albino ruberti sara battisti

“LEI PER ME CONTA PIÙ DI TUTTO” – “REPUBBLICA” SGANCIA LA BOMBETTA E RIVELA CHE ALBINO RUBERTI E SARA BATTISTI CONVOLERANNO A NOZZE: LE INDAGINI E LE POLEMICHE NON HANNO SPOSTATO I PIANI DELLA COPPIA CHE SI SPOSERÀ A FINE SETTEMBRE – GLI AMICI ASSICURANO: “HANNO SOLO SPOSTATO LA DATA IN AVANTI” MENTRE PARE CERTO CHE IL MATRIMONIO DOVREBBE ESSERE A FIUGGI. RUBERTI INTIGNA: “NON HO NULLA DI CUI SCUSARMI…” - VIDEO

IL VIDEO DELLA LITE NOTTURNA AL RISTORANTE DI ALBINO RUBERTI - IL FOGLIO

1. ALBINO E SARA SI SPOSANO "LEI PER ME CONTA PIÙ DI TUTTO"

Estratto dell'articolo di Clemente Pistilli per "la Repubblica"

 

ALBINO RUBERTI MEME

Fiori d'arancio in vista per Albino Ruberti, ex capo di gabinetto del Campidoglio, e Sara Battisti, consigliera regionale del Pd. Il video- shock, le indagini e le polemiche di questi giorni non hanno sconvolto i progetti della coppia, che aveva deciso di convolare a nozze a fine settembre e che gli amici sostengono abbia solo spostato la data. Un matrimonio che si dovrebbe svolgere a Fiuggi, in provincia di Frosinone, città di origine della consigliera.

 

Nella ripresa della cena finita in rissa il primo giugno scorso a Frosinone si sente l'ex braccio destro di Roberto Gualtieri urlare alla compagna: «Fai la tua scelta. se stai con 'sta gente non stai con me». E si sente Sara Battisti piangere: « Mi sto sentendo male, mi sto sentendo male » . Sarebbe anche svenuta. A quanto pare però la consigliera dem la sua scelta l'ha fatta e l'ha fatta pure Ruberti.

SARA BATTISTI , COMPAGNA DI ALBINO RUBERTI

 

Divampate le polemiche si sono sempre difesi insieme, assicurando che la lite era scoppiata per una battuta di troppo sul calcio. E poi sono stati diffusi anche i messaggi inviati, subito dopo la cena, agli altri protagonisti della serata. Quello dell'ex capo di gabinetto al sindaco di Giuliano di Roma, Adriano Lampazzi: «In una discussione di calcio hai fatto questo facendo sentire male Sara. Io a te ho dato solo amicizia, vergognati » . Quello all'ex europarlamentare dem Francesco De Angelis: «Per me conta prima di tutto Sara » .(...)

LA LEGA PRENDE IN GIRO ENRICO LETTA

 

2. RUBERTI: «NIENTE DI CUI SCUSARMI»

Maria Egizia Fiaschetti per il “Corriere della Sera”

Le chat sulla lite scoppiata il 1° giugno fuori dal ristorante La Taverna di Frosinone, pubblicate dal Fatto e dalla Verità , sollevano interrogativi su chi possa averle divulgate: «Non ho idea. Ho smesso di fare supposizioni e analisi - risponde al Corriere Albino Ruberti, ex capo di Gabinetto del Campidoglio, coinvolto nel violento alterco che gli è costato le dimissioni - . Io ho solo sbagliato toni e modi. Per il resto non c'è nulla di cui mi devo pentire o scusare. Credo di aver già pagato molto con il mio passo indietro. Ora cerco solo di recuperare tranquillità».

la lite notturna di albino ruberti 1

 

Le conversazioni via WhatsApp tra l'ex braccio destro del sindaco e uno dei commensali svelano il profondo dispiacere per la degenerazione del diverbio («Abbiamo offerto uno spettacolo indegno e indecoroso alla città», si sfoga l'interlocutore di Ruberti) e i tentativi di riconciliazione: chi può averle fatte circolare e perché?

Secondo alcuni lo scambio di battute avvalorerebbe la tesi dell'accesa diatriba a sfondo calcistico, mentre non è ancora chiaro se la diffusione del video della serata sia un segnale del fuoco amico - i contrasti tra le correnti del Pd - o uno sgambetto a orologeria, a pochi giorni dalla presentazione delle liste per le elezioni del 25 settembre, da parte degli avversari politici.

ALBINO RUBERTI

 

E però, il livello di conflittualità e la tempistica (l'antefatto è la cena del 18 giugno nel comune ciociaro di Patrica organizzata da Mauro Buschini, l'ex presidente del Consiglio regionale riemerso dalla vicenda della «Concorsopoli» alla Pisana per la quale ha rassegnato le dimissioni), indicano un clima da resa dei conti che - secondo molti esponenti del Pd locale - ruoterebbe intorno alla figura della vice segretaria regionale, Sara Battisti: «Da quando si è fidanzata con Ruberti - osservano - lui si è messo in testa di farla eleggere inserendosi in modo un po' sgangherato nelle dinamiche di Frosinone».

 

la lite notturna di albino ruberti 3

Il riferimento è al fatto che il tecnico capitolino, apprezzato da tutti per le sue capacità di problem solving ( «Il migliore nel Lazio» ), abbia sconfinato non soltanto dal suo ambito territoriale, ma anche dalla sfera di competenza: «Il punto politico è questo: si è creato un problema di supremazia. Lui ha voluto utilizzare tutti i suoi poteri di capo di Gabinetto e l'influenza in Regione e la compagna non l'ha mai frenato».

 

ALBINO RUBERTI

A innescare lo scontro sarebbe stata la richiesta di blindare la candidatura di Battisti alle prossime regionali, anche a costo di sacrificare quella di Buschini (nel 2018 avevano corso in ticket) per evitare il rischio che, in caso di sconfitta del Pd, la consigliera non venisse rieletta (a Frosinone sarebbe toccato un solo seggio). Se invece i dem avessero vinto, da prima degli eletti avrebbe potuto aspirare al ruolo di assessora. Al contrario Francesco De Angelis, presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale di Frosinone, legatissimo a Buschini, avrebbe voluto sostenerli tutti e due senza penalizzare il suo favorito.

 

la lite notturna di albino ruberti 7

 Da qui il nervosismo sfociato in quella che per i dem ormai è diventata «la cena maledetta». Sullo sfondo un'altra querelle : Ruberti, in linea con i vertici del Nazareno e l'uscente Nicola Zingaretti, avrebbe spinto per la candidatura unitaria di Enrico Gasbarra alla presidenza della Regione, mentre il gruppo di Frosinone gli avrebbe preferito l'attuale vice presidente, Daniele Leodori, tra i partecipanti alla cena di Buschini a Patrica assieme a Battisti e De Angelis: dettaglio che avrebbe fatto infuriare l'ex capo di Gabinetto capitolino.

ALBINO RUBERTI la lite notturna di albino ruberti 6la lite notturna di albino ruberti 8la lite notturna di albino ruberti 9la lite notturna di albino ruberti 4la lite notturna di albino ruberti 10la lite notturna di albino ruberti 5la lite notturna di albino ruberti 2

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…