MINCHIA, LA SICILIA E' STRAORDINARIA! SALVINI E I SINISTR-ELLY DEM DELLA SCHLEIN ALLEATI ALLE COMUNALI DI TRAPANI (SIAMO OLTRE IL GATTOPARDO) – NELLA CITTA’ SICULA IL SINDACO DEL PD TRANCHIDA SI RICANDIDA CON L’APPOGGIO DELLA LEGA (SENZA SIMBOLI). LA FURIA DI FRATELLI D’ITALIA E DELLO STESSO PRESIDENTE DELLA REGIONE, IL FORZISTA SCHIFANI, IN CAMPO PER CHIEDERE ALLA LEGA DI SFILARSI. SI SPACCA ANCHE IL PD...

-

Condividi questo articolo


Estratto dal fattoquotidiano.it

 

MATTEO SALVINI COMPIE 50 ANNI MATTEO SALVINI COMPIE 50 ANNI

“Va bene il Gattopardo ma c’è un limite a tutto”. Scuote la testa Maurizio Miceli, coordinatore provinciale di Fdi, candidato del centrodestra alle prossime comunali di Trapani. Cioè nella città dove gli accordi elettorali rischiano di fare saltare la maggioranza del governo regionale. Perché il capoluogo della provincia in cui per anni si è nascosto Matteo Messina Denaro, città dell’ex senatore di Forza Italia, Antonio D’Alì, adesso in carcere per concorso esterno alla mafia, rischia di diventare un vero e proprio caso politico.

 

Qui, infatti, si sta consumando l’impensabile: il Partito democratico punta su un candidato appoggiato pure dalla Lega. Elly Schlein e Matteo Salvini alleati per le comunali? “Non c’è nessun simbolo, solo dieci liste civiche”, si smarca subito Giacomo Tranchida, sindaco di Trapani che si è ricandidato: è lui l’uomo su cui puntano, almeno per il momento, Pd e Lega. In pista per la sesta volta (prima è stato sindaco di Erice e di Valderice), Tranchida ha militato nel Pds, nei Ds e infine è approdato nel Pd. In appoggio alla sua candidatura ci sono le liste formate dai dem (due) e quella formata da Mimmo Turano (Trapani Tua), assessore regionale della Lega.

ELLY SCHLEIN IN VERSIONE SEVERUS PITON ELLY SCHLEIN IN VERSIONE SEVERUS PITON

 

 

 

Non ci sono simboli, dunque, ma la strana accoppiata tra Pd e Lega è siglata dal patto Tranchida -Turano. E non a caso provoca rivolte e ammutinamenti, a destra come a sinistra. Ma tutto potrebbe ancora mutare. L’appoggio di Turano al sindaco del Pd non è, infatti, andato giù agli alleati del centrodestra che hanno chiesto subito le sue dimissioni, aprendo il caso Trapani. Da allora lo stesso presidente della Regione, Renato Schifani, starebbe facendo un pressing serratissimo su Turano – dicono tra le file del centrodestra siciliano – perché sostenga apertamente in campagna elettorale Miceli, nonostante il leghista abbia già pronta la lista in sostegno di Tranchida, perfino già inserita nei manifesti elettorali. “Non possiamo permetterci di andare con una coalizione spaccata”, sottolinea d’altronde Miceli.

giacomo tranchida giacomo tranchida

 

Mentre nel centrodestra si prova ad evitare le dèbacle, nel centrosinistra si è già consumato l’ammutinamento: Francesco Brillante, ex segretario cittadino del Pd, è il candidato di una parte dei ribelli dem, del M5s e – rullo di tamburi – di Sud chiama Nord, il movimento dell’istrionico ex sindaco di Messina, Cateno De Luca.

 

(…)

giorgia meloni matteo salvini a cutro giorgia meloni matteo salvini a cutro

 

elly schlein elly schlein

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…