MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO E ME NE STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE? – JOE BIDEN “NON DOVREBBE” VOLARE A LONDRA PER L’INCORONAZIONE DI RE CARLO IL PROSSIMO 6 MAGGIO. IL PRESIDENTE AMERICANO HA ALTRI IMPEGNI MA LA CASA BIANCA NON HA PRESO ANCORA UNA DECISIONE: "POTREBBE PARTECIPARE" (JOE, TI FAI DESIDERARE?) – ALLA CERIMONIA PARTECIPERÀ SICURAMENTE LA MOGLIE DI BIDEN, JILL – TUTTE LE CELEBRITÀ CHE HANNO DECLINATO L'INVITO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Emanuela Minucci per www.lastampa.it

joe e jill biden joe e jill biden

 

Secondo il Telegraph Joe Biden non parteciperà all'incoronazione di Re Carlo III prevista per il prossimo 6 maggio. Il presidente Usa – che nel settembre scorso aveva partecipato alle esequie della Regina Elisabetta II – «non dovrebbe» unirsi alle decine di capi di Stato per l’evento del 6 maggio. La notizia arriverebbe da «fonti molto vicine alla Casa Bianca».

 

L’ambasciatore britannico negli Usa, Dame Karen Pierce, e gli assistenti di Buckingham Palace hanno avuto colloqui «cordiali e diplomatici» con la Casa Bianca sull'incoronazione. Nell’agenda di Biden si sarebbero altri impegni ma la decisione finale sembra non essere stata ancora presa: secondo una fonte, «potrebbero esserci ancora degli tentativi in corso per vedere se può essere convinto a partecipare». In ogni caso si considera la partecipazione di Jill Biden, la first lady.

 

jill e joe biden jill e joe biden

Gli ospiti dell'incoronazione hanno già ricevuto via e-mail l’invito da Buckingham Palace e gli è stato detto di «salvare la data» della cerimonia e comunicare (RSVP) la propria adesione.

 

All'evento parteciperanno i capi di stato di tutto il mondo, tra cui Irlanda, Francia, Spagna, Belgio, Giappone, Ungheria e Principato di Monaco. Saranno presenti tutti e tre i presidenti dell’UE: Ursula von der Leyen, Roberta Metsola e Charles Michel.

 

Humza Yousaf, il neoeletto primo ministro della Scozia , ha dichiarato che parteciperà nonostante sia un repubblicano dichiarato. Tuttavia, ha anche accettato l'invito a parlare a una manifestazione a favore dell'indipendenza a Glasgow lo stesso giorno. […]

LA REGINA ELISABETTA TRA JILL E JOE BIDEN LA REGINA ELISABETTA TRA JILL E JOE BIDEN

 

Passando alle celebrità dello spettacolo è lunga anche la lista di quelle che pare abbiano detto di no all’occasione di partecipare allo storico evento esibendosi il 7 maggio nel parco del Castello di Windsor.

 

Fra questi: Harry Styles, Elton John, Robbie Williams, le Spice Girls, Adele e Ed Sheeran. Pare che gli organizzatori stiano prendendo in considerazione Joss Stone, che è amica intima di William (e di Harry), Diana Ross, Alicia Keys e Andrea Bocelli. Ma che forse una delle presenze inaspettate finirà per essere Madonna, che british non è ma è pur sempre un grande nome.

re carlo iii re carlo iii carlo iii (7) carlo iii (7)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…