UNA LOLITA PER IL DUCE - CLARA AVEVA 20 ANNI E AVEVA L’ASPETTO DI UNA “BAMBINA” MA NON FU SPAVENTATA DAL “CONTATTO CRUDO”: FIN DAL PRIMO INCONTRO E DALLA PRIMA LETTERA CHE INVIÒ A MUSSOLINI LO SFIDÒ NELLA COMPETIZIONE EROTICA, MESCOLANDO INGENUITÀ E ASTUZIA. SEGUENDO LA PALESE INCLINAZIONE DEL 49ENNE DITTATORE, SI DEFINIVA SUA FIGLIA O LA SUA BAMBINA… E ALLUDEVA A RAPPORTI PER NULLA CASTIGATI MA INCESTUOSI..."

-

Condividi questo articolo


mirella serri claretta petacci cover mirella serri claretta petacci cover

Mirella Serri, “Claretta l’hitleriana. Storia della donna che non morì per amore di Mussolini”, Longanesi  - Estratto

 

Come Ben svezzò la bambina

Il Duce fu molto orgoglioso di aver svezzato Clara e di essersi dedicato con solerzia alla sua «educazione sessuale»: «Quando venivi qua eri una bambina», le dirà qualche anno dopo. «E mi dicevo: ‘Non sarà amore, sarà affascinata dalla gloria’. Pensavo ti saresti stancata, temevo che il contatto crudo con l’uomo ti disilludesse. Poi è avvenuto ciò che doveva accadere.»

 

Clara  aveva venti anni e aveva l’aspetto di una «bambina» ma non fu spaventata dal « contatto crudo »: fin dal  primo incontro e dalla prima lettera che inviò a Mussolini… lo sfidò nella competizione erotica, mescolando ingenuità e astuzia.

 

mussolini claretta petacci mussolini claretta petacci

Gran parte degli studiosi e dei biografi della Petacci sostengono che il vero rapporto amoroso tra il Duce e Claretta sia iniziato nel 1936, dopo quattro anni di «amore platonico», fino al momento in cui la Petacci divenuta signora Federici non ottenne la separazione dal marito.

 

«Per quattro anni i rapporti tra Mussolini e la Petacci rimasero circoscritti a un’affettuosa amicizia», rileva Renzo De Felice… Ma non fu così. Dagli scritti di Clara si evince che un avanzato grado di intimità era stato raggiunto molto prima del 1936, quando invece si verificò il consolidamento della loro relazione.

CLARETTA PETACCI CLARETTA PETACCI

 

Claretta era perfettamente consapevole che il potere esercitato sull’amante era dovuto anche al suo tratto più infantile. «Ho preso centinaia di donne », le raccontò Mussolini, adombrando che forse erano state più di quattrocento. Fu Clara a sollecitare ripetutamente le attenzioni del suo stagionato corteggiatore.

 

claretta petacci 1 claretta petacci 1

I primi approcci non disillusero la giovane, come temeva il Duce… Seguendo la palese inclinazione del quarantanovenne dittatore, si definiva sua figlia o la sua bambina… e alludeva a rapporti per nulla castigati ma incestuosi. Lo definiva «un raggio di luce» e confessava che avrebbe voluto sdraiarsi «sotto di lui » e assorbirne le emanazioni. « Non posso vivere senza il vostro calore », constatava. 

 

A dicembre del 1932 le lettere traboccano dei baci di Clara: «Ancora bambina... sognavo di salvarvi la vita e, per sola ricompensa da voi, un bacio sul mio labbro morente ». Lo aveva incontrato poche volte ma le richieste erano  esplicite: « Ho desiderio di Voi » (il 22 febbraio 1933) oppure « Vi voglio bene ».

 

Lui si schermisce, « pensa a voler bene al tuo fidanzato ». Poi aggiunge: « Io sono vecchio ». Lei scoppia in lacrime: «Fate conto che io sia vostra figlia » stimolando la complicità erotica del suo anziano « amico ».

CLARETTA PETACCI CLARETTA PETACCI CLARETTA PETACCI A RICCIONE CLARETTA PETACCI A RICCIONE CLARETTA PETACCI CLARETTA PETACCI PETACCI PETACCI Claretta Petacci Claretta Petacci Claretta Petacci Claretta Petacci Claretta Petacci Claretta Petacci Claretta Petacci - uccisa Claretta Petacci - uccisa Claretta Petacci Claretta Petacci Claretta Petacci Claretta Petacci Donna Rachele Mussolini Donna Rachele Mussolini Donna Rachele e Benito Mussolini Donna Rachele e Benito Mussolini mirella serri mirella serri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)