“LA RUSSIA? È UNA POMPA DI BENZINA CON UN MUCCHIO DI ARMI NUCLEARI” – RON DESANTIS, PRINCIPALE RIVALE DI TRUMP PER LA NOMINATION REPUBBLICANA ALLA CASA BIANCA, SI LASCIA ANDARE A UN’ANALISI GEOPOLITICA IN PUNTA DI PENNA: “PUTIN È UN CRIMINALE DI GUERRA, LA RUSSIA RIESCE A IMPOSSESSARSI DELL'UCRAINA CERTO NON È IN GRADO DI MINACCIARE LA NATO...”

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo da www.agenzianova.com

 

Ron DeSantis 8 Ron DeSantis 8

Il governatore repubblicano della Florida, Ron DeSantis, ha chiarito la propria posizione in merito al conflitto in Ucraina, dopo aver affermato nei giorni scorsi che la “disputa territoriale” in corso in Europa orientale non rientra tra gli “interessi vitali” degli Stati Uniti, e anzi li “distoglie da problemi più pressanti”.

 

DeSantis, nel corso di una intervista trasmessa dall’emittente televisiva “Fox News”, ha attaccato il presidente russo Vladimir Putin, definendolo un criminale di guerra, e la Russia “una pompa di benzina con un mucchio di armi nucleari”.

Ron DeSantis governatore florida Ron DeSantis governatore florida

 

“Dovevo essere più chiaro. Ma penso che il punto più ampio sia (…) che la Russia non sta dimostrando la capacità di impossessarsi dell’Ucraina, di rovesciare il governo di quel Paese, e certo non la capacità di minacciare la Nato. Sono stati indeboliti. Ora c’è questo conflitto localizzato, e non penso ci sia un interesse tale da giustificare una escalation del nostro coinvolgimento”, ha dichiarato DeSantis, spiegando di non voler “vedere militari statunitensi coinvolti. Questo non significa giustificare le azioni della Russia, è un’assurdità”. […]

ron desantis con donald trump 2 ron desantis con donald trump 2 VLADIMIR PUTIN. VLADIMIR PUTIN. ron desantis 4 ron desantis 4 ron desantis con donald trump 3 ron desantis con donald trump 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…