silvio berlusconi matteo salvini

MAL COMUNE, ZERO GAUDIO – IL CENTRODESTRA ANCORA NON HA UNO STRACCIO DI CANDIDATO PER ROMA E MILANO: SALVINI PROMETTE PER L’ENNESIMA VOLTA CHE LA DECISIONE ARRIVERÀ “NEI PROSSIMI GIORNI”, MA L’ACCORDO ANCORA NON C’È - BERLUSCONI APRE ALLA FEDERAZIONE PROPOSTA DAL “CAPITONE”: “NON DICIAMO NO. NE PARLEREMO NELLE SEDI DEDICATE. NON SIAMO APPIATTITI SULLA LEGA" - POI RASSICURA SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE. DOPO IL LONG COVID SI DICE PRONTO A RIENTRARE IN CAMPO...

silvio berlusconi con matteo salvini

1- SALVINI,SPERO ARRIVARE ENTRO GIUGNO A FEDERAZIONE C.DESTRA

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - "Sto incontrando i potenziali candidati (alle elezioni comunali, ndr.), espressione del mondo civico , andiamo avanti, nel giro di qualche giorno decideremo. Ma non è tutto. Credo e spero entro giugno di arrivare alla federazione delle forze di centrodestra, almeno di quelle che sostengono il governo Draghi. Tutte.

 

brugnaro toti

Siamo tutti sullo stesso piano ma dobbiamo fare un passo in avanti. Per esempio creando gruppi unici alla Camera e al Senato". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini in un'intervista al Giornale. Rispetto al partito Coraggio Italia Salvini aggiunge: "Stimo Toti e Brugnaro, ma credo che sia giusto trovare una sintesi senza litigi nel centrodestra".

 

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Con la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, spiega il leader della Lega, "mi sembra difficile federare forze di maggioranza e di opposizione. Ma io dico che abbiamo il dovere di creare con tutti liste comuni nel 2023. Tutti insieme nel maggioritario, scegliendo candidati comuni a tutto il centrodestra, poi ciascuno farà la sua gara nel proporzionale e lì esprimerà la propria identità". Vuole mettersi con Forza Italia? "Per niente - chiarisce Salvini - Siamo tutti sullo stesso piano ma dobbiamo fare un passo in avanti".

enrico michetti 19

 

2 - C.DESTRA: TELEFONATA SALVINI-BERLUSCONI SULLA FEDERAZIONE

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - Telefonata affettuosa, positiva e con lo sguardo rivolto al futuro tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Lo rende noto la Lega. Tra le altre cose, i due leader si sono confrontati sull'ipotesi di federazione. "Vogliamo costruire per il bene dell'Italia" ha detto Salvini, riportano le stesse fonti.

 

3 - COMUNALI: SALVINI, NON TIFO NÈ PER MATONE NÈ PER MICHETTI

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - "Non tifo nè per Matone, nè per Michetti. Tifo per Roma, Milano, per il centrodestra, per la vittoria. Giochiamo per vincere quindi la settimana prossima cercherò di mettere d'accordo tutti. Su Roma ho incontrato queste due persone, su Milano ce ne sono 4 o 5". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini confermano che per la Capitale il centrodestra è al ballottaggio tra questi due nomi.

 

SALVINI BERLUSCONI OSHO

4 - C.DESTRA: CAV A FI, CONSIDERARE PROPOSTA FEDERAZIONE

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - "Consideriamo con grande attenzione". Così il leader di Forza Italia, a quanto apprende l'ANSA da fonti azzurre, avrebbe commentato la proposta di Matteo Salvini di una federazione del centrodestra, durante uno zoom da Arcore, con i vertici del partito e i membri del governo azzurri. "Non diciamo no: ne parleremo nelle sedi dedicate del partito. Di sicuro - fanno sapere le stesse fonti - una maggiore unità con le altre forze del centrodestra consentirà di dare maggiore forza alle nostre battaglie storiche". (ANSA).

berlusconi salvini renzi

 

5 - COMUNI:CAV,TESTIAMO CANDIDATI,SONO FIDUCIOSO,A BREVE I NOMI

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - "Siamo al lavoro per le amministrative, per individuare i candidati migliori: abbiamo nomi eccezionali in tutte le città, li stiamo testando, sono fiducioso che riusciremo a scegliere bene e in breve tempo". Così, a quanto apprende l'ANSA da fonti azzurre, il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi durante uno zoom da Arcore con con i vertici di Forza Italia, i membri del governo, i capigruppo e i governatori azzurri. (ANSA).

 

6 - FI: CAV, NON APPIATTITI A LEGA,CON SALVINI RAPPORTI OTTIMI

BERLUSCONI MELONI SALVINI

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - "I sondaggi premiano il nostro lavoro. Ho sentito qualcuno dire che saremmo appiattiti sulla Lega: ma quando? Siamo il partito-guida del centrodestra e ho sempre trovato in Matteo Salvini un ascoltatore attento: i nostri rapporti sono ottimi". Così, a quanto apprende l'ANSA da fonti azzurre, il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi durante uno zoom da Arcore con con i vertici di Forza Italia, i membri del governo, i capigruppo e i governatori azzurri. (ANSA).

SIMONETTA MATONE

 

7 - SALVINI, OBIETTIVO CASA COMUNE C.DESTRA AL GOVERNO

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - Non solo la telefonata con Silvio Berlusconi. Nelle ultime ore - informa la Lega - Matteo Salvini ha contattato anche gli altri gruppi del centrodestra al governo, con l'obiettivo di creare una casa comune in Parlamento per aiutare l'esecutivo Draghi a essere sempre più efficace sui temi più sentiti dalla coalizione: aiuti a famiglie e imprese, riforme, taglio delle tasse, nuove infrastrutture, giustizia e sicurezza. Il clima emerso dai contatti telefonici è di grande interesse e di forte collaborazione. (ANSA).

enrico michetti 19simonetta matone foto di bacco (2)GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINIgiovanni toti luigi brugnaro coraggio italia di giovanni toti e luigi brugnaro

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)