“PENSO CHE UN COLPO DI STATO MILITARE POSSA ESSERE POSSIBILE” – PUTIN È ALLE BATTUTE FINALI? SECONDO ABBAS GALLYAMOV, EX SPEECHWRITER DEL PRESIDENTE RUSSO, SÌ: “L’ECONOMIA STA PEGGIORANDO E LA GUERRA È PERSA. I RUSSI CERCHERANNO DI TROVARE UNA SPIEGAZIONE DEL PERCHÉ TUTTO QUESTO STA ACCADENDO. SI RISPONDERANNO DA SOLI. TEMPO UN ANNO, UN COLPO DI STATO DIVENTA REALE. SENZA VITTORIA SULL'UCRAINA, DOVRÀ AFFRONTARE I RUSSI IN DIFFICOLTÀ. I RUSSI NON HANNO BISOGNO DI LUI SE NON È FORTE. POTREBBE…”

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da www.lastampa.it

 

ABBAS GALLYAMOV ABBAS GALLYAMOV

«In questo momento, penso che un colpo di stato militare possa essere possibile'». Sono le parole di Abbas Gallyamov, l'ex speechwriter del presidente russo Vladimir Putin, che nel corso di una intervista alla Cnn parla del numero dei soldati russi che hanno perso la vita in Ucraina e delle difficili condizioni di vita dovute dalle sanzioni come condizioni favorevoli a un golpe militare. Ora analista politico, Gallyamov ritiene che il colpo di stato potrebbe verificarsi nei prossimi dodici mesi.

 

vladimir putin in fabbrica a san pietroburgo vladimir putin in fabbrica a san pietroburgo

«L'economia russa sta peggiorando.. La guerra è persa. Ci sono sempre più cadaveri che tornano in Russia, quindi i russi incontreranno maggiori difficoltà e cercheranno di trovare una spiegazione del perché tutto questo sta accadendo. Si risponderanno da soli: “Beh, questo è perché il nostro paese è governato da un vecchio tiranno, un vecchio dittatore”», ha detto Gallyamov riferendosi a Putin.

 

Secondo l'analista, «tempo un anno, un colpo di stato diventa una possibilità reale» perché '«c'è un presidente impopolare davvero odiato a capo del paese e la guerra è davvero impopolare, e hanno bisogno di spargere sangue per questo'». Possibile, aggiunge, che Putin annulli le elezioni presidenziali previste per il marzo del prossimo anno.

vladimir putin umilia denis manturov vladimir putin umilia denis manturov

 

'«A giudicare dalle sue azioni, potrebbe davvero annullare le elezioni. Senza vittoria sull'Ucraina, dovrà affrontare i russi in difficoltà. I russi non hanno bisogno di lui se non è forte. Potrebbe davvero dichiarare la legge marziale e annullare le elezioni», ha detto Gallyamov.

ABBAS GALLYAMOV CNN. ABBAS GALLYAMOV CNN. vladimir putin vladimir putin vladimir putin in fabbrica a san pietroburgo vladimir putin in fabbrica a san pietroburgo ABBAS GALLYAMOV CNN ABBAS GALLYAMOV CNN

 

Condividi questo articolo

politica

FLASH! – BANG, AZZERATA LICIA RONZULLI! NEI PROSSIMI GIORNI SARANNO SFIDUCIATI I DUE CAPIGRUPPO SCELTI DALL’EX INFERMIERA CADUTA IN DISGRAZIA AD OPERA DEL DUPLEX D’ACCIAIO MARINA BERLUSCONI E MARTA FASCINA - SALTA ALLA CAMERA IL PORTAROSSETTO DI LICIA, ALESSANDRO CATTANEO, CHE VERRA’ SOSTITUITO O DA PAOLO BARELLI (QUOTA TAJANI) O DA DEBORAH BERGAMINI (QUOTA ARCORE) – DEFENESTRATA LA RONZULLI, IL CAPOGRUPPO AL SENATO SARA’ ADRIANO PAROLI (CHE GIA’ RICOPRE IL RUOLO DI VICE), CARO ALLA “MOGLIE MORGANATICA” DI SILVIO, NUOVA REGINA DI ARCORE…

FISCO INFERNO PER SUNAK – IL PREMIER BRITANICO HA RESO PUBBLICHE LE SUE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DEGLI ULTIMI 5 ANNI: HA GUADAGNATO 5,6 MILIONI DI EURO, GRAN PARTE DEI QUALI DA UN FONDO DI INVESTIMENTO NEGLI STATI UNITI – IL LABOUR LO ATTACCA: “HA PAGATO IL 22% DI TASSE, LA STESSA ALIQUOTA DI UN'INFERMIERA DEL SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO” – A SUNAK L’OPPOSIZIONE RINFACCIA ANCHE DI AVER FATTO USCIRE I DATI MENTRE I MEDIA ERANO CONCENTRATI SULLA DEPOSIZIONE DI BORIS JOHNSON SUL PARTY GATE…