“NON CONVERRÀ ENTRARE ILLEGALMENTE IN ITALIA, PAGARE GLI SCAFISTI E RISCHIARE DI MORIRE” – GIORGIA MELONI, DOPO IL CDM IN TRASFERTA A CUTRO, RINGRAZIA PIANTEDOSI E ANNUNCIA IL DECRETO LEGGE CHE PREVEDE UN AUMENTO DELLE PENE PER I TRAFFICANTI DI MIGRANTI: “LA NOSTRA È UNA POLITICA DI MAGGIORE FERMEZZA. VOGLIAMO CERCARE GLI SCAFISTI LUNGO TUTTO IL GLOBO TERRACQUEO" (SIC!) – TENSIONE CON I GIORNALISTI CHE LE CHIEDEVANO DEI MANCATI SOCCORSI AL BARCONE NAUFRAGATO IL 26 FEBBRAIO…. - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.ansa.it

 

giorgia meloni in conferenza stampa dopo il cdm a cutro giorgia meloni in conferenza stampa dopo il cdm a cutro

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge sui migranti: verte sui flussi regolari di migranti e il contrasto all'immigrazione irregolare. La norma principale riguarda i reati legati alla tratta delle persone e "prevede un aumento delle pene per il traffico dei migranti.

 

Si introduce una nuova fattispecie di reato per chi provoca la morte o lesioni gravi per il traffico di persone che prevede una pena fino a 30 anni di reclusione", afferma la premier Giorgia Meloni dopo il Consiglio dei Ministri. E' invece saltata la norma, comparsa nelle prime bozze, sulla sorveglianza marittima.

 

conferenza stampa dopo il cdm a cutro conferenza stampa dopo il cdm a cutro

"Volevamo dare un segnale concreto. E' la prima volta che viene celebrato un Cdm nel luogo in cui si è svolta una tragedia come questa", ha detto la premier. "Faremo tutto quello che va fatto per sconfiggere questi criminali", ha detto Giorgia Meloni riferendosi ai trafficanti di esseri umani che si fanno pagare fino a 9 mila euro. La premier ha anche ringraziato il ministero Piantedosi per il lavoro svolto.

 

antonio tajani consiglio dei ministri a cutro antonio tajani consiglio dei ministri a cutro

Meloni chiede risposte all'Europa. "Non c'è stato incontro bilaterale dove io non abbia trattato questa materia. Il tema europeo diventa ancora più centrale. All'indomani della tragedia ho scritto una lettera ai vertici dell'Ue per chiedere azioni concrete immediate. Su questo serve il coinvolgimento dell'Europa a partire dalla coesione e dalle risorse. Abbiamo bisogno di risposte a 360 gradi.

 

antonio tajani matteo salvini consiglio dei ministri a cutro antonio tajani matteo salvini consiglio dei ministri a cutro

L'Italia non può affrontare da sola il problema. Da parte della von der Leyen c'è stata una risposta a questo, che segna di fatto un cambio di passo. Fondamentalmente noi chiediamo che dal prossimo Consiglio europeo arrivino passi concreti. Vogliamo stabilire il principio che non accettiamo la tratta delle persone del terzo millennio".

protesta contro il consiglio dei ministri a cutro 2 protesta contro il consiglio dei ministri a cutro 2

 

"Siamo determinati a sconfiggere la tratta di esseri umani responsabile di questa tragedia, la nostra è una politica di maggiore fermezza", ha detto Meloni. "Credo che un altro modo per combattere i trafficanti di esseri umani sia dare il mesaggio per cui non conviene entrare illegalmente in Italia, pagare gli scafisti e rischiare di morire"

 

giorgia meloni matteo salvini a cutro giorgia meloni matteo salvini a cutro

"Abbiamo previsto una misura sui Centri per migranti. Abbiamo visto, anche recentemente, alcuni casi saliti alla ribalta della cronaca. Quando si interviene per sanzionare alcuni gestori che non rispettano le norme abbiamo previsto forme di commissariamento da parte dei prefetti in modo che non si perdano posti in accoglienza". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. "C'è un allargamento di giurisdizione penale dello Stato italiano: se la condotta è diretta a procurare l' ingresso illegale nel territorio dello Stato, il reato è punito secondo la legge italiana, anche quando la morte e le lesioni si verificano fuori dal territorio italiano", ha detto il ministro Nordio.

carlo nordio matteo piantedosi antonio tajani cdm a cutro carlo nordio matteo piantedosi antonio tajani cdm a cutro conferenza stampa dopo il cdm a cutro 1 conferenza stampa dopo il cdm a cutro 1 giorgia meloni a cutro 1 giorgia meloni a cutro 1 matteo salvini consiglio dei ministri a cutro matteo salvini consiglio dei ministri a cutro CONSIGLIO DEI MINISTRI A CUTRO - VIGNETTA BY GIANNELLI CONSIGLIO DEI MINISTRI A CUTRO - VIGNETTA BY GIANNELLI carlo nordio matteo piantedosi consiglio dei ministri a cutro carlo nordio matteo piantedosi consiglio dei ministri a cutro giorgia meloni antonio tajani matteo salvini consiglio dei ministri a cutro giorgia meloni antonio tajani matteo salvini consiglio dei ministri a cutro gennaro sangiuliano daniela santanche consiglio dei ministri a cutro gennaro sangiuliano daniela santanche consiglio dei ministri a cutro protesta contro il consiglio dei ministri a cutro protesta contro il consiglio dei ministri a cutro protesta contro il consiglio dei ministri a cutro protesta contro il consiglio dei ministri a cutro matteo piantedosi consiglio dei ministri a cutro matteo piantedosi consiglio dei ministri a cutro targa scoperta da giorgia meloni a cutro targa scoperta da giorgia meloni a cutro giorgia meloni consiglio dei ministri a cutro giorgia meloni consiglio dei ministri a cutro antonio tajani giorgia meloni matteo salvini a cutro antonio tajani giorgia meloni matteo salvini a cutro conferenza stampa dopo il cdm a cutro conferenza stampa dopo il cdm a cutro giorgia meloni scopre una targa in ricordo del naufragio di cutro giorgia meloni scopre una targa in ricordo del naufragio di cutro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)