LA ESSE AL POSTO DELLA EFFE – ESSELUNGA INAUGURA “LAESSE” IN VIA TOMACELLI, DOVE C’ERA LA LIBRERIA FELTRINELLI: APERTO TUTTI I GIORNI FINO ALLE 21, È GRANDE 4MILA METRI QUADRI E HA L’OBIETTIVO DI DIVENTARE UN SUPERMERCATO ZTL, TRA PIAZZA DI SPAGNA E L’ARA PACIS. C’È UNA TERRAZZA CON CENTO POSTI A SEDERE, IDEALE PER APERITIVI E CAFFÈ, MA ANCHE PER PRANZI COMPLETI – GIULIANA CAPROTTI E FRANCESCO MONCADA HANNO TAGLIATO IL NASTRO, I CONIUGI LETTA, LUPI, SILERI E TRONCA SI SONO ATTOVAGLIATI…

-

Condividi questo articolo


Valeria Arnaldi per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

laesse, via tomacelli, roma 2 laesse, via tomacelli, roma 2

È un trionfo di ingredienti d'eccellenza e fantasie di gusto a sedurre gli occhi - e, più ancora, a ingolosire - nel nuovo negozio laEsse, inaugurato ieri sera in via Tomacelli 21, secondo indirizzo capitolino del format di vicinato di Esselunga, dopo quello aperto in via Cola di Rienzo nel 2021, e quarto nel Lazio. Aperto da oggi tutti i giorni dalle 8 alle 21, va ad ampliare ulteriormente la già ricca offerta di Esselunga nella Capitale, a partire dal superstore di oltre quattromila metri quadri aperto nel 2017 al Prenestino fino ad arrivare all'avvio del servizio e-commerce.

 

giovanni battista re francesco moncada giuliana caprotti inaugurazione laesse roma giovanni battista re francesco moncada giuliana caprotti inaugurazione laesse roma

Di scaffale in scaffale, a catturare l'attenzione sono, in particolare, i prodotti del territorio, con una grande attenzione per il made in Lazio, nella valorizzazione di materie prime tipiche della zona. L'obiettivo è evidente: proporre una scelta, ampia e decisamente accurata, di prodotti di qualità per soddisfare le esigenze della spesa di tutti i giorni possibile la consegna a domicilio - ma non solo. Sì perché nel nuovo regno dei sapori nel cuore della città a conquistare è pure un bar su due livelli, con caffetteria e, al primo piano, terrazza con vista sul cuore della città.

 

laesse, via tomacelli, roma laesse, via tomacelli, roma

Meta ideale per aperitivi e caffè, lo è anche per pranzi completi - ben cento i posti a sedere tra interno ed esterno - grazie a una proposta articolata che gioca con la tradizione, ma non trascura riletture creative. Chiave dell'offerta, anche del menu, è proprio la ricchezza di ingredienti. Ed è il market a darne la misura: accanto a frutta, verdura, pane fresco, carne, pesce, circa tremila prodotti con una ricca gastronomia. Nel locale, inoltre, un'enoteca con oltre centottanta etichette dalle cantine più prestigiose d'Italia e del mondo, che arrivano quasi a mille con il servizio di prenotazione. Un'occasione anche per imparare.

 

laesse, via tomacelli, roma laesse, via tomacelli, roma

Ad affiancare chi lo desideri nella scelta, infatti, c'è un sommelier. Un nuovo modo di fare e intendere la spesa, dunque, che guarda ai principi fondamentali di un'alimentazione varia, sana, di qualità, e non trascura la tecnologia, con casse veloci e servizio Presto Spesa, anche su app, quindi utilizzabile dallo smartphone, per chi ha poco tempo ma non vuole accontentarsi di uno spezzafame, e programma di fidelizzazione Fìdaty con card digitale da fare tramite QR code.

 

terrazza laesse in via tomacelli, a roma terrazza laesse in via tomacelli, a roma

Molti i nomi noti di istituzioni, politica ed economia che hanno preso parte all'anteprima serale, da Gianni Letta con la moglie Maddalena, a Renato Brunetta, da Pierpaolo Sileri a Paolo Berlusconi. E ancora, Maurizio Lupi, Guido Bertolaso, Michela Vittoria Brambilla. Non è mancato il cardinale Giovanni Battista Re. Sono intervenuti anche Augusta Iannini, Nicola Pietrangeli, Myrta Merlino e Marco Tardelli.

 

Ad accogliere gli ospiti, in veste di padrona di casa, Marina Caprotti, presidente esecutivo del Gruppo Esselunga, accompagnata dal marito Francesco Moncada e dalla madre Giuliana Caprotti, presidente onorario del Gruppo.

 

terrazza laesse in via tomacelli a roma terrazza laesse in via tomacelli a roma

«Il format prevede di portare le nostre eccellenze - dice Roberto Selva, chief marketing & customer officer Esselunga - con l'aggiunta della parte hospitality. Qui si uniranno caffè e spesa sotto casa, con la possibilità peraltro di prenotare taluni prodotti per garantire sempre la massima offerta. Abbiamo inserito, inoltre, alcune specialità locali, come la corallina.

 

La location è bellissima, diventerà anche un luogo di aggregazione nel centro di Roma, città che per noi è sempre più importante». A farsi metro dell'attrattiva del posto è stata proprio, ieri, l'anteprima, che ha visto molti volti noti brindare alla nuova apertura, anche come opportunità, tra mercato e lavoro, per la città. Una festa diffusa di gusto. Valeria Arnaldi

laesse, via tomacelli, roma laesse, via tomacelli, roma maddalena e gianni letta inaugurazione laesse via tomacelli maddalena e gianni letta inaugurazione laesse via tomacelli maurizio lupi francesco paolo tronca pierpaolo sileri inaugurazione laesse via tomacelli maurizio lupi francesco paolo tronca pierpaolo sileri inaugurazione laesse via tomacelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…