giuseppe conte urbano cairo

“IO IN POLITICA? NELLA VITA NON SI SA MAI” – URBANETTO CAIRO A ‘LA ZANZARA’ LANCIA IL SASSO, POI TIRA SUBITO INDIETRO LA MANO: “OGGI SONO TALMENTE IMPEGNATO, POI IMMAGINATE ADESSO CON LA PANDEMIA…” – LO SLURP A CONTE: “C’È STATA UNA GESTIONE POSITIVA, IN QUESTA FASE SIAMO VICINI AL GOVERNO, ANCHE SE CI SONO STATI UN PO’ TROPPI DECRETI” – “NON SO SE FINIRÀ IL CAMPIONATO, MA SONO CARICHISSIMO SE SI RIPARTE. SPERO CHE LO SCUDETTO LO VINCA…”

1 – URBANO CAIRO A LA ZANZARA SU RADIO 24: “IO IN POLITICA? MAI DIRE MAI”. “GOVERNO? TROPPI DECRETI, NE BASTAVA SOLO UNO”. “VICINI AL GOVERNO IN QUESTA FASE, MERITA SUFFICIENZA”. “BISOGNA DARE PIÙ LIQUIDITÀ ALLE AZIENDE E TOGLIERE TASSE PER UN PERIODO LUNGO”

URBANO CAIRO CON LA MASCHERINA

 

Da “la Zanzara – Radio24”

 

“Io in politica? Io direi che mai dire mai è una buona filosofia da seguire, perché nella vita non sai mai. Però io oggi dico che sono talmente impegnato, poi immaginate adesso con la pandemia ed i problemi che ci sono stati, per cui è una cosa assolutamente…”. Così Urbano Cairo, presidente di Rcs Media Group, a La Zanzara su Radio 24. 

 

taylor mega urbano cairo

Che voto darebbe al governo per la gestione del coronavirus?: “C’è stata una gestione positiva da un punto di vista dell’azione abbastanza tempestiva del lockdown. Nel senso che l’11 marzo quando si è chiuso tutto, lo si poteva fare anche con un tempo ulteriormente anticipato, ma rispetto ad America ed Inghilterra abbiamo fatto bene. Forse, secondo me, ci sono stati un po’ troppi decreti. Diciamo che lì ce ne voleva uno chiaro, secco, e basta“.

urbano cairo scatenato alla festa della gazzetta 4

 

GIUSEPPE CONTE E IL BONUS MONOPATTINO

Il governo raggiunge la sufficienza? “Direi di sì. In questa fase molto importante, siamo vicini al governo”. Una cosa che farebbe che non è stata ancora fatta?: “Molte aziende hanno avuto gravi problemi. Non hanno fatturato ed hanno costi importanti. Dobbiamo dare liquidità alle aziende per consentire di ripartire. E togliere tutti gli adempimenti fiscali per un periodo abbastanza lungo. Perché questo è il momento in cui alle aziende che manca l’ossigeno, devono avere l’ossigeno. E poi dobbiamo utilizzare meglio i fondi europei. Questa è una cosa fondamentale. Avremo fondi importanti, dovremo fare tante cose, tante opere pubbliche, spendere questi soldi”.

 

urbano cairo foto mezzelani gmt3

2 – URBANO CAIRO A LA ZANZARA SU RADIO 24: “CAMPIONATO? SONO CARICO PER PARTIRE, MA NON SO SE FINIRÀ”. “PLAYOFF E PLAYOUT? CONTRARIO, SI DEVE DECIDERE PRIMA”. “SCUDETTO? SPERO LO VINCANO TUTTI, TRANNE CHE LA JUVE”

Da “la Zanzara – Radio24”

 

GIUSEPPE CONTE URBANO CAIRO

"Quando si decide di ripartire, evidentemente sono in pista per farlo e mi metto l’elmetto in testa. Sono in pista. In un primo momento mi sembrava opportuno non farlo, dipendeva dai dati. Sono carichissimo se si riparte, ho visto la squadra e ho parlato con tutti”. Così il presidente del Torino e presidente di RCS Media Group, a La Zanzara su Radio 24 parlando della ripresa del campionato. Il campionato finisce secondo lei?: “Non lo sa nessuno, neanche il Presidente degli Usa che dovrebbe essere la persona più informata. Nessuno sa quali sono i problemi, come andrà a finire. E' giusto farlo per dare un segnale di ripartenza, in Inghilterra e in Spagna l'hanno fatto”.

giuseppe conte memeurbano cairo foto mezzelani gmt5

 

Playoff e playout sono un’opzione possibile?: “Sono contrario. Vanno stabiliti prima, in altri sport si sa prima. E poi perchè interrompere il campionato per poi fare i playoff? Non ha senso”. E’ preoccupato per la salute dei calciatori?: “Molto preoccupato, è la ragione per cui ero dubbioso. Ma sono parte di un'associazione, la Lega Calcio, con 20 squadre con cui si decide, e io sono ovviamente super determinato a fare bene se si decide così”.

 

urbano cairo torino

Il presidente della Figc ha parlato di persone che hanno remato contro la ripresa, si riferiva a lei?: “Non è un riferimento a me, io ora voglio ripartire ora, sono stato a Torino e ho trasmesso la convinzione ai calciatori”. Cosa ha detto ai calciatori, di stare tranquilli in questo periodo, di frequentare meno persone?: "In questa fase bisogna cercare di rispettare le regole”. Limitare i contatti con l'esterno?: “Sarebbe buono anche a livello sportivo,ho detto di stare tranquilli, in generale di fare una vita sana. Siamo in un periodo in cui giocheremo ogni 3 giorni sotto il sole cocente”. Ha detto ai giocatori di restare monogami?: “Non sono arrivato fino a lì".

 

3 – URBANO CAIRO A LA ZANZARA SU RADIO 24: “RADIO 24? FOSSE IN VENDITA LA COMPREREI”

URBANO CAIRO NELLA PUBBLICITA' DI AMART SUL CORRIERE DELLA SERA

Da “la Zanzara – Radio24”

 

urbano cairo torino

Presidente Cairo, lei ha giornali e tv, perchè non compra anche una radio per esempio Radio 24 e chiude La Zanzara?: “No, impossibile, mi piace troppo, non lo farei mai. Non la chiuderei”. Allora compri Radio 24: “Non credo sia in vendita. Se fosse in vendita un pensierino lo farei“.

taylor mega e urbano cairoannalisa chirico urbano cairogiuseppe conte memegiuseppe conte meme 1URBANO CAIRO

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...