rocco casalino compagno fidanzato jose carlos alvarez aguila

AL GIEFFINO CASALINO CHE INVOCA LA PRIVACY, BELPIETRO PONE UNA DOMANDA MOLTO SEMPLICE: È COSÌ FACILE PER UN EX CAMERIERE CHE HA PERSO IL LAVORO, CHE VIVE DI SUSSIDI E NON HA PROPRIETÀ ALLA LUCE DEL SOLE MA SI FA DARE 100 EURO PER MANTENERE LA MAMMA RIMASTA A CUBA, AVERE UN FINANZIAMENTO BANCARIO DI ALCUNE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO E POI SPUTTANARSELI IN BORSA?

Maurizio Belpietro per “la Verità

 

L' Italia è davvero un Paese straordinario, capace di sorprenderci ogni giorno con le sue contraddizioni. Chi mai infatti avrebbe potuto immaginare che un ex concorrente del Grande Fratello arrivasse un giorno a invocare il rispetto della privacy dopo essersi sottoposto all' occhio di milioni di telespettatori?

ROCCO CASALINO CON IL COMPAGNO JOSE CARLOS ALVAREZ AGUILA

 

Un po' come dire che Antonella Elia, la soubrette che campa di apparizioni televisive, dopo aver messo per anni i fatti suoi in piazza, domani sollecitasse il silenzio stampa, dichiarando di attraversare un momento difficile per i suoi affari di cuore.

 

Se poi, oltre ad aver sbandierato la vostra vita privata in tv, aveste aderito a un movimento che della diretta streaming, cioè della ripresa della vita pubblica con le telecamere, ha fatto una ragione di vita, sostenendo di non aver nulla da nascondere a differenza degli appartenenti alla Casta, beh allora l' appello alla privacy risulterebbe ancora più paradossale. Soprattutto risulterebbe incredibile la tesi che si voglia parlare di una segnalazione dell' ufficio antiriciclaggio della Banca d' Italia per colpire il portavoce del presidente del Consiglio.

 

conte casalino

Come avrete capito, stiamo parlando di Rocco Casalino e dei suoi fardelli. Anzi, di un fardello che risponde al nome di José Carlos Alvarez, ex vicedirettore cubano di un ristorante romano. Il fidanzato dell' uomo più vicino a Giuseppe Conte è finito al centro delle attenzioni di un ufficio che registra tutte le operazioni finanziarie sospette.

 

Nei mesi di lockdown, quando la maggioranza degli italiani era chiusa in casa, il compagno di Rocco Casalino avrebbe passato il tempo a giocare in Borsa. Pur non avendo una competenza specifica in mercati azionari, l' ex cameriere si sarebbe messo a investire migliaia di euro utilizzando carte prepagate alimentate da un conto su cui sarebbero transitati anche soldi del portavoce del presidente del Consiglio.

 

ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

In tutto, le operazioni registrate ammonterebbero a 150.000 euro, cifra che avrebbe destato l' attenzione dei funzionari della banca, perché un cameriere in genere non dispone di simili somme.

La notizia è stata rivelata dal nostro giornale, che ha anche sottolineato il profilo delicato della faccenda.

 

Già, perché da Palazzo Chigi, dove Rocco Casalino ha un ufficio guarda caso proprio a fianco di quello del capo del governo, passano informazioni sensibili, legate ai mercati. Non soltanto a quelli azionari, ma anche a quelli delle valute e delle merci, come è ovvio che sia visto che quello è il centro di potere che monitora l' economia italiana.

 

È normale che il fidanzato cubano del portavoce del premier giochi in Borsa, speculando su petrolio e commodities? L' uomo che si accomoda a fianco di Giuseppe Conte negli incontri con Angela Merkel ed Emmanuel Macron e che sfila sul tappeto rosso riservato ai grandi della terra, dice di sì. Purtroppo, il fidanzato sarebbe affetto da una sindrome che rasenta la ludopatia, ovvero dalla voglia compulsiva di acquistare titoli e trattare investimenti, manco fosse un lupo di Wall Street.

rocco casalino con il suo compagno marco (15)

 

Il gioco gli sarebbe costato ben 18.000 euro, soldi che non erano i risparmi del fidanzato di Casalino, ma denaro che la banca gli avrebbe prestato in vista dell' apertura di un ristorante, operazione commerciale condivisa con il compagno. Il portavoce aggiunge che il denaro trasferito dal suo conto corrente a quello del fidanzato cubano non era destinato a essere investito nelle operazioni di trading online, ma era il contributo alle spese quotidiane della coppia. Ogni giorno, quando José Carlos faceva la spesa, lo scontrino veniva inoltrato al cellulare dell' uomo immagine di Giuseppe Conte, e Rocco provvedeva pro quota a saldare il conto.

 

Un po' come succede con la colf, quando ti presenta la lista della spesa. Insomma, si trattava di un ménage normale, che vedeva Casalino provvedere anche a un contributo per la madre del partner, che a Cuba non se la passava benissimo.

 

rocco casalino con il suo compagno marco (7)

Certamente noi non ci permettiamo di mettere in discussione il rapporto tra i due, anche perché visto il clima che si profila con la legge Zan patrocinata dalla maggioranza giallorossa, quella che, con l' accusa di omofobia, minaccia di tappare la bocca a chiunque si permetta di accennare parole riferibili alle tendenze sessuali, è meglio evitare di finire nei guai. Tuttavia, ci chiediamo una cosa e lo facciamo premettendo di non avere alcuna prevenzione né nei confronti di Casalino, né verso il suo compagno.

 

Ma è così facile per un ex cameriere che ha perso il lavoro, che vive di sussidi e non ha proprietà alla luce del sole ma si fa dare 100 euro per mantenere la mamma rimasta a Cuba, avere un finanziamento bancario di alcune decine di migliaia di euro e poi sputtanarseli in Borsa? La domanda ci viene spontanea pensando ai molti commercianti e ristoratori che in questo periodo faticano a ottenere un qualsiasi aiuto pur avendo già attività avviate.

 

L' altro giorno, per esempio, è arrivata in redazione la lettera del titolare di una lavanderia che si lamentava perché nessuno era disposto ad aiutarlo. Né la banca, né l' Inps, ma neppure un santo in paradiso. Certo, il piccolo imprenditore che ci ha scritto non si chiamava José Carlos e non aveva un fidanzato che sfila sul tappeto rosso. Men che meno poteva dirsi vittima della ludopatia.

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 6

Però, nella sua lettera, non invocava il diritto alla privacy. Anzi, sembrava invocare la diretta streaming sul suo caso. Che contraddizione. E dire che non era grillino.

ROCCO CASALINO PARLA DEL SUO PENEROCCO CASALINO

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…