A PASSI SVELTI VERSO LA CRISI? - VERDERAMI: "I MINISTRI DEL PD SONO FURIBONDI PER COME BONAFEDE HA COMPLETAMENTE RISCRITTO IL LODE CONTE BIS E PER LA RIFORMA DEL PROCESSO PENALE, DOVE C'È UNA NORMA CHE SPAZZEREBBE I FUTURI MEMBRI NON TOGATI DEL CDM. COSÌ CHE I MAGISTRATI SI GESTIREBBERO DA SOLI" - "SE AL CDM ARRIVA IL LODO CONTE BIS COSÌ COM'È STATO RISCRITTO DA BONAFEDE, NEMMENO I MINISTRI DEL PD ANDRANNO"

-

Condividi questo articolo

francesco verderami (3) francesco verderami (3)

Liberoquotidiano.it

 

A passi svelti verso la crisi? La giornata è di quelle intricate, tesissime. Si parte dalle voci, sostanzialmente confermate da Italia Viva, circa il fatto che i ministri renziani Teresa Bellanova ed Elena Bonetti diserteranno il Consiglio dei ministri di questa sera, quello che vede all'ordine del giorno il cosiddetto lodo Conte-bis in tema prescrizione. Dunque, in commissione Giustizia al Senato, Italia Viva che vota con Forza Italia, altro segno di profonda spaccatura rispetto al governo. E a tutto ciò ci si aggiungono le informazioni snocciolate da Francesco Verderami a L'aria che tira, il programma di Myrta Merlino su La7.

 

alfonso bonafede, luigi di maio e giuseppe conte alfonso bonafede, luigi di maio e giuseppe conte

Il retroscenista del Corriere della Sera, infatti, alza ulteriormente l'asticella e spiega: "I ministri del Pd sono furibondi per come il ministro Alfonso Bonafede ha completamente riscritto il lode Conte bis e per la riforma del processo penale, dove c'è una norma che prevede che i futuri membri non togati del CdM non possano più essere politici se hanno fatto fino a cinque anni prima anche l'amministratore condominiale. Questo significa che i magistrati si gestirebbero da soli".

 

Ma non è tutto. Anzi, non è nulla. Perché secondo Verderami, questa rabbia del Pd potrebbe tradursi in gesti clamorosi: "Se al CdM arriva il lodo Conte bis così com'è stato riscritto da Bonafede, nemmeno i ministri del Pd andranno", conclude. Giuseppe Conte e il suo "bis" a Palazzo Chigi sembrano davvero essere arrivati ai titoli di coda.

 

Condividi questo articolo

politica

"COSÌ UTILIZZI LO SFINTERE DI UN ALTRO" - FRANCO GABRIELLI SFANCULA IL SALVINI, MINISTRO DELL’INTERNO: “IN UN PAESE NORMALE CI AVREBBERO GIÀ PRESO A CALCI NEL SEDERE" - IL CAPO DELLA POLIZIA AD UN SEMINARIO FORMATIVO PER DIRIGENTI SINDACALI NE SPARA DI TUTTI I COLORI: “LA LEGA AL GOVERNO NON HA CHIUSO GLI UFFICI DELLA POLSTRADA? BEH: GRAZIE, GRAZIELLA E…”, DICE GABRIELLI LASCIANDO IN SOSPESO IL FAMOSO DETTO. E SULLA RICHIESTA DI INVIARE PIÙ PERSONALE, AGGIUNGE: "AH SI? TUA SORELLA. O TUO CUGINO" – VIDEO DELL’AVVELENATA

IL VIRUS SFIDA E WALTER RISPONDE - DAI FILM CON MARIO MEROLA A ESPERTO DI CORONAVIRUS: LA STORIA DI WALTER RICCIARDI MEMBRO ESECUTIVO DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ E CONSULENTE SPECIALE DEL MINISTRO SPERANZA, CHE NEGLI ANNI '70 HA RECITATO CON GIULIANA DE SIOALIDA VALLIMICHELE PLACIDOSTEFANIA SANDRELLIMARIA SCHNEIDER E SOPRATTUTTO MARIO MEROLA. I RUOLI IN ''L’ULTIMO GUAPPO‘' (1978), ''IL MAMMASANTISSIMA E NAPOLI… LA CAMORRA SFIDA E LA CITTÀ RISPONDE'' (1979)