“NON È DRAGHI A DECIDERE” – IL CREMLINO RISPONDE PICCATO A “MARIOPIO”, CHE HA DETTO CHE PUTIN NON SARÀ OSPITE DEL G20 IN INDONESIA: “L’INVITO È STATO RICEVUTO E ACCETTATO. PROBABILMENTE DRAGHI SI È DIMENTICATO DI NON ESSERE PIÙ IL PRESIDENTE DEL G20” – INTANTO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, LAVROV, TANTO PER CAMBIARE, MINACCIA L’OCCIDENTE: “PIÙ ARMI INVIANO IN UCRAINA, PIÙ DURERÀ IL CONFLITTO E CONTINUERÀ L’AGONIA DEL REGIME NAZISTA. È UNA LINEA CONTROPRODUCENTE”

-

Condividi questo articolo


DRAGHI PUTIN GAS DRAGHI PUTIN GAS

Cremlino, non è Draghi a decidere se Putin andrà al G20

(ANSA) - La Russia conferma che l'invito a Putin a partecipare al G20 in Indonesia è stato ricevuto. Lo rende noto il Cremlino, aggiungendo che non è Draghi a decidere se Putin parteciperà o meno. Lo riporta la Tass.

 

"La Russia procede dal presupposto che l'invito è stato ricevuto e accettato", ha detto ai giornalisti l'assistente presidenziale Yury Ushakov commentando le parole di Draghi dal G7. "Non è Draghi che determina" la partecipazione di Putin al vertice, ha detto ancora Ushakov, aggiungendo che il premier italiano "probabilmente si è dimenticato di non essere più il presidente del G20" (che l'Italia ha presieduto nel 2021, cedendo il testimone quest'anno all'Indonesia).

 

Lavrov, più armi Occidente dà a Kiev più durerà sua agonia

draghi putin draghi putin

(ANSA) - ROMA, 28 GIU - "Più armi gli occidentali inviano in Ucraina, più durerà il conflitto e continuerà l'agonia del regime nazista". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov in una conferenza stampa ad Ashgabad. "La linea seguita dall'Occidente è assolutamente controproducente", ha aggiunto Lavrov, citato dall'agenzia Interfax.

sergei lavrov. sergei lavrov.

 

Nato:Usa,altri Paesi aumentano impegno militare fianco est

(ANSA) - Oltre agli Stati Uniti "un certo numero" di Paesi della Nato si è impegnato ad "aumentare il proprio contributo alla difesa del fianco orientale". Lo ha detto il Consigliere per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan, in un briefing con la stampa a bordo dell'Air Force One alla vigilia del vertice di Madrid.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…