matt gaetz donald trump

“SIAMO DISGUSTATI DALLA SCELTA DI TRUMP” - ALCUNI REPUBBLICANI MUGUGNANO PER LA NOMINA DEL CONTROVERSO MATT GAETZ A CAPO DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA - GAETZ E’ STATO OGGETTO DI UN'INDAGINE, POI ARCHIVIATA PER "SCARSA AFFIDABILITÀ DEI TESTIMONI", PER RAPPORTI SESSUALI A PAGAMENTO CON VARIE DONNE E CON MINORENNI, PER L'ASSUNZIONE DI DROGHE E PER AVER RICEVUTO REGALI IN CAMBIO DI FAVORI - DALLO SCORSO GIUGNO È SOTTO ESAME DELLA COMMISSIONE ETICA DELLA CAMERA - TY COBB, EX AVVOCATO DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP, CI VA GIU’ DURO: “E’ UN VAFFANCULO ALL’AMERICA” - ESULTA MUSK: “LA SCURE DELLA GIUSTIZIA STA ARRIVANDO” - TRUMP POTREBBE NOMINARE IL SUO AVVOCATO TODD BLANCHE COME VICE DEL PROCURATORE GENERALE DEGLI STATI UNITI…

kevin mccarthy matt gaetz

MEDIA, 'REPUBBLICANI DISGUSTATI DA NOMINA GAETZ ALLA GIUSTIZIA'

 (ANSA) - WASHINGTON, 13 NOV - La nomina del controverso Matt Gaetz a capo del dipartimento di Giustizia sta già suscitando l'irritazione di alcuni repubblicani che, secondo quanto riferito da Axios, sarebbero "disgustati" dalla scelta di Donald Trump. "Lo volevamo fuori dalla Camera", ha detto un deputato del Grand old party che è voluto restare anonimo.

 

"Ci sono stati molti attriti tra i membri del Senato e Gaetz", ha commentato il senatore del North Carolina Thom Tillis, membro della commissione giustizia del Senato, riferendosi al ruolo del deputato nella cacciata dell'allora speaker della Camera Kevin McCarthy.

 

MATT GAETZ

"Gaetz ha più possibilità di cenare con la regina Elisabetta II che di essere confermato dal Senato", ha sostenuto il deputato repubblicano dell'Ohio Max Miller. Gaetz avrà bisogno del voto di almeno 50 senatori per essere confermato, il che significa che può permettersi di perdere solo i voti di tre repubblicani della Camera Alta. "Saranno sollevate molte domande sulla sua nomina", ha affermato la senatrice del Maine Susan Collins dicendosi "scioccata" dalla scelta.

matt gaetz trump

 

EX AVVOCATO DI TRUMP, 'LA NOMINA DI GAETZ È UN VAFFA AGLI USA'

(ANSA) - WASHINGTON, 13 NOV - 'Un v....lo all'America'. Così Ty Cobb, ex avvocato dell'amministrazione Trump, ha definito la nomina del controverso deputato Matt Gaetz a segretario alla Giustizia americano, unendosi a un coro di voci repubblicane critiche nei confronti di questa scelta.

 

GAETZ SI DIMETTE DALLA CAMERA USA DOPO LA NOMINA ALLA GIUSTIZIA

MATT GAETZ

 (ANSA) - WASHINGTON, 13 NOV - Matt Gaetz si è dimesso dalla Camera americana dopo essere stato nominato da Donald Trump alla guida del dipartimento della Giustizia. Lo riferisce la Cnn. Oggetto di un'indagine, poi archiviata per "scarsa affidabilità dei testimoni", per rapporti sessuali a pagamento con varie donne e con minorenni, per l'assunzione di droghe e per aver ricevuto regali in cambio di favori, dallo scorso giugno il deputato è sotto esame della Commissione etica della Camera che ha deciso di riaprire alcuni filoni dell'inchiesta per ulteriori provvedimenti.

donald trump todd blanche

 

MUSK SU NOMINA DI GAETZ, 'ARRIVA LA SCURE DELLA GIUSTIZIA'

 (ANSA) - WASHINGTON, 13 NOV - "La scure della Giustiza sta arrivando". Così Elon Musk ha commentato la nomina di Matt Gaetz a segretario alla Giustizia americano, che sta suscitando polemiche e sconcerto all'interno del partito repubblicano. Il patron di Tesla ha poi ripubblicato sul suo account X un post del procuratore generale del Texas, Ken Paxton, che definisce il neo attorney general "la persona di cui si fida di più per mettere fine al "potere oscuro dello Stato e alla politicizzazione della giustizia".

Todd Blanche

 

TRUMP VERSO LA NOMINA DEL SUO AVVOCATO COME VICE ALLA GIUSTIZIA

 (ANSA) - WASHINGTON, 13 NOV - Donald Trump sta valutando la possibilità di nominare il suo avvocato Todd Blanche come vice del procuratore generale Usa. Lo riferiscono due fonti informate alla Cnn. Blanche ha rappresentato Trump nel processo per i pagamenti alla porno star Stormy Daniels ed è considerato una delle persone più vicine al tycoon. Il legale è un ex procuratore federale del distretto sud di New York e poi ha lavorato come socio presso un importante studio di Manhattan, prima di lasciare per rappresentare Trump.

mat gaetzmatt gaetz

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)