giuseppe conte nicola zingaretti facebook pd m5s

“COL PD SIAMO MORTI” - I MILITANTI GRILLINI SU FACEBOOK ATTACCANO L’INCIUCIO E TIFANO UN REMAKE DEL GOVERNO GIALLOVERDE: “DOVEVATE ESSERE IL CAMBIAMENTO E STATE PER ALLEARVI CON CHI AVETE SEMPRE COMBATTUTO. SIETE COME TUTTI GLI ALTRI” - AL CONTRARIO, SULLA PAGINA FACEBOOK DI ZINGARETTI, SPUNTANO TANTI COMMENTI A FAVORE DI GIUSEPPE CONTE: “È UNA PERSONA PERBENE. AMATO DALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI”

1 - CRISI, SU PAGINA FACEBOOK ZINGARETTI TANTI COMMENTI PRO CONTE

commenti pro conte sulla pagina facebook di zingaretti 1

(LaPresse) - Tanti commenti in favore di Giuseppe Conte sotto il video della diretta Facebook effettuata ieri da Nicola Zingaretti. E' quanto si può notare sul profilo social del segretario dem dove in molti lo invitano a non far saltare la trattativa con il M5S sul nome del premier. "Sono del Pd, ritengo assurdo rompere sul nome di Conte", scrive un utente. "E' una figura amata dalla stragrande maggioranza degli italiani è apprezzata in Europa", gli fa eco un altro. Un terzo infine mette in luce come il presidente del Consiglio sia "una persona perbene".

 

giuseppe conte nicola zingarettisalvini conte

2 – L' IRA DEI MILITANTI GRILLINI SUI SOCIAL "UNA VERGOGNA, COL PD SIAMO MORTI"

Federico Capurso per “la Stampa”

 

LUIGI DI MAIO E MATTEO SALVINI INVECCHIATI CON FACEAPPFOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI

«Siamo in guerra e la vinceremo. La Rete è dalla nostra parte», diceva Gianroberto Casaleggio quando il grillismo e il web erano una cosa sola. Quando alla base di tutto c' era l' attento studio degli umori che circolavano fluidi nei social network e ogni decisione politica passava innanzitutto da lì. Ma se la Rete è ancora lo specchio dell' anima grillina, allora il riflesso che rende oggi al suo leader, di fronte alla prospettiva di un accordo con il Pd, è quello di un popolo disorientato, impaurito, che non condivide le scelte di chi lo rappresenta nel Palazzo.

commenti contro il pd sulla pagina facebook del movimento 5 stelle 4

 

«Torna con Salvini» - «Andiamo al voto» - «Mai con il Pd»: le pagine di Luigi Di Maio e degli altri big del Movimento sono da giorni sommerse da indicazioni confuse, ma tutte accomunate da un forte sapore di dissenso. Sono elettori e simpatizzanti che - lo dicono chiaramente - non comprendono come si possa formare un governo con quello che fino a ieri veniva chiamato «il partito di Bibbiano» e, poco prima, «il partito delle banche».

 

MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO

Se si getta uno scandaglio nella Rete grillina, in questi giorni si raccoglie rabbia. Il discorso di Di Maio dopo le consultazioni al Quirinale, postato sul proprio profilo Facebook, raccoglie in poche ore più di 19mila commenti. Qualcuno arriva da profili fake - senza foto, con pochi amici dai nomi esotici e alti livelli di privacy impostati -, qualcun altro da leghisti che si camuffano chiedendo di riabbracciare Matteo Salvini, altri da semplici naviganti propensi allo scherno degli avversari politici.

commenti contro il pd sulla pagina facebook del movimento 5 stelle 1

 

Ma la delusione degli attivisti e dei simpatizzanti M5S è una marea impossibile da distorcere. Il commento più votato è quello di Ciccio M., primo degli indignados con oltre 4mila "like": «Voi dovevate essere il cambiamento e state per allearvi con chi avete sempre combattuto al grido di onestà. Siete diventati esattamente come tutti gli altri. Cambiate nome per rispetto a chi vi ha votato». E chi segue, anche nei giorni successivi, lasciando il proprio pensiero sulla bacheca del leader, non toglie il possibile governo con il Pd dal mirino.

