MATTEO RENZI SI È VACCINATO? – SUL SITO DEL GRAN PREMIO DEL BAHREIN C’ERA SCRITTO NERO SU BIANCO CHE SOLO CHI ERA STATO IMMUNIZZATO O AVEVA AVUTO IL CORONAVIRUS POTEVA PARTECIPARE ALL’EVENTO - LO STAFF DEL SENATORE DI FIRENZE PRECISA CHE QUESTO NON VALEVA PER GLI INVITATI DEGLI ORGANIZZATORI, CHE DOVEVANO PRESENTARE SOLO UN TAMPONE NEGATIVO. “DOMANI”: “NON ABBIAMO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA ALLA DOMANDA: RENZI È VACCINATO?”

-

Condividi questo articolo


 

 

matteo renzi al gran premio del bahrein 9 matteo renzi al gran premio del bahrein 9

Francesca De Benedetti per www.editorialedomani.it

 

«Only vaccinated, solo chi è vaccinato oppure è guarito dal Covid può partecipare al grand prix», l’avviso è nero su bianco sul sito dell’evento della Formula Uno in Bahrain dove è stato Matteo Renzi. Che continua a viaggiare in giro per il mondo, tanto che ormai su twitter fioccano le battute: il profilo fake di Gianni Kuperlo (sic) scrive che «Renzi è il nostro Google Earth», altri ironizzano su Renzi «travel blogger».

 

L AVVISO SUL SITO DEL GP DEL BAHREIN SUL PUBBLICO - SOLO VACCINATI L AVVISO SUL SITO DEL GP DEL BAHREIN SUL PUBBLICO - SOLO VACCINATI

Ma una domanda, seria, al senatore semplice di Scandicci va fatta: mentre l’Italia con fatica cerca di accelerare le vaccinazioni, mentre Sergio Mattarella fa la fila come tutti gli anziani del paese, e il premier Mario Draghi in conferenza stampa conferma che aspetterà il suo turno per fascia di età, il leader di Italia Viva si è già vaccinato?

 

matteo renzi al gran premio del bahrein matteo renzi al gran premio del bahrein

Le regole del gran premio in realtà offrono già una risposta, e una conferma ai dubbi che circolavano dai tempi del viaggio in Arabia Saudita. Ma magari Renzi è guarito da Covid-19 e ci è sfuggito. Nel frattempo ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, cresce la lista dei ricchissimi – e non residenti – che sono stati vaccinati.

 

matteo renzi al gran premio del bahrein matteo renzi al gran premio del bahrein

Le testate internazionali lo chiamano «turismo vaccinale dei ricchi», o i wealthy vaccine tourists per dirla con il Financial Times, che riporta il caso di Claudio Descalzi e «di altri dirigenti della compagnia energetica Eni, tra i quali Descalzi appunto, ai quali è stata offerta la inoculazione di una fiala BioNTech-Pfizer “- l’azienda dice, per questioni di affari, for business purposes». C’è chi arriva col suo jet privato apposta per farsi vaccinare, e si intrattiene magari al resort Bulgari.

DUELLO VERSTAPPEN HAMILTON GRAN PREMIO DEL BAHREIN DUELLO VERSTAPPEN HAMILTON GRAN PREMIO DEL BAHREIN

 

Non è il caso di Renzi, ma se si è vaccinato, dovrà spiegare come e dove, visto che il senatore è classe 1975, ben più giovane del presidente della Repubblica (79 anni, classe 1941) che ha aspettato pazientemente il suo turno, e del premier Draghi (1947), che come tutti aspetta.

matteo renzi al gran premio del bahrein 2 matteo renzi al gran premio del bahrein 2

 

Aggiornamento delle 15:15

Lo staff di Renzi visto il nostro articolo chiede di precisare che «per partecipare al gran premio come pubblico occorreva essere vaccinati o guariti dal Covid, ma gli invitati degli organizzatori, come gli addetti ai lavori, dovevano presentare semplicemente il tampone negativo, che il senatore ha fatto il 27 marzo in Bahrein». Tuttavia non abbiamo ancora ricevuto risposta alla domanda posta in questo articolo, e cioè: Renzi è vaccinato?

matteo renzi con jean todt al gran premio del bahrein matteo renzi con jean todt al gran premio del bahrein matteo renzi con jean todt e il principe salman ben hamad al khalifa al gran premio del bahrein matteo renzi con jean todt e il principe salman ben hamad al khalifa al gran premio del bahrein

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…