È FINITA LA LUNA D’AMORE TRA TWITTER E TRUMP? – PER LA PRIMA VOLTA IL SOCIAL NETWORK HA ‘CORRETTO’ DUE CINGUETTII DEL PRESIDENTE AMERICANO – LA SOCIETÀ HA SEGNALATO I TWEET CON L’AVVISO DI ‘FACT CHECKING’ E UN LINK IN CUI SI SPIEGAVA CHE LE DICHIARAZIONI ERANO PRIVE DI FONDAMENTO – LA REPLICA: “INTERFERISCE NELLE ELEZIONI E SOPPRIME LA LIBERTÀ”– VIDEO 

- -

 

-

Condividi questo articolo


 

 

 

1 – USA: TWITTER 'CORREGGE' PER LA PRIMA VOLTA TRUMP

twitter fa il fact checking a donald trump 6 twitter fa il fact checking a donald trump 6

(ANSA) - Per la prima volta Twitter ha "corretto" Donald Trump, per l'esattezza due cinguettii in cui il presidente evoca il rischio di frode elettorale dopo che il governatore della California ha introdotto la possibilita' del voto per posta a causa del coronavirus. La societa' ha segnalato i due tweet con l'avviso di "verificare i fatti" e un link in cui si spiega che le dichiarazioni del tycoon sono priva di fondamento, secondo la Cnn, il Washington Post e altri media.

 

DONALD TRUMP TWITTER DONALD TRUMP TWITTER

Un portavoce di Twitter ha riferito che i tweet di Trump "contengono informazioni potenzialmente fuorvianti sui processi di voto e sono stati contrassegnati per fornire un contesto aggiuntivo". Lo 'schiaffo' di Twitter arriva poche ore dopo che la stessa compagnia si era rifiutata di cancellare i tweet in cui il presidente Usa rilanciava la teoria cospirativa secondo cui l'ex deputato e ora conduttore di Msnbc, Joe Scarborough, potrebbe aver giocato un ruolo nella morte nel 2001 di una ex collaboratrice parlamentare, Lori Klausutis. La richiesta di rimuovere i cinguettii era stata avanzata dal vedovo della donna.

donald trump gioca a golf donald trump gioca a golf

 

2 – USA 2020:TRUMP,'TWITTER INTERFERISCE,SOPPRIME LIBERTÀ'

(ANSA) - Trump attacca Twitter dopo che due suoi cinguettii sono stati "etichettati" con l'avviso a verificare i fatti. "Twitter sta interferendo nelle elezioni presidenziali 2020. Stanno dicendo che la mia dichiarazione sul voto per posta, che portera' ad una massiccia corruzione e alla frode, non e' corretta, basandosi sul fact-checking delle Fake News Cnn e del Washington Post", ha twittato. "Twitter sta completamente sopprimendo la liberta' di parola ed io, come presidente, non consentiro' che accada!", ha aggiunto.

 

3 – CORONAVIRUS: TRUMP, ANCHE OBAMA HA GIOCATO A GOLF

twitter fa il fact checking a donald trump twitter fa il fact checking a donald trump

(ANSA) - Attaccato dai dem per aver giocato a golf nel weekend del Memorial Day, quando l'America ha ricordato i caduti di tutte le guerre a un passo dai 100 mila morti di coronavirus, Donald Trump lancia un'accusa analoga al suo predecessore. "Obama non e' stato forse sorpreso mentre giocava a golf in un campo in Virginia, nonostante sua moglie Michelle avesse invitato la gente a stare a casa, prima e dopo la sua partita, in un importante messaggio di pubblico servizio? Completamente due pesi e due misure", ha twittato il presidente Usa. Obama ha giocato a golf in aprile, in un club di cui e' socio, il giorno prima che l'ex first lady diffondesse il messaggio rivolto ai residenti della capitale, dove vive l'ex coppia presidenziale. In quel periodo Washington Dc era in lockdown, ma il campo di golf in Virginia era aperto.

twitter fa il fact checking a donald trump 2 twitter fa il fact checking a donald trump 2 mar a lago trump gioca a golf con shinzo abe mar a lago trump gioca a golf con shinzo abe twitter fa il fact checking a donald trump 4 twitter fa il fact checking a donald trump 4 twitter fa il fact checking a donald trump 5 twitter fa il fact checking a donald trump 5 trump golfista trump golfista twitter fa il fact checking a donald trump 7 twitter fa il fact checking a donald trump 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…