EMERGENZA, MAI PIÙ SENZA - IL GOVERNO VALUTA LA PROROGA DELLO STATO DI EMERGENZA AL 31 GENNAIO 2021: CONTE ASPETTAVA GIUSTO CHE I CASI TORNASSERO A SALIRE PER DIVENTARE UN MONARCA ASSOLUTO. L'ECCEZIONALITÀ DOVEVA SCADERE IL 15 OTTOBRE, MA ORA C'È LA SCUSA DELLA SECONDA ONDATA - BONAFEDE VUOLE UNA MARATONA TV PER CONVINCERE GLI ITALIANI A SCARICARE ''IMMUNI'', CHE AL MOMENTO È ADOTTATA DA TROPPO POCHE PERSONE

-

Condividi questo articolo


 (ANSA) - Il governo, a quanto si apprende da fonti dell'esecutivo, starebbe valutando l'ipotesi di una proroga dello stato di emergenza per il Covid-19 fino al 31 gennaio, ovvero a un anno esatto dalla prima messa in campo della misura in seguito alla pandemia. La proroga al momento scade il 15 ottobre ma il perdurare dell'emergenza ha suggerito agli esperti del Cts di allungare i tempi dello stato di emergenza.

 

Il dossier e' finito sul tavolo della riunione dei capi delegazione con il premier Giuseppe Conte tenutasi dopo il Cdm di questa sera. Nel corso della riunione e del precedente Cdm, si apprende ancora, si e' parlato anche di come sensibilizzare gli italiani sulla app Immuni. E dal capodelegazione M5S Alfonso Bonafede e' stata lanciata un'idea: una maratona tv per invitare gli italiani a scaricare l'applicazione sull'utilita' della quale anche il capodelegazione Pd Dario Franceschini avrebbe posto l'accento.

giuseppe conte alfonso bonafede giuseppe conte alfonso bonafede giuseppe conte alfonso bonafede giuseppe conte alfonso bonafede

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…