DOMENICO È SEMPRE DOMENICO – ARCURI CERCA DI GALLEGGIARE E ADATTARSI ALLO “STILE” DRAGHI: CIOÈ STARE IN SILENZIO, NELLA SPERANZA CHE NESSUNO LO SMUOVA DALLA POLTRONA DI COMMISSARIO - SALVINI CONTINUA A CHIEDERE IL LICENZIAMENTO, MA GIORGETTI NON LO SEGUE - INTANTO ANCHE COTTARELLI SCARICA L’AD DI INVITALIA: “NON È POSSIBILE FAR BENE DUE LAVORI COSÌ IMPEGNATIVI. O L' UNO O L' ALTRO”

-

Condividi questo articolo


 

 

DOMENICO ARCURI DOMENICO ARCURI

Amedeo Lamattina per “la Stampa”

 

Le dimissioni del commissario anti-Covid Domenico Arcuri sono una vecchia richiesta di Matteo Salvini. L' accusa è di non aver saputo programmare un piano vaccini all' altezza della situazione drammatica in cui si trova il Paese. Anche ieri il leader leghista è ritornato a chiederlo.

 

«Mi aspetto un piano vaccinale serio e rapido. Mi aspetto il licenziamento di Domenico Arcuri perché ha fallito, e un progressivo ritorno alla vita, con la riapertura, nelle prossime settimane, di tante attività, dai ristoranti, la sera, alle palestre, i teatri e le attività sportive». Ma rispetto alle altre volte la richiesta non viene da un esponente dell' opposizione. Ora il Carroccio fa parte del governo e della maggioranza, nel Consiglio dei ministri la Lega è rappresentata da tre ministri.

 

GIANCARLO GIORGETTI E MARIO DRAGHI LEGGONO DAGOSPIA GIANCARLO GIORGETTI E MARIO DRAGHI LEGGONO DAGOSPIA

Ci si aspetterebbe che Giancarlo Giorgetti già oggi al Cdm chieda la parola per dare seguito alle parole del segretario. Ma questo non accadrà. Il ministro per lo Sviluppo economico, che ha per le mani un centinaio di crisi aziendali aperte ed ereditate dal Conte due, non aprirà questo dossier e lo scontro con i nuovi alleati. Giorgetti è l' ultimo dei ministri che ha intenzione di moltiplicare le grane del premier Mario Draghi. Anzi, se lavora per sminargli il campo, piaccia o non piaccia a Salvini.

 

Ma che Arcuri abbia dimostrato di non aver fatto bene il suo lavoro, almeno per quanto riguarda il piano delle vaccinazioni, non lo dice solo il capo leghista. Non sono contenti molti governatori sia di sinistra sia del centrodestra. Tutti con la stessa motivazione, ovvero che il commissario ha troppe cose da fare: è al vertice di Invitalia, che si occupa tra l' altro dell' acciaieria Ilva di Taranto.

DOMENICO ARCURI 1 DOMENICO ARCURI 1

 

È il problema che pone non solo Salvini ma anche Carlo Cottarelli in un tweet: «Molti si aspettano - la sostituzione di #Arcuri. Non giudico il suo operato come Commissario (ci pensano altri) ma è assurdo che un compito così delicato sia affidato a chi è anche Ad di Invitalia. Non è possibile far bene due lavori così impegnativi. O l' uno o l' altro».

roberto speranza domenico arcuri roberto speranza domenico arcuri domenico arcuri domenico arcuri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...