gaetani manfredi andrea cozzolino luigi de magistris

“MANFREDI HA IL DOVERE DI SPIEGARE PERCHÉ AVEVA SCELTO COZZOLINO” – L’EX SINDACO DI NAPOLI, LUIGI DE MAGISTRIS, ATTACCA IL SUO SUCCESSORE, CHE AVEVA NOMINATO L’EURODEPUTATO DEL PD (DI RITO D'ALEMIAN-BASSOLINIANO) NELLA CABINA DI REGIA SULLA GESTIONE DEI FONDI DEL PNRR PER LA CITTÀ. LA NOMINA È SALTATA PER VIA DELLO SCANDALO QATARGATE, IN CUI È COINVOLTO COZZOLINO, MA RIMANE IL DUBBIO DI “GIGGINO”: “I NAPOLETANI DEVONO SAPERE…”

Vincenzo Iurillo per “il Fatto quotidiano”

 

GAETANO MANFREDI E GIUSEPPE CONTE

Se non fosse stato travolto dallo scandalo al Parlamento Ue (seppur senza essere indagato ma per ora solo citato nelle carte dell'inchiesta), l'eurodeputato Pd Andrea Cozzolino si sarebbe seduto al tavolo di gestione dei fondi europei e del Pnrr per Napoli e la provincia.

 

Così aveva deciso il sindaco dem Gaetano Manfredi, e a tirare fuori il documento di questa operazione che non è andata in porto per questione di giorni è stato il suo predecessore Luigi de Magistris.

 

luigi de magistris in versione che guevara

"Manfredi ha il dovere di spiegare perché aveva scelto Cozzolino, a me non sembra l'uomo giusto al posto giusto" attacca De Magistris, rispolverando il linguaggio da barricadero: "Il rettore Manfredi, espressione del pseudo laboratorio politico Pd-Cinque Stelle, al quale il governo Draghi ha consegnato tanto denaro pubblico dolosamente a noi negato, non vuole essere disturbato. I napoletani debbono sapere perché hanno cercato di colpire un'amministrazione fuori dal sistema, per poi far giungere fiumi di soldi a un'amministrazione figlia del sistema".

 

Abderrahim Atmoun Andrea Cozzolino Pier Antonio Panzeri

In effetti un decreto di nomina di Cozzolino c'è. Non è firmato dal sindaco Manfredi, ma dal suo vice in Città Metropolitana di Napoli, il deluchiano sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo.

 

Secondo questo decreto di tre pagine, diffuso da De Magistris, Cozzolino avrebbe dovuto far parte di una cabina di regia presieduta da Manfredi e composta dall'europarlamentare e da altre otto persone, tra cui cinque staffisti di Città Metropolitana, il professore Domenico Asprone nella sua qualità di consigliere del sindaco presso il Comune di Napoli per l'attuazione del programma di governo, e il vice capo di gabinetto della Città Metropolitana, Davide Leonardi.

 

gateano manfredi 7

Scriviamo al condizionale perché il decreto, che porta la data dell'11 novembre, non è stato attuato. Manfredi ha contrattaccato: "Sui temi della legalità nessuno mi può dare lezioni. L'ex sindaco pensi piuttosto ai 5 miliardi di debiti che ha lasciato e ai tanti problemi che abbiamo trovato e contro cui stiamo combattendo ogni giorno".

andrea cozzolinoluigi de magistris con mimmo lucano 1

 

 

giuseppe conte con la maglietta di maradonaANDREA COZZOLINO - BRANDO BENIFEI - ALESSANDRA MORETTI - MARIA ARENAANDREA COZZOLINO gateano manfredi 2Sigilli agli uffici degli assistenti dell?eurodeputato Andrea Cozzolino a Strasburgo gaetano manfredi ministro della ricercail sindaco di napoli gaetano manfredi

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."