matteo salvini francesca verdini giorgia meloni

IL GOVERNO DUCIONI VA A "BALLARE" IN PUGLIA! - GIORGIA MELONI PASSA LE VACANZE TRA I TRULLI INSIEME AL SUO EX COMPAGNO ANDREA GIAMBRUNO ("PER NOSTRA FIGLIA GINEVRA"). INSIEME A LEI LA SORELLA ARIANNA SCORTATA DAL MARITO, IL "COGNATO D'ITALIA" LOLLOBRIGIDA - AL SEGUITO DELLA FAMIGLIA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO BARESE MARCELLO GEMMATO - SALVINI "SVACCANZERÀ" NELL'AGRITURISMO "LI RENI" DI BRUNO VESPA, NEL SALENTO - SANTANCHE' SI "ACCONTENTA" DELLA SUA VILLONA IN VERSILIA, TAJANI FUGGE A FIUGGI... 

Estratto dell’articolo di Laura Martellini per www.corriere.it

 

giorgia meloni e la campagna anti rifiuti in puglia

Purché siano in Italia: vacanze «domestiche» per i politici italiani, quest'anno più che mai intenzionati a circoscrivere gli spostamenti entro la geografia peninsulare. Addio Maldive e Seychelles, a prevalere è il principio del riposo «a portata di mano». Spontaneo, forzato, per amor di patria, non si sa. Di fatto, a prevalere sono le perle del sud del Paese, o di alta montagna, alla riscoperta delle tradizioni antiche e delle spiagge più o meno note (dove impazza il toto scommesse sul rinnovo delle concessioni balneari).

 

Ecco allora Giorgia Meloni dare l'esempio, stazionando fra i trulli con amici e parenti, incluso l'ex Andrea Giambruno: «Per nostra figlia Ginevra - ha detto al settimanale Chi -. Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene. Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra l’uno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati».

 

andrea giambruno e marcello gemmato entrano nella masseria in puglia 2

Sole, relax e partite di burraco con la sorella Arianna, e il marito di lei, il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, e con la famiglia del sottosegretario barese Marcello Gemmato, sodale di vecchia data di Meloni.

 

La Puglia è anche la meta di Matteo Salvini, ospite dell'agriturismo Li Reni di Bruno Vespa, nel Salento, pronto a degustare i magnifici vini locali «alfieri - ha più volte sostenuto - del made in Italy».

 

Con la compagna Francesca Verdini non mancherà di visitare l'amata riviera romagnola e di risalire in Trentino, per un giro d'Italia fatto di incontri, chiacchiere, resonti sul già fatto, e il da farsi, cui il ministro dei Trasporti non si sottrae mai. Forse anche a tu per tu con Meloni, a pochi chilometri di distanza.

andrea giambruno giorgia meloni - meme by emiliano carli

 

Coerentemente anche Daniela Santachè sceglie Marina di Pietrasanta, in Versilia, dove possiede una villona di 270 metri quadrati immersa nel verde monumentale e super tutelato del parco della Versiliana celebrato da Gabriele D'Annunzio, oggetto per la ministra in passato di qualche rogna burocratica. [...]

 

Ritorno a casa anche per la ministra delle Riforme Elisabetta Casellati, nella dimora di Cortina che considera un secondo domicilio, lei nata a poco più di due ore di distanza, a Rovigo. Le sue foto in abiti tradizionali, gonnellone e grembiule, hanno fatto in passato la gioia delle riviste patinate.

 

matteo salvini francesca verdini 4

Il ministro Antonio Tajani? Pure lui in un posto del cuore, a Fiuggi, dove vota, e dove riunisce di tanto in tanto la sua tribù familiare che include l'amato cane Ugo (il quattrozampe prestò il muso alla campagna contro l'abbandono degli animali). [...]

 

A voler seguire i volti di governo in vacanza di rischia la monotonia. Atteso a Zoagli, nel genovese, il presidente del Senato Ignazio La Russa. Se un tempo erano i genitori a portarlo a respirare aria buona in albergo nel paesino, oggi la tradizione continua:  il figlio Geronimo, qualche anno fa, ha acquistato una casa di proprietà proprio nel borgo di 2.500 anime sulla riviera ligure. [...]

matteo salvini francesca verdini

 

Avari di notizie e di commenti sui social, gli esponenti dell'opposizione «navigano» per lo più in incognito. A risarcire della penuria di informazioni ecco Carlo Calenda di Azione, che tutto documenta: la partenza per la Turchia, il bagno rigenerante nel Bosforo, persino l'incontro casuale in aeroporto con il collega di partito Matteo Richetti. Non sarà uno scoop, ma  meglio accontentarsi.

ANTONIO TAJANI IL 25 APRILE DI GIORGIA MELONI E IGNAZIO LA RUSSA - MEME BY OSHO ignazio la russa rosanna natoli IGNAZIO LA RUSSA - MEME BY EDOARDO BARALDI daniela santanché Dimitri Kunz D’Asburgo BERLUSCONI E TAJANI A FIUGGIDANIELA SANTANCHE DIMITRI KUNZGIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI - PATRIZIA SCURTI Santanche Dimitri Kunz d Asburgo Lorenasalvini e francesca verdini in spiaggia 12GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO IN UN CENTRO COMMERCIALE SULLA LAURENTINA A ROMA salvini e francesca verdini in spiaggia 1le infradito patriottiche della meloni in puglia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…