poster renzi calenda papa francesco meloni bonomi

MALA TEMPORA CURRUNT NELL’ITALIA IN BOLLETTA (ELETTRICA E NON SOLO) CHE SI AVVIA ALLE URNE – SCATTA COSI’ LA CORSA AGLI “EX VOTO” PER GRAZIA RICEVUTA DEI POSSIBILI MIRACOLATI SULLE VIA DELLE URNE – SOGNANO PERCENTUALI A DUE CIFRE L’ACCOPPIATA (PERDENTE) RENZI&CALENDA MA NELL’ATTESA VANNO IN PROCESSIONE DALLA MADONNINA DELLA GARBATELLA PER PIETIRE UN MINISTERO – MALA TEMPORA CURRUNT, SE ANCHE IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, CARLO BONOMI, HA CONVOCATO PER LUNEDÌ PROSSIMO L’ASSEMBLEA DEI PADRONI DEL VAPORE IN VATICANO, NELL’AULA NERVI E NON VIA DELL’ASTRONOMIA, ALLA PRESENZA DEL SANTO PADRE…

DAGOREPORT

poster papa francesco calenda bonomi

Mala tempora currunt nell’Italia in bolletta (elettrica e vessata dal caro consumi) che si avvia al voto senza una bussola certa (i partiti e nemmeno le ideologie di una volta) e imbesuita dalle gesta dei nani e ballerini che occupano la campagna elettorale narrate acriticamente come beau geste da quel che resta della carta stampata. 

 

E nella regnante incertezza su chi erediterà il trono occupato dal ribaltato Draghi, i vari (e avariati) Meloni, Letta, Salvini, Conte, Di Maio, Renzi e compagnia Calenda, per ragioni diverse, sperano tutti in un miracolo per sopravvivere a se stessi. Tant’è che nella loro campagna elettorale più che al voto pensano agli “ex voto” da appendere in qualche parrocchietta-partito.

 

poster meloni calenda renzi

Sogna percentuali a “due cifre” con ex voto alla Monaca (di Monza) anche il Cavalier Berlusconi, ma finora sono soltanto i gol incassati alla squadra brianzola nelle prime giornate di campionato. Dal fascino del Milan campione, alle doglie della consorte Fascina (Marta) i conti in Forza Italia non tornano. 

 

Neppure Totò e Peppino De Filippo, potrebbero eguagliare Calenda&Renzi nel remake nella tragi-commedia all’italiana di serie B di cui sono protagonisti assoluti. Anche gli Otto&Barnelli della politica, forse per miopia o incoscienza, sognano un risultato con gli occhiali. E nell’attesa s’affrettano a portare il loro ex voto sotto la Madonna della Garbatella, Giorgia Meloni. Un ministero nel suo governo che verrà, per grazia ricevuta. Che, a sua volta, porta la sua icona sacra al Quirinale per ingraziarsi il beato protettore della Costituzione, Sergio Mattarella.

 

poster mattarella meloni letta

Mala tempora currunt, se anche il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha convocato per lunedì prossimo l’assemblea dei padroni del vapore in Vaticano, nell’Aula Nervi e non via dell’Astronomia, alla presenza del Santo Padre. Non era mai successo che un simile evento profumasse tanto di incenso anche se Giulio Andreotti ammoniva “I preti votato, Dio no”. Ma oltre alla benedizione rituale, Papa Francesco si limiterà a esortare gli italiani ad andare a votare: “Ita, est tempus est ire suffragium”.  

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…