 

Nemmeno se Di Maio interviene su Facebook per chiedere al presidente brasiliano Jair Bolsonaro di «salvare l' Amazzonia» dagli incendi. I suoi elettori lo trascinano in un batter d' occhio sotto i campanili italiani: «Fate bene a parlare di altro - scrive ad esempio Claudio R., che sul suo profilo Facebook vanta simpatie per l' intero stato maggiore pentastellato -. Come si può fare un' alleanza con un partito che ha votato per 14 mesi contro di noi?

commenti pro conte sulla pagina facebook di zingaretti 2

 

giuseppe conte nicola zingaretti 1luigi di maio nicola zingaretti

Adesso per magiare va bene tutto! Siete attaccati alle poltrone! Vergogna!». L' ombra di chi promette l' addio al Movimento si fa sempre più grande. «Siete politicamente finiti», commenta Antonio T. prima di lanciare il suo anatema: «Salutate questo elettore e la sua famiglia. Mai più». Torna, come un boomerang, il «partito di Bibbiano e delle banche». Lo ricorda Corrado M. e come lui tanti altri, a volte anche più accurati: «A luglio - scrive Francesco D. a Di Maio - dicevi che con il partito di Bibbiano non volevi avere nulla a che fare. Lascerò il M5S se mai doveste allearvi con loro. Non mi macchierò di questa vergogna». Sulle pagine di chi invece osteggia la trattativa e vorrebbe tornare con Salvini o a nuove elezioni, fioccano complimenti. Ne riceve soprattutto Gianluigi Paragone, che più degli altri si è esposto criticando il tentativo di accordo con il Pd. «Parole sante», scrive Paolo G. sotto il post con cui il senatore M5S critica la spocchia del Pd e chiede, in sostanza, di non stringere nessun accordo.

GIANLUIGI PARAGONE RENZI BOSCHIcommenti pro conte sulla pagina facebook di zingaretti 3

 

Ma l' assemblea parlamentare del Movimento ha dato mandato al capo di trattare per formare un governo con il Pd e chi si oppone, almeno in Parlamento, è in minoranza. Ed è in questo passaggio che si consuma la spaccatura più profonda, quella tra elettori ed eletti. Tra chi, dopo anni di propaganda contro il Partito democratico, non ne vuole sapere di sventolare all' improvviso una bandiera rossa, e chi invece da "onorevole" fa richiami alla «responsabilità istituzionale» e non vuol sentir parlare di iscritti o di voto online, ma è deciso più che mai a condurre in porto la trattativa con i dem. E in questa frattura c' è anche il nodo del voto online su Rousseau. In molti, tra i parlamentari, non vorrebbero lasciar votare gli iscritti sulla piattaforma di Davide Casaleggio, per evitare - dicono i maliziosi - il rischio di una bocciatura. Ma anche qui gli attivisti ironizzano: «Uno vale uno. Quindi decide Beppe?». La manifestazione di protesta, ormai, è permanente.

commenti contro il pd sulla pagina facebook del movimento 5 stelle 3salvini di maiocommenti contro il pd sulla pagina facebook del movimento 5 stelle 2LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINIzingaretti di maiomatteo renzi luigi di maio matteo salvini MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO COME BUD SPENCER E TERENCE HILLMATTEO SALVINI ANGELA MERKEL LUIGI DI MAIO IN IO TI SPREADDO IN DUEtria di maio salvini contematteo salvini luigi di maiodi maio zingaretti salvinimatteo salvini luigi di maio luigi di maio matteo salvini luigi di maio matteo salvini giuseppe conteGIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO CHERNOBYL BY LUGHINOluigi di maio matteo salviniLUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE ALIAS MARK CALTAGIRONE MATTEO SALVINI BY OSHOCONTE SALVINI DI MAIO MOAVERO MATTARELLAmatteo salvini luigi di maiomatteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maiomatteo salvini vladimir putin luigi di maio MATTEO SALVINI VLADIMIR PUTIN GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIOIL POSTER DI ACTION AID CON SALVINI E DI MAIO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...