRIMARIA PRIMA DELLA CONVENTION...

joe biden 1

1. DEPUTATI DEMOCRATICI VALUTANO LETTERA PER CHIEDERE RITIRO BIDEN

(ANSA) - Decine di deputati democratici stanno valutando di firmare una lettera per chiedere il ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali a far circolare la missiva sono i liberal dei distretti tradizionalmente democratici e che hanno quindi meno da temere al voto.

 

Per i democratici controllare la Camera o il Senato è cruciale in caso di vittoria dei Donald Trump alle elezioni in vista della battaglia sul taglio delle tasse e del dibattito sull'aumento del tetto del debito. Il timore è che Biden possa pesare sull'affluenza degli elettori democratici e quindi ridurre le chance dei democratici per il Senato o la Camera.

 

2. DEPUTATO CHIAVE ALLEATO DI BIDEN,PREVEDO MINI-PRIMARIA SE LASCIA
(ANSA)
- Il deputato democratico Jim Clyburn, che è stato fondamentale per la vittoria di Joe Biden nel 2020, si attende una 'mini-primaria' prima della convention democratica nel caso in cui Joe Biden si ritirasse dalla corsa. Lo ha spiegato lo stesso Clyburn a chi gli chiedeva se la vicepresidente Kamala Harris dovesse essere automaticamente la candidata del partito. 

 

3. CRESCE VANTAGGIO TRUMP SU BIDEN DOPO DIBATTITO, 49% A 43%
(ANSA)
-  Si amplia il vantaggio di Donald Trump nei confronti di Joe Biden. Secondo un sondaggio di New York Times e Siena College, l'ex presidente ha il 49% delle preferenze contro il 43% di Biden. Rispetto a una settimana fa, prima del dibattito, l'ex presidente ha guadagnato tre punti.

 

i meme sul confronto tv tra biden e trump 9

4. WP, LA CAMPAGNA DI TRUMP SI PREPARA A SCENARI ALTERNATIVI A BIDEN

(ANSA) - Donald Trump e la sua campagna elettorale sperano che Joe Biden resti in corsa per la presidenza in quanto convinti di poterlo battere.

 

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali comunque dietro le quinte lo staff dell'ex presidente si sta preparando ad altre possibilità nella consapevolezza che battere un altro democratico che non sia Biden o Kamala Harris sarebbe più difficile. Trump dopo il dibattito ha mantenuto un basso profilo, nei prossimi giorni è però atteso l'annuncio del suo vicepresidente.

 

kamala harris

5. DEPUTATO CHIAVE ALLEATO DI BIDEN,SE LASCIA SOSTENGO HARRIS

(ANSA) - Il deputato dem Jim Clyburn, che è stato fondamentale per la vittoria di Joe Biden nel 2020 mobilitando per lui la comunità afroamericana, ha detto a Msnbc che sosterrà Kamala Harris come candidato democratico alla Casa Bianca se il presidente dovesse ritirarsi.

KAMALA HARRIS JOE BIDENi meme sul confronto tv tra biden e trump 10KAMALA HARRIS JOE BIDENi meme sul confronto tv tra biden e trump 8JOE BIDEN il new york post prende in giro joe bidenjoe biden joe biden 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…