roberto vannacci si tuffa il primo gennaio a viareggio

I LEPENISTI ROVINANO A VANNACCI LA SUA “PONTIDA” - MENTRE A VITERBO IL GENERALE RIUNISCE I SUOI FEDELISSIMI, JEAN-PAUL GARRAUD, CAPO DELEGAZIONE DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL AL PARLAMENTO UE, SCARICA L'EUROPARLAMENTARE LEGHISTA: "NON È PIÙ VICE PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI PATRIOTI" - IL BRACCIO DESTRO DI VANNACCI, FABIO FILOMENI, TIRA IN BALLO SALVINI: "SPERO CHE LA RISPOSTA DELLA LEGA SIA ADEGUATA A UNA SCELTA DI QUESTA GRAVITÀ"

Estratto dell’articolo di Francesco Moscatelli per “La Stampa”

 

ROBERTO VANNACCI - FABIO FILOMENI

«Roberto Vannacci non è più vice presidente del gruppo dei Patrioti per l'Europa perché le sue funzioni per il momento sono sospese». A rovinare la prima festa nazionale di Noi con Vannacci (una delle due associazioni che supportano il generale, l'altra è Il Mondo al contrario), in programma per oggi e domani al centro sportivo Bullicame di Viterbo, ci ha pensato Jean-Paul Garraud, capo delegazione del Rassemblement national al Parlamento Ue e azionista di maggioranza dei Patrioti.

 

Una doccia fredda arrivata a margine della conferenza stampa organizzata ieri a Strasburgo dagli alleati europei della Lega in difesa di Matteo Salvini per il caso Open Arms. Conferenza stampa alla quale il generale, eletto come indipendente nelle liste del Carroccio, si è presentato da solo e in ritardo. Quella dei francesi è una scelta definitiva e condivisa dal resto del gruppo?

 

FABIO FILOMENI

Di sicuro Vannacci, dal quale i Patrioti avevano già preso le distanze a luglio per le sue posizioni considerate omofobe, non ha preso bene l'ennesimo siluramento a mezzo stampa. «Devo vedere sul sito del gruppo - ha risposto scocciato ai cronisti che gli chiedevano conferme -. Contano i documenti, io non ho ricevuto nulla di ufficiale a riguardo. Sino a due giorni fa sul sito ero riportato come vice presidente, ora non lo so. È un problema solo per voi questo, io non devo rispondere ai problemi della stampa».

 

In attesa di una soluzione definitiva della questione il primo a difendere Vannacci è stato il suo braccio destro Fabio Filomeni, che del laboratorio politico-culturale Il Mondo al contrario è il presidente. [...] «Mi voglio augurare che, se la decisione venisse confermata, la risposta degli amici della Lega sia a tono o quantomeno adeguata a una scelta di questa gravità». Parole che fanno inevitabilmente scattare un retropensiero: quanto dispiace davvero ai vertici della Lega, e alla delegazione europea del partito, che fra Strasburgo e Bruxelles il generale venga ridimensionato?

ROBERTO VANNACCI - FABIO FILOMENI

 

Quanto preoccupano, in via Bellerio, i progetti di trasformare Il Mondo al contrario in un'associazione politica (il battesimo è previsto per il 23 novembre a Grosseto)? Quanti sono i soldati semplici pronti a salire sul carro del generale?

 

[...] Oggi sono in programma l'inaugurazione con i fondatori di Noi con Vannacci (oltre a Fusco ci saranno l'ex vicesindaco di Viterbo Claudio Ubertini, già esponente di Lega e Forza Italia, l'imprenditore Augusto Bracaloni di Montefiascone e l'ingegnere Lorenzo Ranucci), un convegno sul «bene comune» con il presidente di Solidaritalia Mauro Scanu e uno sugli enti locali con l'avvocato Francesco Petrocchi.

 

il lancio del movimento il mondo a contrario con il tenenete fabio filomeni

Quindi cena e musica «con un cantante di qui, perché non abbiamo soldi per un'orchestra» taglia corto Fusco. Domani, invece, il momento clou sarà l'intervento di Vannacci. «Speriamo sia un bell'evento e un modo per stare insieme e confrontarci con tanti amici - incrocia le dita Filomeni, che avrà il compito di scaldare la platea prima del generale -. E speriamo anche nel meteo perché le previsioni non sono favorevoli». [...]

ROBERTO VANNACCI MATTEO SALVINIFabio Filomeniroberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma salvini vannacci Fabio Filomeni 2Fabio Filomeni - morire per la nato?

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."