IL LEGHISTA RAFFAELE VOLPI ELETTO PRESIDENTE DEL COPASIR, E RISERVERÀ A CONTE LO STESSO TRATTAMENTO CHE IL PREMIER DEDICÒ A SALVINI, QUANDO FU UMILIATO IN SENATO DAL MONOLOGO DI ''GIUSEPPI'' - L'EX SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA HA RICEVUTO SEI VOTI A FAVORE. TRE SCHEDE BIANCHE E UNA PER ELIO VITO DI FORZA ITALIA

-

Condividi questo articolo

 

conte salvini conte salvini

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

L’ex sottosegretario alla Difesa e leghista Raffale Volpi è stato eletto presidente del Copasir, il Comitato parlamentare sui servizi segreti. Sei i voti a favore, tre le schede bianche e un voto per Elio Vito (Fi). I componenti del Copasir sono dieci e nella seduta di oggi l’organismo parlamentare era al completo. Il voto è segreto.

Solo ieri il centrodestra aveva trovato l’intesa sull’ex sottosegretario alla Difesa del governo gialloverde, ma poco prima del voto erano stati sollevati forti dubbi: nella maggioranza in tanti si sono detti perplessi di fronte all’ipotesi di affidare l’incarico a un membro del Carroccio, proprio mentre il partito è coinvolto nell’inchiesta sui presunti fondi russi.

RAFFAELE VOLPI RAFFAELE VOLPI

 

Malumori erano stati registrati anche tra i partiti che avevano già dato il via libera a Volpi: non solo dentro Fdi che aveva il candidato “naturale” nel vice presidente Adolfo Urso, ma anche dentro Forza Italia. E proprio fra gli azzurri non si era nascosta la possibilità che oggi potessero esserci delle sorprese durante il voto.

meme sulla crisi di governo conte e salvini meme sulla crisi di governo conte e salvini SALVINI CONTE SALVINI CONTE

 

 

Condividi questo articolo

politica

TRUMP STA IMPEACHATO - I DEMOCRATICI SONO PRONTI PER PROVARE A BUTTARE GIÙ IL PUZZONE. LA CHIAMATA ALLE ARMI DEL LEADER AL SENATO MCCONNEL: “PREPARATEVI PER IL PROCESSO AL PRESIDENTE”, CHE, DICE LUI, POTREBBE ESSERCI ENTRO IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO (28 NOVEMBRE) - AVENDO POCO IN MANO, L’OBIETTIVO VERO È FARE CASINO E RINGALLUZZIRE LA BASE. MA IL KIEV-GATE È UNA PATATA BOLLENTE SOPRATTUTTO PER BIDEN - INTANTO È MORTO ELIJAH CUMMINGS, DEPUTATO DI BALTIMORA TRA I PIÙ CRITICI CON TRUMP, CHE LA SCORSA ESTATE GLI DISSE… – VIDEO