“GLI ATTACCHI UE A CONTE? L'ITALIA NON CONTA PIU' NIENTE” - ZINGARETTI A ‘CIRCO MASSIMO’: “NON APPLAUDO PER LA PAROLA ‘BURATTINO’ AL PREMIER MA CONDIVIDO... - DISUGUAGLIANZE IN AUMENTO, IL PD E' IN RITARDO SU QUESTI TEMI. DOPO LE EUROPEE CI SARA’ UN MASSACRO SOCIALE. IL GOVERNO SALVINI-DI MAIO? MI RICORDA IL CAF, “CRAXI, ANDREOTTI E FORLANI” (ORA SI’ CHE I MILLENNIALS CAPISCONO MEGLIO IL MESSAGGIO)

-

Condividi questo articolo


Da Circo Massimo – Radio Capital

 

nicola zingaretti nicola zingaretti

Il paese è in recessione, dopo le elezioni dovranno fare tagli al welfare, a cominciare dalla sanità, dice il presidente della Regione Lazio e candidato Alle primarie del Pd. "I dati economici sono tutti negativi, stanno nascondendo una manovra correttiva per dopo le elezioni Europee: ci sarà un massacro sociale dell'Italia su sanità e welfare. Da qui ad agosto bisognerà far quadrare i conti e l'Ue non permette di fare nuovo deficit". "Questo governo mi ricorda il CAF (Craxi, Andreotti, Forlani), la governabilità, anteporre gli interessi dei partiti, spartizione di soldi e posti: quel tipo di stabilità non ci serve. Spieghino cosa stanno facendo di utile per il Paese".

 

NICOLA ZINGARETTI MAURIZIO MARTINA NICOLA ZINGARETTI MAURIZIO MARTINA

Poi Zingaretti vede lo sfascio per la legge sull’autonomia regionale. " Per compensare i danni economici che stanno facendo, la maggioranza elabora proposte di riforma che porteranno alla distruzione del sistema Paese. Temo soprattutto un aumento devastante delle disuguaglianze, non solo tra nord e sud, ma anche nelle regioni del Nord - ha aggiunto - ma su questi temi il Pd é in ritardo. Negli ultimi anni non abbiamo affrontato la giusta richiesta di trovare un nuovo assetto del Paese - anche per il fallimento del referendum, dobbiamo dirlo -, ma ora dovremo combattere".

 

RENZI ZINGARETTI RENZI ZINGARETTI

Sulla frase di Guy Verhofstadt a Giuseppe Conte al Parlamento europeo secondo Zingaretti "la cosa drammatica era l'aula vuota, credo non sia mai successo, un crollo di credibilità dell'Italia è il dato politico". "I leghisti contestarono Ciampi quando era premier in un'aula gremita - ricorda Zingaretti -, l'Italia contava molto di più. Ora fanno una sceneggiata perché qualcuno ancora esprime le proprie opinioni, ma il governo italiano dopo 8 mesi non conta più niente. Non applaudo Verhofstadt ma condivido che stiamo pagando gli interessi di due partiti che decidono non in base all'interesse del Paese".

conte conte NICOLA ZINGARETTI E MASSIMO DALEMA NICOLA ZINGARETTI E MASSIMO DALEMA intervento di nicola zingaretti (2) intervento di nicola zingaretti (2)

 

intervento di nicola zingaretti (3) intervento di nicola zingaretti (3)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...

DAGOREPORT – PUTIN STA VINCENDO ED E' CIO' CHE BIDEN E BLINKEN VOLEVANO: LA CASA BIANCA HA APPROFITTATO DELLO STALLO AL CONGRESSO SULLE ARMI PER LASCIAR AVANZARE I RUSSI, TENENDO GLI UCRAINI CON I PISTOLINI SCARICHI, PER FORZARE ZELENSKY AD ACCETTARE UNA TRATTATIVA DI PACE PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE - “MAD VLAD” È STATO LASCIATO LIBERO DI CONQUISTARE KHARKIV E ALTRI TERRITORI, CHE POI OFFRIRÀ SUL TAVOLO DI PACE. IL CREMLINO VUOLE ANCHE IL PORTO DI MARIUPOL, OLTRE A CRIMEA E A METÀ DONBASS - BLINKEN CHE SUONA LA CHITARRA COME I VIOLINISTI DEL TITANIC - VIDEO