JOE, MA ‘NDO BIDEN? - ENNESIMO SONDAGGIO CHOC PER IL PRESIDENTE AMERICANO: SOLTANTO IL 39% DEI CITTADINI STATUNITENSI APPROVA IL SUO OPERATO - ORMAI ANCHE GLI ELETTORI DEMOCRATICI INIZIANO A ESSERSI ROTTI LE PALLE DELLE GAFFE E DELL’INADEGUATEZZA DI “SLEEPY JOE”: SOLO IL 33% DI LORO SOSTIENE CHE IL PAESE STIA ANDANDO NELLA GIUSTA DIREZIONE…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

joe biden intervistato da lester holt per nbc joe biden intervistato da lester holt per nbc

Ennesimo sondaggio choc per il povero Joe Biden. Secondo la rilevazione di AP-NORC Center for Public REsearch, soltanto il 39% degli statunitensi approva l’operato del presidente in carica. Ormai anche gli elettori democratici hanno perso fiducia in “Sleepy Joe”: solo il 33% sostiene che il Paese stia andando nella giusta direzione. È un crollo di consensi tremendo per il “disaster-in-chief”, considerando che ad aprile la percentuale di approvazione tra chi votava il partito dell’asinello era al 49%.

 

yoon suk yeol joe biden yoon suk yeol joe biden

In generale l'approvazione di Biden tra i democratici è del 73%, un calo sostanziale rispetto all'inizio della sua presidenza. Secondo AP-NORC, è la prima volta che scende sotto l'82%.

 

Non si tratta di una voce isolata: secondo il sito di statistiche FiveThirtyEight, la media del gradimento di Biden è attualmente al 41,1%. Non a caso, il presidente Usa cerca di limitare le sue apparizioni pubbliche: venerdì ricorrono i 100 giorni dall’ultima intervista, rilasciata il 10 febbraio a Lester Holt della NBC.

 

joe biden intervistato da lester holt per nbc joe biden intervistato da lester holt per nbc

Un dato molto interessante è anche quello relativo ai voti degli ispanici: a maggio del 2021, il 55% supportava il presidente, adesso soltanto il 26. È importante perché il voto dei latino-americani è stato cruciale per la vittoria contro Trump.

sondaggio ap norc su joe biden sondaggio ap norc su joe biden sondaggio ap norc sul gradimento dell'azione economica di joe biden sondaggio ap norc sul gradimento dell'azione economica di joe biden sondaggio ap norc su joe biden sondaggio ap norc su joe biden joe biden 4 joe biden 4

 

yoon suk yeol yoon suk yeol

 

 

Condividi questo articolo

politica

“DI MAIO È FURBO, CONTE È UN PIRLA” – LA PODEROSA SINTESI DELL’EX GRILLINO GIANLUIGI PARAGONE: “LA SCISSIONE È UNO SQUALLIDO GIOCO DI POTERE. DI MAIO SI STA MUOVENDO PERCHÉ DETERMINATI AMBIENTI STANNO LAVORANDO DA UN PO' PER CREARE UN CONTENITORE CENTRISTA CHE SERVIRÀ PER LA PROSSIMA LEGISLATURA PER RINNOVARE L'INCARICO A DRAGHI O A UN ALTRO SALVATORE DELLA PATRIA. LA GENTE DEL M5S NON C'È PIÙ. CI SONO ALCUNI DISPERATI CHE RESTANO ATTACCATI AL REDDITO DI CITTADINANZA MA IL SOGNO È FINITO…”

"CI ASPETTA UN AUTUNNO CALDO LA CHIESA E DRAGHI DEVONO COLLABORARE" – IL NUOVO CAPO DELLA CEI, MONSIGNOR ZUPPI: “PANDEMIA A GUERRA RILEVANO LE FRAGILITÀ DI TANTI EQUILIBRI CHE DAVAMO PER ASSODATI. IN ITALIA CI SONO SEI MILIONI DI PERSONE IN POVERTÀ, UNA SU DIECI, ANCHE A CAUSA DELLA SOLITUDINE - DESTRA E SINISTRA, CONSERVATORI E PROGRESSISTI? MI SEMBRANO CATEGORIE SUPERATE SENZA PIÙ RIFERIMENTI IDEOLOGICI – LA GUERRA IN UCRAINA? INVECE DELLA ARMI DOBBIAMO PENSARE COSA PUÒ SIGNIFICARE UN IMPEGNO VERO PER IL NEGOZIATO E IL DISARMO…”